What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The house of the rising buds..

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Hola hermanos.... Un saluto a tutti colleghi illegali.A differenza di un anno,finalmente ricomincio anch'io a suonare il sharing...e non vedevo l'ora.
Nell fratempo pero non sono stato fermo.Piano piano ho cercato di sistemare e ottimizzare il setup,partendo dai problemi avuti nell ciclo precedente(odori e rumore) sopratutto.
Partendo proprio da queste due ma importantissime menate,ho diviso la cantina con una parete di cartongesso definitivamente,e accedo tramite unau porticina nella zona grow.Le pareti sono insonorizzate con un strato di polistirolo+spugna insonorizzante...tipo confessionale dell grande fratello.Lo spazio che ho a disposizione adesso e di 2x1m.il ricambio della minicantina è:
IN-passivo 120mm,
Out
-estratore elicoidale 100mm con il vecchio filtro odorsok.
Questo servira solo per il ricambio dell aria neutrale poiche il box flow (1x1x1,80) verra filtrato in se con un filtro a carboni 480m3 e TT125 biturbo,che andra a scaricare nella zona bunker,e poi rifiltrato con l'odorsok.E una specie di cipolla a due strati con un filtro ciascuno.Spero di aver reso l'idea.Teoricamente non dovrei piu aver problemi di fughe di terpeni...almeno lo spero cazzo.
L'altra novita e che ho aggiunto un armadio di plastica che ho modificato e diviso in 2 zone.Semina/cloni e zona veg per le mamme.

picture.php



Ma facciamo un po di ordine:
Box vege - 65x80
Illuminazione- 2x65w cfl 6500K
Ricambio- IN 60mm passivo,OUT ventola pc 8cm 12v

Area nursery
- 65x 70
Illuminazione- 3x 12w neon.(Autocostruito)
Ricambio- IN 60mm passivo,OUT ventola pc 8cm 12v

picture.php



Box flow- 1x1x1,80 (Vecchia grow)
Illuminazione- 260w cfl 6500K,2700K
Ricambio- tt vents 125,280m3,filtro 480m3+silenziatore

Per questa run,ho deciso di non cambiare le luci e investire quell poco che avevo nella sicurezza.Poi piu in la vedro di scegliere con cura in base al esperienze che mi faro man mano nell tempo.Per adesso non mi rimane che adattare il coltivo alle CFL.
I strain messi in ammollo sono:
Femminizzati
2x SAD Nati..??
1x Psicod€licia ......20/03
1x Sweet t@i ..... 19/03
1x Fre$h C@ndy (pyramid seeds) ......18/03
Regular
15x Alb@ni@n uknown sativa
(importati personalmente)

picture.php


Dei fem mi tengo sicuramente una mamma SAD.Poi una volta clonate e assaggiate anche le altre,decidero con calma.Dei 15 regular mi tengo i migliori 4 che andro a sessare.Scelgiero il maschio migliore,che vorrei incrociare con SAD e 3 femmine da asaggiare e vedere se vale la pena spendere tempo in breeding con questo strain.L'ho assagiata quest estate giu la e l'unica cosa che so e che e sativa ed e superpotente.Poi vedremo oh...magari non riesco nenache a domarla.Le autoctone regolari outdoor sono toste.Sono passati 6 giorni dalla messa in ammollo e solo 1 ha mostrato la radicheta.Ma non e ancora germinato nell bicchiere...
La Fresh C@ndy(genetica sweet tòoth) e stata la prima a germinare dopo 3 gg.dopo 4 la ST,e dopo Psico.Ancora niente le le SAD e i Regular.Non so ma stavolta il fatto di non aver controllato il ph dell acqua di amollo dove stavano i semi ha influito sicuramente ritardando la germinazione.Preso da dubbi ho controllato l'acqua dell sindaco e porcamerda ho il ph8. Infatti anche quelle 3 poerelle nate sono partite col torcicollo,e sembrano aver patito.
picture.php


picture.php



Ciao belli.E inutile che sto qui a mostrarvi i moscerini germinati...spero di aggiornare piu in la con cose piu gustose.
Per domande,consigli,critiche,sbirciatine etc, io saro in giro.
Un abbraccio belli...a presto

Laz
 
Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Lazzarone Haze...:bandit:

Bentornato:wave:

Peace

EDIT: Dimenticavo, bello il titolo, la canzone mi piace un sacco...
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Lazarti,

è un piacere rivederti all'opera, i miei complimenti per i lavori in cantina, farei solo un appunto se ho capito bene quello che hai fatto, secondo me se butti l'aria della zona flo in zona vege e poi la ributti fuori, adesso che lavori con CFL non dovresti avere problemi, ma se un giorno decidi di passare ad HPS rischi di fare salire e non poco la temperatura in zona vege, just my :2cents:.

