Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Jikko's Grow Diary.

Thread Title Search
Visitare Sensi Seeds
Post Reply
Jikko's Grow Diary. Thread Tools
Old 07-01-2015, 09:48 AM #1
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

jikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nice
Jikko's Grow Diary.

INIZIO CICLO:

inizio (ciclo 1 cfl 125w)
led cinese (ciclo 2 ufo 135w galaxyhydro)
led diy(ciclo 3 cxb3070 150w@1.4A)
led diy(ciclo 4 cxb 3590+3070 400w@1.4A)

ciclo 1:

ho deciso di documentare, raccontare, la mia prima crescita .
non ho mai coltivato prima, ho sempre avuto il pallino, ma mai la possibilitÓ.

Ho preso una grow box, esterno nero interno in maylard argentato, una lampada CFL 125w 2100k (in teoria usabile per vegetativa e fioritura), un estrattore da 12.5 cm da circa 5mc/h, un bel vaso da 20l, un riflettore e un paio di easy roller, del bat guano per la fioritura, il terriccio era un generico per orto con perlite e ph6.
per il momento non uso altri fertilizzanti se non quelli contenuti nel terriccio e dei bastoncini (comprati in un vivaio locale) a base di Azoto e Fosforo, indicati per la fase vegetativa.

come primo ciclo ho deciso di provare, in vegetativa, un ciclo di luce di 24h.

sono state piantate, dopo 3 giorni di germinazione, direttamente nel vaso da 20l.
Siamo a 20░ giorno

Last edited by jikko77; 06-22-2016 at 11:10 AM..
jikko77 is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 07-01-2015, 09:51 AM #2
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

jikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nicejikko77 is just really nice
nella fretta di postare mi sono dimenticato di dire una cosa: semi di super skunk femminilizzati di sensi seed.
jikko77 is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 07-01-2015, 11:35 AM #3
Ganja_Outlaws
Member

Ganja_Outlaws's Avatar

Ganja_Outlaws is a jewel in the roughGanja_Outlaws is a jewel in the roughGanja_Outlaws is a jewel in the roughGanja_Outlaws is a jewel in the roughGanja_Outlaws is a jewel in the roughGanja_Outlaws is a jewel in the rough
Benvenuto, buon cultivo !
Ganja_Outlaws is offline Quote

Old 07-01-2015, 12:34 PM #4
marygrace
Senior Member

marygrace's Avatar

marygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to behold
ciao Jikko!!

Non hai espresso che temperature e umiditÓ hai nel box , fattori che incidono pesantemente sullo sviluppo e salute della pianta. In questa fase sarebbe meglio un umiditÓ sul 75/80% e temperature non oltre i 25░C .

Volevo poi farti notare che stai crescendo delle femminilizzate, non autofiorenti ( che sono indipendenti dal fotoperiodo ) , quindi non devi crescerla a 24h di luce continua. Per la vegetativa devi settare il timer a 18h di luce e 6h di buio, non appena riterrai che la pianta abbia raggiunto le dimensioni tali per affrontare la fioritura fai lo switch e setti le ore di luce e di buio a 12/12 per indurre la pianta a produrre gli ormoni della fioritura.

Buona continuazione!
marygrace is offline Quote

Old 07-01-2015, 01:36 PM #5
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

Quote:
Originally Posted by marygrace View Post
ciao Jikko!!

Non hai espresso che temperature e umiditÓ hai nel box , fattori che incidono pesantemente sullo sviluppo e salute della pianta. In questa fase sarebbe meglio un umiditÓ sul 75/80% e temperature non oltre i 25░C .

Volevo poi farti notare che stai crescendo delle femminilizzate, non autofiorenti ( che sono indipendenti dal fotoperiodo ) , quindi non devi crescerla a 24h di luce continua. Per la vegetativa devi settare il timer a 18h di luce e 6h di buio, non appena riterrai che la pianta abbia raggiunto le dimensioni tali per affrontare la fioritura fai lo switch e setti le ore di luce e di buio a 12/12 per indurre la pianta a produrre gli ormoni della fioritura.

