What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The rooster's farm

T

the rooster

Un saluto a tutta la comunità italiana di ICMag! :wave:

Il mio box:

DR 2.5 120×120×200
estrattore 150 VRK-UN con sonda
Alimentatore Lumatek 250/400 SL
Riflettore adjust-a-wing medium
Bulbo HM 250w HM400w 400wagro Sylvania
Ventilatore a clip n 3
Umidificatore 6lt

Grazie,spero di aver messo tutto,siete grandi!:tiphat:
 
Last edited:
T

the rooster

SS Gr33n P01son indoor___________finito
SS B1g D3vil xl vege in/Flo out______finito
SS Bl2ck Cream vege in/Flo out______finito
DN@ La chocol@t outdoor __________in atto
71o genetics C99Haze outdoor _______in atto
 
Last edited:

MAGILLA

Member
Ciao the rooster
Ti seguo molto interessato ed aspetto le foto!
Per curiosità puoi postare anche che terrifcio stai usando ed i vasi?

Per il resto mi accomodo e buon cultivo��
 
T

the rooster

Ciao,scusatemi se non uso termini tecnici nel raccontarvi come coltivo.non sono molto pratico di PC e non ho mai fatto parte di un forum,ma avevo una voglia matta di fare parte di questa grande famiglia.non è la mia prima volta indoor,ma non sono sicuramente un esperto!ho coltivato indoor per circa 3-4 anni in passato circa 8-9anni fa.poi mi sono sposato prendendomi un periodo di stop,che sono diventati anni...usavo un box di legno auto costruito di dimensioni 140x140x225 con alimentatore magnetico,riflettore a stucco,una lampada 400w agro planta star,2 potenti estrattori uno in è uno out recuperati da una vecchia pizzeria e un ventilatore.usavo acqua fatta decantare in un recipiente di acciaio con rubinetto,dove mettevo l'ossigenatore per acquari e un termostato per riscaldare l'acqua,non misuravo il PH.usavo vasi da 3,5 lt le prime 2 settimane di vege,poi in vasi da 14 o 25 lt fino alla fine.unica fonte di info era il libricino "Il Canapaio".coltivavo in maniera molto semplice,senza nessun tipo di tecnica,ma riuscivo a fumare senza dover andare a comprare dal tipo.poi dopo tanti anni,dopo un periodo che mi sbattevo per trovare da fumare,mi si è riaccesa quella voglia di coltivare indoor,voglia mai persa,ma per motivi di responsabilità ecc,desistevo nel ricominciare.tutto questo un anno fa!quindi ho iniziato a prendere informazioni sul web per conoscere le ultime novità,informazioni ecc.come per incanto siete apparsi voi,questo forum fantastico,che mi tiene incollato a leggere di tutto.
A gennaio ho comprato il tutto,alcuni di voi mi diranno che la 400w non è sufficiente per il 120x120,avete ragione,ma spero che con il lumatek,il riflettore ad ali di gabbiano e il rivestimento mylar,riesco a compensare.mi piace coltivare comodo e con molta terra senza fertilizzante usando del buon terriccio.
Scusatemi se ho fatto qualche errore,buona coltivazione.
 

MAGILLA

Member
Ti rispetto tanto fra!
Anche io ho trovato questo forum e ci rimango incollato diverse ore al giorno per imparare il più possibile ed ammirare chi sa fare!
Come te mi sono iscritto da poco per riuscire a trovare più consigli possibili e confrontarmi con tanti che condividono questa passione!

Con il tuo cv sono sicuro che potrai dispensare consigli a molti novizi qui che ne hanno bisogno come me!

Sono molto curioso di seguire il tuo ciclo!
Buon cultivo
 
T

the rooster

Ciao Magilla,grazie per essere passato!per il terriccio sto usando il humin substrat neuhaus 1 e 2,era l'unico terriccio decente che sono riuscito a trovare in fretta senza dover ordinare online e senza dover uscire dal growshop con il sacco in spalla.ho usato vasi da 5,6lt per le gr33n con il terriccio n1 per le prime 2 settimane di veg,poi in vasi da 25lt con il n2.per le auto vasi da 14lt definitivi con il terriccio n1.le gr33n,che sono fast version,si trovano in vasi così grandi perché il tipo del growshop che mi ha venduto i semi,solo successivamente mi ha detto che erano fast version e non regolari femminizzate come pensavo. È la mia prima volta con semi Sweet seeds,ho scelto fra quelli disponibili.ma ho già ordinato i semi per il prossimo ciclo che non so se farò indoor o outdoor,sono della DNA genetics la chocolat,non so perché ma mi sono fissato con questo strain.grazie per essere passato!
 
Last edited:

MAGILLA

Member
Ciao Magilla,grazie per essere passato!per il terriccio sto usando il humin substrat neuhaus 1 e 2,era l'unico terriccio decente che sono riuscito a trovare in fretta senza dover ordinare online e senza dover uscire dal growshop con il sacco in spalla.ho usato vasi da 5,6lt per le gr33n con il terriccio n1 per le prime 2 settimane di veg,poi in vasi da 25lt con il n2.per le auto vasi da 14lt definitivi con il terriccio n1.le gr33n,che sono fast version,si trovano in vasi così grandi perché il tipo del growshop che mi ha venduto i semi,solo successivamente mi ha detto che erano fast version e non regolari femminizzate come pensavo. È la mia prima volta con semi Sweet seeds,ho scelto fra quelli disponibili.ma ho già ordinato i semi per il prossimo ciclo che non so se farò indoor o outdoor,sono della DNA genetic la chocolat,non so perché ma mi sono fissato con questo strain.grazie per essere passato!baciamo le mani hehehe

È uno di quello strain che affascina tantissimo anche me! Infatti per il prossimo ciclo vorrei puntare al simile chocoloco della Vision Seeds!