Per la scelta delle bimbe, sono molto curioso di vedere come si comporta la genetica che hai importato.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

scarecrow33

Active member
Veteran
edit: ...sono un amante dei Animals.Questa e Paint it green sono le migliori canzoni blues/rock di sempre <3

ah, paint it green dei rolling stoned :biggrin:. Le adoro anch'io
Comunque seguirò con interesse il ciclo vista la presenza della psicho e della thai, strain che mi piacerebbe provare

saluti e buon cultico
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao laza bel box veg/nurs/mums.speriamo risolvi odori,sulla carta dovresti esserci riuscito,per il rumore......gia ci pensa il traffico.secondo me pero conviene che abbassi i neon a 2-5 cm da apicali per evitare allungamento eccessivo.seguo interessato genetiche.mie piccole opinioni.big up bro buon coltivo.
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Hola Brooo! Ce l'hai fatta ad iniziare con il progetto vedo..e che progetto! :woohoo:
Ovviamente seguo interessato, buon cultivo fratello!

:huggg:
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Lazarti,

è un piacere rivederti all'opera, i miei complimenti per i lavori in cantina, farei solo un appunto se ho capito bene quello che hai fatto, secondo me se butti l'aria della zona flo in zona vege e poi la ributti fuori, adesso che lavori con CFL non dovresti avere problemi, ma se un giorno decidi di passare ad HPS rischi di fare salire e non poco la temperatura in zona vege, just my :2cents:.

Per la scelta delle bimbe, sono molto curioso di vedere come si comporta la genetica che hai importato.

Saluti e buon coltivo .

Ciao Cream.Grazie e bentrovato anche a te.Hai ragione riguardo le temperature in zona veg.Temo anche io la stessa cosa.Specialmente nei periodi caldi.Pero non mi resta che provare,e aggiustare qualcosa strada facendo.Per le genetiche importante lascia stare.Una delusione totale,ma poi piu sotto leggerai.
Ciao e buon cultivo anche a te :wave:
ah, paint it green dei rolling stoned . Le adoro anch'io
Comunque seguirò con interesse il ciclo vista la presenza della psicho e della thai, strain che mi piacerebbe provare

saluti e buon cultico

..pensa che ho detto paint it green per sbaglio.Era la seconda scelta per il titolo dell 3d e quindi a forza di pensarlo...haha
Comunque benvenuto amico,e grazie dell passaggio:tiphat:

ciao laza bel box veg/nurs/mums.speriamo risolvi odori,sulla carta dovresti esserci riuscito,per il rumore......gia ci pensa il traffico.secondo me pero conviene che abbassi i neon a 2-5 cm da apicali per evitare allungamento eccessivo.seguo interessato genetiche.mie piccole opinioni.big up bro buon coltivo.
Mitico Burro...grazie del passaggio e delle belle parole.Speriamo brò....ho quasi il terrore quando comincera la flow.I neon li tengo quasi attaccati,ma avevo tirato su per fare le foto..Ciao bello,ci vediamo in giro...Poi passo a vedere le tue cimozze..
sweet smokes brò

Hola Brooo! Ce l'hai fatta ad iniziare con il progetto vedo..e che progetto! :woohoo:
Ovviamente seguo interessato, buon cultivo fratello!

weee Weeed fratello.Che bello 'rivederti' :huggg:Il progetto purtroppo non partira neanche stavolta.Mi dovro cimentare a cercare qualcos'altro(ALBlandrace) di nuovo in giro..,ma intanto mi godo ste 5 bimbe qua di SS..Benvenuto e grazie ancora brò.Buon cultivo anche a te
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
MiniUpdate

MiniUpdate

aggiorno con quell poco che ce da dire.Di bello è che le piccole proseguono che e una meraviglia.Stavolta penso di avere il ph alto non avendolo controllato al inizio,ma per il momento non do da bere niente a parte qualche spruzzo...correggerò,quando annaffio la prima volta.Di brutto invece,ce che i semi che avevo importato dall alb@nia erano tutti sterili,morti.Su 48 nessuno e germogliato,e quei pochi che si sono aperti per l'umidita avevano dentro il 'feto' morto con un colore che tendeva al trasparente e non bianco.Le cause potrebbero essere solo 3...Microonde per asciugare,Troppo al sole per asciugare,lavata con prodotti chimici per fare sparire l'odore-
ricordo che fumandola sapeva di niente purtroppo,ma non mi ha datto l'impressione che fosse lavata con qlks.Piu che altro era secca....Vabbe pazienza..pero un vaffa mi e scapato

Ecco le bimbe ieri

picture.php


e oggi...

picture.php



tutto sommato sono belle.La psico mi sembra sia una mezza freak,oppure ha qualche blocco.E piu indietro di tutte,e ha i cotideiloni un po rugati.Vediamo come crescera,e se ne vale la pena tenerla come mamma.Altrimenti ho altri due semini per la scelta.

ultima foto..la super Fresh Candy(genetica sweet tooth) la piu vigorosa,e la SAD#1...
picture.php


...ah le due nuove arrivate in fondo sono 2 pepperoncini appena nati.Calabrese ed Explosive Ember(bellissima...viola)

Un saluto a tutti belli

Laz
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
aggiornamento diario..

aggiornamento diario..

