What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

KRITIKAL BILBO aiutatemi!!

hyst

New member
Salve a tutti ragazzi..sono precisamente 11 giorni che i miei 5 semini di Kritikal sono spuntati dalla terra. Ho un box 60x60x180 luce cfl agro 125w phylolithe.
3 semi di Kritikal in vasi da 9l e due di kritikal auto in un vaso da 11l...ho l'immissore d'aria,l'aspiratore un ventilatore per far arieggiare bene il tutto..La temperatura interna è intorno ai 22 gradi centigradi e l'umidita costante fra i 55 e il 60%.
Ho utilizzato un terriccio preso dal mio grow shop di fiducia con perlite e tutto il resto e fino a due giorni fa pensavo andasse tutto bene. NON HO USATO RADICANTI O ALTRO E PURTROPPO L'UNICA COSA CHE MI MANCA è UN MISURATORE DEL PH...nonostante ciò ho fatto il possibile per ottenere una buona vegetativa POCA ACQUA DATA SOLO QUANDO VEDEVO LA TERRA SECCA,Acqua che lasciavo decantare per le 24 ore consigliate,ventilatore acceso per far irrobustire i gambi e le solite 18/6 per il fotoperio
Ora il mio problema consiste nel fatto che una delle KRITIKAL non autofiorenti è cresciuta in maniera impressionante ovvero dopo 10 giorni ha già cacciato piu di 10 foglie mentre TUTTE LE ALTRE TRATTATE ALLO STESSO MODO PIANTATE NELLA STESSA TERRA E ANNAFFIATE ALLO STESSO MODO SONO MOLTO PIU PICCOLE E HANNO SOLTANTO LE PRIMA 4 FOGLIE SPUNTATE DOPO I COTILEDONI...IN PRATICA C'è UNA DIFFERENZA ABISSALE FRA LA PIANTA DI CUI HO PARLATO PRIMA E LE SORELLINE!
Inoltre su una delle autofiorenti è comparsa prima una macchia giallastra al centro delle prime vere due foglie nate dopo i cotiledoni
e ne è comparsa un altra un pò piu grande all'esterno della foglia...NON SO è COME SE SI FOSSERO BLOCCATE..CHE CONSIGLI MI DATE? SARA UN BLOCCO CAUSATO DAL PH? TROPPA O TROPPA POCA ACQUA? Stress le piante non ne hanno subito..sono state messe direttamente nel vaso finale e da li non sono mai state spostate..che mi consigliate raga? è la prima volta che coltivo in indor e non capisco perchè presentino queste carenze mentre quell'altra sta andando da DIO! HELP ME :comfort:
 

Latest posts

Latest posts

Top