What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CANNABUTTER - prima esperienza

miss.weed

Member
Ciao a tutti,
sono nel forum da metà Maggio e ho provato a far crescere 2 piantine perchè volevo provare a fare il burro.

Diciamo che le mie piantine hanno subito TUTTI gli stress di una principiante, rimarranno nane e faranno davvero una miseria ;((
ma non demordo!!!! ;)

Intanto è arrivato in mio soccorso un caro amico che, vedendo i miei sforzi e la mia frustrazione, decide per uno scambio : 20gr di whiote widow venuta molto male, in cambio di metà produzione di burro.
Come potevo rifiutare?

Qui vedete i miei sforzi di produzione .. risultato soddisfacente MA voglio fare tutto io e mi sono già attivata con 2 nuovi semini che ho presa al SATIVA TRADE di BOLOGNA di inizio Giugno.

per 20gr di weed ho messo 500gr di burro e li ho lasciati sul fuoco per 5ore.
poi frigo e la mattina dopo ho tolto l'acqua e ho fatto colazione ;)))

La ricetta l'ho trovata qui, nessuno di voi ha provato?
Ciao







https://www.icmag.com//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

miss.weed

Member
Grande miss...sono nuovo del sito...complimenti bel lavoro.....
La prossima volta ti lascio qualcosa cosi me ne fai un po'.....
vogliamo vedere un bel piatto di pasta con il burro.....:laughing:

Ciao Yoko, piacere di conoscerti ;)
Spero.di raccogliere i frutti del.lavoro.molto presto, poi organizziamo spaghettata ;)
 

miss.weed

Member
Grande miss...sono nuovo del sito...complimenti bel lavoro.....
La prossima volta ti lascio qualcosa cosi me ne fai un po'.....
vogliamo vedere un bel piatto di pasta con il burro.....:laughing:

Ciao Yoko, piacere di conoscerti ;)
Spero.di raccogliere i frutti del.lavoro.molto presto, poi organizziamo spaghettata ;)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ciao,anch io e la mia girl vogliamo fare il burro al prossimo raccolto,facci sapere com è!!!
Puoi linkare la guida?
Thanks
 

miss.weed

Member
Ciao,anch io e la mia girl vogliamo fare il burro al prossimo raccolto,facci sapere com è!!!
Puoi linkare la guida?
Thanks

Ciao zio green, piacere di conoscerti!!
Per ora ci ho fatto colazione e l'ho usato anche come condimento della pasta, diciamo che è molto leggero ma il mio amico mi aveva detto che non era un granchè.
Intanto ho provato, al primo raccolto riprovo ;))

Cosa intendi come guida? vuoi sapere dove ho preso la ricetta?
Puoi guardare il video della nonnina qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Z2Xd7cseGcE

Molto utile per tante altre ricette questo sito:
http://www.thestonerscookbook.com/r...ntis&utm_medium=recommend&utm_campaign=mantis

Fammi sapere mi raccomando.
 

miss.weed

Member
5 ore!?!?!? @_@ manco il ragù deve stare tanto sul fuoco...

a dire il vero il ragù deve stare sul fuoco minimo 4ore .. quinid alle 5ore ci siamo vicine.
Io ho fatto 3 ore, sono sincera.
mi ero stancata di aspettare.

Su internet, chi parlo di questo metodo ( ce ne sono 2 ) parla di questa tempistica .. tu hai provato?
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
io si ho provato ma sinceramente seguo un altra procedura...
se non ci sarà una cottura successiva, come nel tuo caso, faccio decarb. prima il materiale in forno, 150x10min.
Poi estraggo col burro, lascio sciogliere per mezzora a 70°c ma uso burro chiarificato o a seconda delle ricette burro di cocco, che sono entrambi molto meno propensi a portarsi a dietro clorofilla schifosissima da mangiare, perché non contengono acqua..
filtro ed è pronto così com'è...
se invece non avessi decarb. in precedenza uso il burro per ricette che richiedano una cottura non esagerata (non oltre 180°c) e la decarb. avviene in questa fase.

meglio ancora preferisco iniziare estraendo il materiale a butano, per poi usare il concentrato, molto più pratico e facile da dosare, senza contare che ha già escluso clorofilla e tanti altri contaminanti...
 

