What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Auto Lemon Skunk Indoor Hydro (DWC)

Valdaster

Member
Strain: 1 Auto lemon Skunk
Tipologia e misure GrowRoom: 40x40x140
Sub.Germinazione: Root Riot
Substrato: Atami Hydro Rokz
Vasi: 1x Oxypot 15lt
Acqua: Osmosi Inversa
EC: Adwa AD31
PH: Adwa AD12
Fertilizzanti:Bio-bizz: root-juice, bio-grow, bio-heaven, top-max, bio-bloom
Ormoni: Non utilizzati
Immissione Aria: Da 100mm 137m3/h con regolatore di giri
Estrazione Aria: Da 100mm 137m3/h
Ventilatore: A Clip 20cm
Lampade: CFL Cultilite 150w per i primi 10 giorni, Apollo 4 Hyperled 130w per tutto il resto del ciclo
Ciclo Luce/Buio: 18/6 per tutta la durata da semina a raccolto



Ciao a tutti, ho iniziato il mio primo cilclo e vorrei condividere con voi la mia prima esperienza, e sarei molto grato a tutti quelli che vorrano aiutarmi in questa inpresa!!!

Il seme mi è stato regalato da un amico che ancora deve iniziare il suo ciclo, e di questa seedbank non ho trovato nessuna info!!incrocio le dita e speriamo bene!!!!
allego delle foto della confezione, magari qualcuno riesce a capire da dove viene!!!
picture.php

picture.php

questa è la situazione dopo 5 giorni, le radici si sono tuffate nella soluzione nutritiva!
picture.php
 

Valdaster

Member
2° Settimana

2° Settimana

Ciao a tutti, oggi e finita la 2° settimana EC e PH dopo il cambio soluzione si sono stabilizzati dopo circa 24 ore ad EC 900 PH 5,9...come vi sembra?
critiche e consigli sono bene accetti!!!
picture.php

picture.php

picture.php
 

FaX!

Best Magic Moment!
Valdaster, è una piantina sola? Che sistema dwc usi? Ti va di farci vedere una foto più panoramica della grow?
Purtroppo non so darti grandi consigli sull'idro, però apprenderò il più possibile! Aspettiamo nel frattempo qualcuno che può darti un parere valido :wave:
 

Valdaster

Member
Valdaster, è una piantina sola? Che sistema dwc usi? Ti va di farci vedere una foto più panoramica della grow?
Purtroppo non so darti grandi consigli sull'idro, però apprenderò il più possibile! Aspettiamo nel frattempo qualcuno che può darti un parere valido :wave:

Ciao FaX!
Si, purtroppo solo una pianta :((
Per iniziare ho dovuto accontentarmi di questo piccolo spazzio gentilmente concesso da mia moglie, ed è per questo che ho deciso di puntare alla qualità e rapidità, poi magari in seguito sostituirò la grow con una piu grande.
Stasera dopo le 19:00 faccio qualche foto.
 

Valdaster

Member
15° Giorno

15° Giorno

Ecco questa è la mia piccola configurazione, si vede sopra la lampada il tubo per l'estrazione , sotto l'oxypot.
picture.php

picture.php

picture.php

Purtroppo con il cellulare non riesco a fare delle foto ravvicinate :(
vicino al tronco su ogni palco ci sono tante foglioline che sono spuntate stamani.
EC e PH sempre stabili, temperatura e umidità stabile 26°-65%
 

drindrina

Active member
Sembra un po' indietro per essere due settimane, ma magari è solo il feno un po' basso che non guasta avendo limiti di altezza. In teoria è proprio il momento di esplodere.
Ma i fert biobizz non sono organici? Come mai questa scelta in idro?
 

Valdaster

Member
Sembra un po' indietro per essere due settimane, ma magari è solo il feno un po' basso che non guasta avendo limiti di altezza. In teoria è proprio il momento di esplodere.
Ma i fert biobizz non sono organici? Come mai questa scelta in idro?