Buona continuazione!
Ciao! e grazie per i consigli!

la temperatura del box ha una temperatura che va dai 26 ai 30░ circa, con un umiditÓ relativa che va dal 45% al 50% circa (ho aggiunto un recipiente aperto con acqua per alzarla a quei valori)

in merito alla fase vegetativa di 24h Ŕ un test.
avevo letto che non ci sono grossi benefici a fare la classica 18/6 oppure 24h, cosi mi sono incuriosito e ho deciso di provare.

penso che per l' altro ciclo prover˛ a fare la classica 18/6.
un errore che avevo fatto (penso) appena iniziato era di aver lasciato la lampada ad un altezza fissa, troppo distante dalla pianta.
questa cosa l' ho corretta una settimana fa circa.

per avere 20 giorni come vi sembra?
jikko77 is offline Quote

Old 07-01-2015, 01:43 PM #6
marygrace
Senior Member

marygrace's Avatar

marygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to beholdmarygrace is a splendid one to behold
Quote:
Originally Posted by jikko77 View Post
Ciao! e grazie per i consigli!

la temperatura del box ha una temperatura che va dai 26 ai 30░ circa, con un umiditÓ relativa che va dal 45% al 50% circa (ho aggiunto un recipiente aperto con acqua per alzarla a quei valori)

in merito alla fase vegetativa di 24h Ŕ un test.
avevo letto che non ci sono grossi benefici a fare la classica 18/6 oppure 24h, cosi mi sono incuriosito e ho deciso di provare.

penso che per l' altro ciclo prover˛ a fare la classica 18/6.
un errore che avevo fatto (penso) appena iniziato era di aver lasciato la lampada ad un altezza fissa, troppo distante dalla pianta.
questa cosa l' ho corretta una settimana fa circa.

per avere 20 giorni come vi sembra?
Forse sarebbe meglio che ti leggessi qualche guida quando hai tempo, sapere Ŕ potere.

Per avere 20 giorni Ŕ super sottosviluppata, non ho ben capito che test vuoi fare, ti dico solo di lasciare perdere, prima impara a coltivare poi allora incomincia a sperimentare. Abbassa le ore di luce a 18/6 , aumenta l'umiditÓ perchŔ Ŕ troppo bassa ( valuta l'acquisto di un umidificatore ) e aumenta la ventilazione interna e l' estrazione per abbassare le temperature.

Sono i soliti miei 2 spicci, decidi tu se seguire i miei consigli o meno. Resta il fatto che se continui di questo passo finirai per consumare elettricitÓ senza ricavarci molto.

Hola
marygrace is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 07-01-2015, 02:07 PM #7
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

Quote:
Originally Posted by marygrace View Post
Per avere 20 giorni Ŕ super sottosviluppata, non ho ben capito che test vuoi fare
Domanda: secondo te la distanza tra la lampada e la pianta, potrebbe aver causato quella sotto crescita di cui parli?

il test Ŕ vedere le possibili differenze con un ciclo di 24h contro un 18/6h.

per quanto riguarda le condizioni di crescita si, convengo che le mie non sono quelle ideali, per˛ era anche per questo che stavo provando, proprio per vedere quali fossero le miglio applicabili al mio "ambiente"
jikko77 is offline Quote

Old 07-01-2015, 02:53 PM #8
Laza Haze
Illyrian blood

Laza Haze's Avatar

Laza Haze has disabled reputation
Ciao Jikko.
Come ti ha detto MaryG, stai sbagliando a farli fare 24/24.Primo perchÚ Ŕ innaturale e causa solo stress. ..soprattutto pi¨ a lungo la si tiene. E secondo perchÚ la fase notturna e utile come quella diurna.La pianta riposa e si rigenera smaltendo i vari stress e veleni acquisiti nelle ore di luce. Poi l'ur e bassa e la pianta Ŕ stentata a crescere. Un altro fattore che serve la notte dove l'ur e alta poichÚ le luci sono off.Quoto MaryG cmq....e sottosviluppata.
Per l'ur e meglio un asciugamano inzuppato che un secchio d'acqua dentro.

Buon coltivo e benvenuto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. [Brecht]

Laza Haze is offline Quote

Old 07-01-2015, 04:00 PM #9
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

Quote:
Originally Posted by Laza Haze View Post
Ciao Jikko.
Come ti ha detto MaryG, stai sbagliando a farli fare 24/24.
non sto dicendo che sia per forza giusto, stoi dicendo che in alcuni diari si evidenzia che un regime di 24h abbia dei risultati diversi dal classico 18/6.

allego un paio di link in cui ho letto questo:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=136559

https://www.marijuanapassion.com/foru...p/t-39970.html

https://www.marijuana-it.com/modules....orum=5&start=0
jikko77 is offline Quote

Old 07-01-2015, 04:22 PM #10
jikko77
Senior Member

jikko77's Avatar

Quote:
Originally Posted by Laza Haze View Post
Per l'ur e meglio un asciugamano inzuppato che un secchio d'acqua dentro.
questa la provo questa sera e vediamo, grazie per il consiglio
jikko77 is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules