What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
Bluntomania


Belllaaaaaaaa!!
Dopo 1 mesetto senza wiwi e prevedendo ancora minimo 2\3 mesi senza,
RIPARTO con il cultivo.......

SETUP:

_Grow box -Cultibox 80x80x160-
_Illuminazione -Phytolite mh 250w-
-Silvanya hps 250w-
-Silvanya hps 600w-
_Alimentatore -Agrolite dimmerabile quadripotenza-
_Cooltube -Hydro Factory 120x320-
_Estrazione aria -wingflex tt120-
_Immissione aria -wingflex tt120-
_Filtro antiodori -non mi ricordo il nome, ma funge-
_Ventilatori interni -Cornwall tripotenza da 25cm-
_Umidificatore -Cornwall 6 lt 38w-
_Vasi -la mia intenzione sarebbe di fare 2 da 0,25 per poi passare a 2,5|3 lt ed il definitivo 11lt (ma non ho mai travasato quindi AIUTO)
datemi na mazzata tra capo e collo se me la merito)
_Substrato -bio bizz all mix + 20% perlite al primo travaso e argilla espansa piaccata a 7 fin dal principio (quindi già nel vasetto da 0,25)
_Fertilizzanti e stimolatori vegetativa
- ph down bionova, atami rootfast, atazyme, atami terra leaves
_Fertilizzanti e stimolatori fioritura
- atazyme, atami terramax, atami bloombastic, hammer head pk 18-19

STRAIN:

1 Super Silver Bilbo
1 Kritikal Bilbo

Procedura:

Domenica 24\5 ore 19 circa, ho messo i semi in ammollo a ph 6,8.
Oggi Martedì 26\5 ore 19,30, metto i semi già germogliati in terra precedentemente bagnata a ph 6,8...

non ho ancora deciso le tecniche da utilizzare a questo giro, spero in molti consigli, soprattutto da chi ha già coltivato questi strain...
solo il fatto di passare da af a femminizzate mi dà una gran carica ma anche un pò la strizza di non fare cacate....
per ora è tutto, perdonatemi, ma domattina sveglia alle 4 causa manifestazione sportiva....che cojoni
posterò le foto domani.....:biggrin:
bella growers
 
Last edited:

ganjafr33

Member
Bluntomania


Belllaaaaaaaa!!
Dopo 1 mesetto senza wiwi e prevedendo ancora minimo 2\3 mesi senza, dopo le classiche "nottate sudate" (fortuna che c'è mia moglie che mi fa sudare anche per altro, e questo mi aggrada, almeno la sgnacchera non mi manca),
RIPARTO con il cultivo.......

SETUP:

_Grow box -Cultibox 80x80x160-
_Illuminazione -Phytolite mh 250w-
-Silvanya hps 250w-
-Silvanya hps 600w-
_Alimentatore -Agrolite dimmerabile quadripotenza-
_Cooltube -Hydro Factory 120x320-
_Estrazione aria -wingflex tt120-
_Immissione aria -wingflex tt120-
_Filtro antiodori -non mi ricordo il nome, ma funge-
_Ventilatori interni -Cornwall tripotenza da 25cm-
_Umidificatore -Cornwall 6 lt 38w-
_Vasi -la mia intenzione sarebbe di fare 2 da 0,25 per poi passare a 2,5|3 lt ed il definitivo 11lt (ma non ho mai travasato quindi AIUTO)
datemi na mazzata tra capo e collo se me la merito)
_Substrato -bio bizz all mix + 20% perlite al primo travaso e argilla espansa piaccata a 7 fin dal principio (quindi già nel vasetto da 0,25)
_Fertilizzanti e stimolatori vegetativa
- ph down bionova, atami rootfast, atazyme, atami terra leaves
_Fertilizzanti e stimolatori fioritura
- atazyme, atami terramax, atami bloombastic, hammer head pk 18-19

STRAIN:

1 Super Silver Bilbo
1 Kritikal Bilbo

Procedura:

Domenica 24\5 ore 19 circa, ho messo i semi in ammollo a ph 6,8.
Oggi Martedì 26\5 ore 19,30, metto i semi già germogliati in terra precedentemente bagnata a ph 6,8...

non ho ancora deciso le tecniche da utilizzare a questo giro, spero in molti consigli, soprattutto da chi ha già coltivato questi strain...
solo il fatto di passare da af a femminizzate mi dà una gran carica ma anche un pò la strizza di non fare cacate....
per ora è tutto, perdonatemi, ma domattina sveglia alle 4 causa manifestazione sportiva....che cojoni
posterò le foto domani.....:biggrin:
Ciao Gnari!!!

Seguo più che interessato! Set up ottimo! Buon cultivo! :tiphat:
 

HadASnake

Member
seguo interessato, strizza per le regolari io non ne avrei, sono molto meno bisognose di perfezione rispetto alle auto e cmq hai un setup di tutto rispetto quindi penso che avrai belle soddisfazioni. per il travaso idem, non ti preoccupare, stiamo parlando di una delle tecniche + semplici della coltivazione. non innaffiare subito prima del travaso perchè ti complichi le operazioni rendendo il terreno pesante. smuovi un po il vaso schiaccianolo in modo da far staccare il terriccio dalle pareti stando attento però che non si creino crepe nel terriccio che potrebbero strappare le radici, quando pensi che possa bastare metti una mano sul panetto di terra, fusto della pianta tra medio e anulare e con l' altra mano inizi a sfilare il vaso. Fatto questo adagi con delicatezza il panetto di terra nel nuovo vaso precedentemente preparato, compatti un po la terra intorno e dai un po d'acqua per far assestare il terriccio. nella sezione guide e manuali cmq c'è una guida + dettagliata della mia, ti consiglio una lettura per toglierti ogni dubbio. buon cultivo
 
Bel set up fratello...ti seguo interessato

L'unico problemino secondo me è quando ad agosto in piena fioritura metterai quella 600w

Io i giorni passati di gran caldo con 250w in 60x60 sono riuscito di poco a tenere le temp sotto i 30°
:tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ho letto belle cose sulla CB! Secondo me dopo questa run non farai mai più automatiche :) Un abbraccio fratello e augurissimi per la new run :tiphat:

Ovviamente in prima fila :lurk:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Seguo più che interessato! Set up ottimo! Buon cultivo! :tiphat:

Ciao ganjafr33! piacere.... accomodati pure ma non aspettarti grandi cose, già il fatto che ho seminato solo queste per lo spazio che ho....
ma che ci vuoi fare, le parole di mia moglie:-NOn voglio ritrovarmi con una giungla- vai te a spiegargli che il consumo di corrente è lo stesso....:laughing:
grazie del passaggio:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover


eccole a voi...... dai dai che go oia de fuma...
Bilbo in terriccio Bio bizz all mix



questa è un'af ak47 RQS nata da autoimpollinazione, fricchettona,
le foto che seguiranno, sono di 5 semi dell'appunto sopra citata che nell'attesa dell'arrivo dei bilbo ho deciso di testare con travasi. Quella più cresciuta l'ho seminata in un vasetto forellato solo in argilla espansa, inserito poi in un vasetto più grande con terriccio....è un'esperimento, probabilmente qualcuno dirà:-che azz tè venuto in mente- ma.......io provo poi al massimo questi non mi sono costati....
La più grande è stata seminata il 15\5 (il 17 è spuntata, ha 10 giorni).
Questa sotto è stata seminata il 17\5 (il 22 è spuntata)
Le altre 3 nello stesso sottovaso sono state seminate il 22\5 (il 24 sono spuntate)
Tutte e 5 le af sono germogliate in h20 ph a 7 ed interrate con terriccio atami janeco light e trattate con solo h20 ph a 6,8 tranne la più cresciuta che come detto in precedenza seminata in argilla espansa (sempre piaccata a 7)
al momento dello switch per le due bilbo deciderò in base agli spazi se spostare le af in balcone o mansarda sotto lucernaio....
come direbbe il buon Iosono, -non si butta via niente-
Dimenticavo a parte la prima più cresciuta, le altre 4 hanno tutte un fondo di argilla espansa...
spero di essere stato chiaro...








una panoramica della box....forse son un pò distanti dalla lampada,
ma sembra che non abbiano strecciato



Temp ed Ur diurna: min 21,5° a luci appena accese max 24,5 poco prima del buio- 65% a luci appena accese, 80% poco prima del buio
Durante la fase di buio temperatura costante tra i 20-22° ed ur tra il 65% ed il 70% a seconda della giornata.
Rimane sempre un pò aperta una finestrella per il ricambio di co2, che ho attrezzato con apposita zanzariera visto che sotto casa sono pieno di piante da frutto......
spero di aver detto tutto
bastonatemi se è necessario, me piace....
Ciauuuuu
 