Ciao drindrina!! ti ringrazio per aver risposto!!!:)))
Si sembrava anche a me un po' in dietro...per la scelta del biologico mi è stato consigliato del growshop dove ho acquistato tutto.
Avendo un solo vaso anche se il biologico lascia un po' di residui non ho problemi di intasare le tubature perché non ci sono...
Ogni settimana cambio soluzione e pulisco il vaso molto accuratamente.
Per quello che ho letto, avrò un po' più di sbattimenti ma la resa dovrebbe essere migliore in termini di sapore e gusto...spero di aver fatto la scelta giusta.
Servirà da esperienza, magari il prossimo ciclo proverò i prodotti CANNA.
 

Valdaster

Member
Sembra un po' indietro per essere due settimane, ma magari è solo il feno un po' basso che non guasta avendo limiti di altezza. In teoria è proprio il momento di esplodere.
Ma i fert biobizz non sono organici? Come mai questa scelta in idro?

Le tue parole sono state come un toccasana!!!:)))
la bambina in 24 ore sembra abbia ingranato la marcia giusta!!!:whee:
Colgo l'occasione per farti i mie complimenti per il tuo SETUP DA PAURA!!!!
picture.php

picture.php

picture.php
 

drindrina

Active member
Bene, sono lieto di vedere un bell'impianto idro, con gli organici, led e af :D
Il "problema" dei fert organici è più che altro dovuto al possibile attacco di agenti patogeni e al fatto che i fert organici deperiscono molto velocemente quando sono in soluzione. Il cambio settimanale in questo caso è d'obbligo
Ti seguo
:wave:
 

Valdaster

Member
Bene, sono lieto di vedere un bell'impianto idro, con gli organici, led e af :D
Il "problema" dei fert organici è più che altro dovuto al possibile attacco di agenti patogeni e al fatto che i fert organici deperiscono molto velocemente quando sono in soluzione. Il cambio settimanale in questo caso è d'obbligo
Ti seguo
:wave:
Farò tesoro dei tuoi preziosissimi consigli!!!
 

Valdaster

Member
Eccomi con un buon aggiornamento!!
Oggi sono stato fuori casa e ho approfittato per fare una modifica alla mia piccola stanza dove risiede la mini grow, che di perse sarebbe già una bella growroom.
La modifica consiste nel aver messo in linea il tubo100 che usavo per l'immissione, così facendo ho aumentato la portata a 274m3/h, poi ho fatto un foro di 120mm su un lato della finestra e inserito il tubo, il risultato è stato molto positivo la temperatura ora è super stabile e il problema odori risolto.
Dopo queste modifiche all'accensione della lampada ho fatto capolino nella grow e la piccola ha decisamente cambiato passo, il tronco è raddoppiato e lo sviluppo delle foglie pure!!!
Non metto foto per non rompervi ogni giorno le scatole!!!

Ciaooo!!!:wave:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Eccomi con un buon aggiornamento!!
Oggi sono stato fuori casa e ho approfittato per fare una modifica alla mia piccola stanza dove risiede la mini grow, che di perse sarebbe già una bella growroom.
La modifica consiste nel aver messo in linea il tubo100 che usavo per l'immissione, così facendo ho aumentato la portata a 274m3/h, poi ho fatto un foro di 120mm su un lato della finestra e inserito il tubo, il risultato è stato molto positivo la temperatura ora è super stabile e il problema odori risolto.
Dopo queste modifiche all'accensione della lampada ho fatto capolino nella grow e la piccola ha decisamente cambiato passo, il tronco è raddoppiato e lo sviluppo delle foglie pure!!!
Non metto foto per non rompervi ogni giorno le scatole!!!

Ciaooo!!!:wave:

Ma a noi ci piacciono cosi tanto le foto!!! :dance013:
 

Valdaster

Member
ecco la piccola...
picture.php

il suo piccolo sprint lo ha fatto ma vedendo altri cicli mi sembra sempre molto indietro...bhooo!!!eppure tutto è stabile errori gravi non li ho fatti!!!....mhaaaa!!!

le parole di drindrina mi risuonano in testa come un disco rotto...e la scimmia sale!!!
che faccio?cambio il menù?....mhhhh!!!
stiamo calmi, diciamo così:
"PER AMORE DI SCIENZA"finirò questo ciclo con il biologico...:wallbash:
nel frattempo mi schiarisco le idee con 2 swapate!!!:bongsmi:
picture.php

:wave:
 
Top