Peccato che non ti ha detto che era Fast version quei semini! Va bhe, personalmente posso consigliarti di fare una vegetativa un pochino più lunga applicando LST per poter far ramificare bene dentro quelle bestie di vasi anche se nn conosco bene lo strain e nn so come si comporta
 
T

the rooster

Il terriccio che sto usando,è un buon terriccio,ma non adatto alla coltivazione della cannabis.stiamo parlando di torba nera acida...il n°1 è per semensai,privo di tutto!ho dovuto dare un po di fertilizzante per la vege,cosa che preferisco evitare...il n2 è per rinvasi definitivi pre-concimato non so con cosa!sicuramente terriccio che non userò più,anche se devo dire le piante stanno alla grande!per le Gr33n ho fatto 21gg di vegetativa,perché appunto erano fast version,avevo programmato 2 settimane in vasi da 5,6lt poi travaso in 25lt e altre 2 settimane di vege,per poi passare a 12 ore.se fossero state femminizzate...grazie Magilla,ma come ti dicevo ho sempre coltivato in maniera molto semplice e questo è il mio primo ciclo dopo tanti anni.ho letto tanto, e vorrei imparare a fare le piegature come spiega El Principe nel manuale da lui pubblicato!anche se mi piace vedere le piante in maniera naturale,uno dei motivi,non il solo ovviamente,per il quale ho scelto la chocolat per il prossimo ciclo.
 
T

the rooster

Ho dimenticato di dire che ho avuto una germinazione al 100%,ma una Bl4ck cr34m è nata con malformazioni quindi via.una Gr33n invece gli ho rotto le p---e per vedere se il seme si era schiuso,danneggiandola!che c-----e!quindi 5 in box Gr33n e 3 auto in terrazzo!non amo le auto,ma le sto provando.....
Una B1g bev1l ha tre foglie iniziali,quindi ad ogni internodo a tre steli,bellissima!due steli sono attaccati fino ad un certo punto,poi si dividono!era meglio quando era peggio!poche banche semi,e le piante erano molto più sane e robuste!
Ciao
 

MAGILLA

Member
Ho dimenticato di dire che ho avuto una germinazione al 100%,ma una Bl4ck cr34m è nata con malformazioni quindi via.una Gr33n invece gli ho rotto le p---e per vedere se il seme si era schiuso,danneggiandola!che c-----e!quindi 5 in box Gr33n e 3 auto in terrazzo!non amo le auto,ma le sto provando.....
Una B1g bev1l ha tre foglie iniziali,quindi ad ogni internodo a tre steli,bellissima!due steli sono attaccati fino ad un certo punto,poi si dividono!era meglio quando era peggio!poche banche semi,e le piante erano molto più sane e robuste!
Ciao

Grande the rooster e complimenti ancora! Guarda per quanto riguarda l'lst io l'ho applicato al primo ciclo che ho fatto (se vuoi passare nel mio 3D ci sono qualche foto).
Sicuramente nn è riuscito il miglior lavoro possibile ma è tutta esperienza per la prossima volta,
Naturalmente per come dici tu mi perdo la possibilità di vedere per la prima volta la mia personale pianta di cannabis!

Spero che almeno la resa ma sopratutto la qualità siano più che soddisfacenti!

Ti seguo caro in attesa di qualche bella foto
 
T

the rooster

Queste sono le Gr33n P01s0n FV,sono al 5° anzi ormai il 6° giorno dopo la messa a 12 ore.
Speriamo bene.....
Ovviamente,spero di ricevere dei consigli......buona coltivazione a tutti voi del forum
 

MAGILLA

Member
Ciao rooster, complimenti le bimbe sono belle ed in forma!
Ascolta una domandina, nella foto dentro il box nn si vedono ventilatori o cose del genere, è tutto ordinato è pulito!
Che sistema usi per far circolare l'aria?
 
T

the rooster

Ciao rooster, complimenti le bimbe sono belle ed in forma!
Ascolta una domandina, nella foto dentro il box nn si vedono ventilatori o cose del genere, è tutto ordinato è pulito!
Che sistema usi per far circolare l'aria?
Ciao Magilla,per far circolare l'aria uso un estrattore rvk-un da 150 e un ventilatore a clip!appena finiranno di allungarsi e comincerà la fioritura, aggiungerò altri 2 ventilatori piccoli,che ancora comunque devo acquistare...
Sono fissato nel tenere in ordine il box!
Hai visto le auto?
 

MAGILLA

Member
Ciao Magilla,per far circolare l'aria uso un estrattore rvk-un da 150 e un ventilatore a clip!appena finiranno di allungarsi e comincerà la fioritura, aggiungerò altri 2 ventilatori piccoli,che ancora comunque devo acquistare...
Sono fissato nel tenere in ordine il box!
Hai visto le auto?

Beato te che riesci a tenere così in ordine é pulito!
Io devo sbattermi tantissimo perché generalemente sono molto disordinato e tra famiglia, lavoro e quant'altro provo a dedicarci almeno un'oretta ogni sera!

Comunque le auto le le ultime foto che hai messo???
Sono proprio in forma ed il dettaglio del sottobosco è proprio interessante!

Scusa per la domanda sulla ventilazione ma nn si vedeva nulla nelle prime foto!
 
T

the rooster

Le Gr33n sono al 6°giorno dopo la messa a 12 ore (in box)
Le auto Bl4ck cr3am e b1g b3vil xl germinazione il 27-3 (terrazzo)

In una foto si nota una b1g d3vil xl con 3 steli per ogni internodo,con due steli che partono attaccati e poi si dividono!
Cosa ne pensata delle mie piante?consigli,pareri e critiche sono indispensabili!grazie buona domenica
 
Top