Mr.Spliffy

Active member
a dire il vero il ragù deve stare sul fuoco minimo 4ore .. quinid alle 5ore ci siamo vicine.
Io ho fatto 3 ore, sono sincera.
mi ero stancata di aspettare.

Su internet, chi parlo di questo metodo ( ce ne sono 2 ) parla di questa tempistica .. tu hai provato?

ok la regola che il ragù più sta sul fuoco meglio è! ma ki ce le ha più al giorno d'oggi 5 ore di tempo da stare in casa per fare il ragù!? giusto le nostre nonne che facevano di mestiere le donne di casa!..e poi e poi:biggrin:

in 3 orette si fa un ottimo ragù ;)

idem per il burro, in 2 ore e mezzo/3 si fa un ottimo burro.
considera anke che oltre i 100°C bruci thc...quindi dopo tante ore il composto tende a ritirarsi e ad aumentare la temperatura.
Ti consiglio di farlo a bagnomaria e cmq non farlo mai bollire!

buon latte e biscotti:tiphat:
 
Last edited:

Mr.Spliffy

Active member
io si ho provato ma sinceramente seguo un altra procedura...
se non ci sarà una cottura successiva, come nel tuo caso, faccio decarb. prima il materiale in forno, 150x10min.
Poi estraggo col burro, lascio sciogliere per mezzora a 70°c ma uso burro chiarificato o a seconda delle ricette burro di cocco, che sono entrambi molto meno propensi a portarsi a dietro clorofilla schifosissima da mangiare, perché non contengono acqua..
filtro ed è pronto così com'è...
se invece non avessi decarb. in precedenza uso il burro per ricette che richiedano una cottura non esagerata (non oltre 180°c) e la decarb. avviene in questa fase.

meglio ancora preferisco iniziare estraendo il materiale a butano, per poi usare il concentrato, molto più pratico e facile da dosare, senza contare che ha già escluso clorofilla e tanti altri contaminanti...

un estrazione al butano per fare il burro......mi sembra uno spreco:chin:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
in 2 ore e mezzo/3 si fa un ottimo burro.
considera anke che oltre i 100°C bruci thc...quindi dopo tante ore il composto tende a ritirarsi e ad aumentare la temperatura.
Ti consiglio di farlo a bagnomaria e cmq non farlo mai bollire!

buon latte e biscotti:tiphat:

mi sa che più che consigliarli i libri dovresti leggerli, mr. Spliffy...
la parte quotata è completamente inesatta e fuorviante. Anzi è l'opposto della realtà:
al di sotto dei 100°c non vi è decarbossilazione apprezzabile. Quindi di fatto non stai convertendo nulla, stai solo perdendo terpeni e rovinando i principi attivi in CBN, a maggior ragione se ci stai per 3 e passa ore...
perché parlare quando non si sa nemmeno di cosa si sta parlando?!

picture.php


come si vede dal grafico, la totale conversione (picco di sinistra) si ha tra i 140 e i 160°c. Già a 120° la conversione è minima (il picco di destra THCA è più alto di quello di sinistra THC).
 

Mr.Spliffy

Active member
mi sa che più che consigliarli i libri dovresti leggerli, mr. Spliffy...
la parte quotata è completamente inesatta e fuorviante. Anzi è l'opposto della realtà:
al di sotto dei 100°c non vi è decarbossilazione apprezzabile. Quindi di fatto non stai convertendo nulla, stai solo perdendo terpeni e rovinando i principi attivi in CBN, a maggior ragione se ci stai per 3 e passa ore...
perché parlare quando non si sa nemmeno di cosa si sta parlando?!

View Image

come si vede dal grafico, la totale conversione (picco di sinistra) si ha tra i 140 e i 160°c. Già a 120° la conversione è minima (il picco di destra THCA è più alto di quello di sinistra THC).

se usi il burro per spalmarlo sulle fette biscottate al mattino ok....se lo usi per fare torte o biscotti come faccio io nn ha senso farlo prima....
 

Latest posts

Latest posts

Top