Mr Blunt

Berry buds lover
seguo interessato, strizza per le regolari io non ne avrei, sono molto meno bisognose di perfezione rispetto alle auto e cmq hai un setup di tutto rispetto quindi penso che avrai belle soddisfazioni. per il travaso idem, non ti preoccupare, stiamo parlando di una delle tecniche + semplici della coltivazione. non innaffiare subito prima del travaso perchè ti complichi le operazioni rendendo il terreno pesante. smuovi un po il vaso schiaccianolo in modo da far staccare il terriccio dalle pareti stando attento però che non si creino crepe nel terriccio che potrebbero strappare le radici, quando pensi che possa bastare metti una mano sul panetto di terra, fusto della pianta tra medio e anulare e con l' altra mano inizi a sfilare il vaso. Fatto questo adagi con delicatezza il panetto di terra nel nuovo vaso precedentemente preparato, compatti un po la terra intorno e dai un po d'acqua per far assestare il terriccio. nella sezione guide e manuali cmq c'è una guida + dettagliata della mia, ti consiglio una lettura per toglierti ogni dubbio. buon cultivo

ciao caro! accomodati pure che posto c'è nè anche per te...
uh uh fa anche quasi rima....yo:biggrin:
grazie della dritta mi informerò a dovere....
son già più tranquillo...:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Mmmh...parti adesso? Indoor? :toohot:

In ogni caso, leggi questo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=171154

:wave:

:tiphat:master....ho letto il thread... parto ora causa problemini infamini.....da qualche giorno ho montato un cooltube, una settimana fa avevo le max di 30° ora non si alzano più di 24°...
non sò più avanti, al momento qua da me di notte fa ancora bello fresco e di giorno se non c'è il sole stiamo sui 15-18°, ho la finestra della stanza che punta a nord, stò in soffitta ma rimane abbastanza fresco, poi magari più avanti schiererò un esercito di ventilatori a pala, spero di no ovviamente.....
dovrò decidere più avanti se usare il bulbo da 600w al massimo dimmerato a 400....
ONORATO del passaggio.. grazie per ogni dritta e soprattutto bastonate che mi darai...ciao stoo:tiphat:
ps spero di non ritrovarmi dentro in un rettilaio del cazzo
fear and lothing
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Bel set up fratello...ti seguo interessato

L'unico problemino secondo me è quando ad agosto in piena fioritura metterai quella 600w

Io i giorni passati di gran caldo con 250w in 60x60 sono riuscito di poco a tenere le temp sotto i 30°
:tiphat:

ciao bel! grazie della dritta, quest'anno mi sono attrezzato con un cooltube, spero faccia il suo sporco lavoro....
al momento sembrerebbe di si!
accomodati pure....:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ho letto belle cose sulla CB! Secondo me dopo questa run non farai mai più automatiche :) Un abbraccio fratello e augurissimi per la new run :tiphat:

Ovviamente in prima fila :lurk:


CIAO fratello!!! boia mondo si riiiiiiiiipaaaaarteeeeee!!!!
credo che condividerò a pieno il tuo pensiero...:peacock:
ho letto che forse per un pò ti fermi giusto..... bè come si dice:
-il riposo del guerriero- te lo meriti ti sei dato da fare parecchio...
i poppi corne stanno già pronti a vagonate....ovviamente gratis...lo sai
Un abbraccio Silver!:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
vado a nanna come i nonni un'oretta e mezza che poi si torna a sgobbo fino alle 20.00...
ciao ragashish!!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.Blunt,

sono contento per te che sei riuscito a ripartire, certo che all'inizio del thread parli di sole 2 bimbe per poi aprire la grow con altre 5, vai cosi.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Mr.Blunt,

sono contento per te che sei riuscito a ripartire, certo che all'inizio del thread parli di sole 2 bimbe per poi aprire la grow con altre 5, vai cosi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao crematore!!! Eehhhh eh..... Sorpresa!! Vediamo se mi sono complicato la vita o no.... Credo le 5 in questione le tratteró natural sotto i buoni insegnamenti di iosono...se riesco a resistere al pompaggio dei fert, sarà cmq qualitá!!:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Questo post mi é di molto aiuto... Ci penso sempre a quella volta........
Sei un signore esi vede che sei papà... Bella zio pet..
Grazie del perdono, sono in debito...
Ti scriverò in privato, ora devo volare a sgobbo!!!
 

In&OutGrower

Active member
oh bene bene bene, detto e fatto MrBlunt, se ci fosse ancora un posticino libero, anche un cantuccio eh..
non son di alte pretese..
:lurk:
 
Top