Popolo illegale buonasera. Con tutte le capocchie succulente che girano nel area Ita,mi sta diventando molle aggiornare le mie,ma aime va fatto per non perdere il filo.Siamo nel bell mezzo della 3 settimana di vege oramai.Le differenze in vege rispetto al ciclo precedente nell quale usavo fasi finali,grow piu grande,wattaggio piu alto etc cominciano a farsi notare...o meglio,la gestione e proprio diversa,e sto cominciando a prenderci la mano. Come se non bastasse,ul timer dell estrazione,mi ha mollato al improviso e una mattina me le trovo tutte bruciate dall calore(al 14 giorno cazzo)Hanno sofferto purtroppo,e qualcuna si e anche bloccata un pelino.La piu sofferente e la Psico,ma era gia nata male poverina. Tra l'altro il giorno dopo la FC aveva bisogno di essere anche travasata,ma nonostante tutto ha risposto bene.Mi piace tanto lei...ma adesso foto,che vedrete alla cazzum ma non per colpa mia..deve essere successo qualcosa con i BB code. Bruciature ...
picture.php
il giorno dopo
picture.php
ma dopo tante coccole,eccole tutte insieme una settimana dopo...praticamente oggi. Suit tai 22 gg
picture.php
Sad#1..day 21
picture.php
Sad#2...day 22
picture.php
continua........
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
.....segue Fresh C@ndy 24 gg(sotto)
picture.php
E in fine la piccola nana Psico.travasata oggi in vaso da 0,7l.(destra)
picture.php
Poi panoramica vege. 130w cfl...all together
picture.php
..... per adesso e tutto raga.Lascio delle birre in fresco casomai passaste di qua per una visita..siete i benvenuti. :D Buon weekend e buon coltivo a tutti
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
La prima birra la prendo io volentieri,il bombolone se permetti lo offro io peró ;)
Dai che si sono riprese bene le piccole dalle scottature,ti seguo frà :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Laza,

ma una volta non eri Lazarti ? o forse è lo splif di Cryst4l che non rego :biggrin:. Le hai recuperate alla grande direi, mi interessa molto questa Fresh c@ndy, avrò un occhio di riguardo per lei.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S con la biretta aggiungerei un po’ di rum HSE saint etienne.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
La prima birra la prendo io volentieri,il bombolone se permetti lo offro io peró
Dai che si sono riprese bene le piccole dalle scottature,ti seguo frà

Grande Taba!!..lo accetto volentieri,poiche sono a secco da un anno :smoke out:
grazie di essere passato brò.Buon coltivo

Non mi perdo la birretta neppure io!!
Buon cultivo

Mitico 30X...quanto tempo.Grazie vecchio,e sempre un piacere averti nel mio umile giardino :friends:

Qualcuno ha detto birra????? Sono già comodo sul divano....

Buon cultivo!!

Benvenuto Ripper,accomodati pure .Grazie di essere passato bello.

Ciao Laza,

ma una volta non eri Lazarti ? o forse è lo splif di Cryst4l che non rego? Le hai recuperate alla grande direi, mi interessa molto questa Fresh c@ndy, avrò un occhio di riguardo per lei.

Saluti e buon coltivo .

P.S con la biretta aggiungerei un po’ di rum HSE saint etienne.

Dolce Cream,come stai?....mai stato Lazarti giuro,forse ti stai confondendo :D .
Piace tanto anche a me lei.Appena riesco a tirare giu i cloni,subito flo e vediamo come si comporta.Grazie dell passaggio bro. Buon coltivo anche a te.



reaggazi prego.....fattevi sotto,sarete assetati

picture.php
:biggrin:
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
mannaggia, avrei giurato che fossi stato Lazarti va be' troppo buona la Cryst4l :biggrin:.

Saluti e buon coltivo anche a te :wave:.

P.S: io una birra me la prendo, pure la cameriera :biggrin:.
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
36°veg update

36°veg update

Ciao drogati di merda ...:D Vi aggiorno veloce veloce,visto che siamo al 36 giorno dalla germinazione +/-... sto aspettando i rami per tirare giu i cloni,ma ci vorra qualche giorno.. il tempo sembra infinito.Hanno avuto qualche rallentamento causa i vasi piccoli.Avendo avuto poco tempo purtroppo lo fatto solo 2 giorni fa..Ma si sono riprese da subito con i 3.6l.Stanno recuperando anche l'azoto che li mancava,e sono felici come me dentro un csc. Ho avuto una bella sorpresa,avendo beccato un feno sativo nella SAD#1,e sono curiosissimo di vedere come si comporta.mi sono informato in giro,e il rapporto di beccare sto feno e 1:11...E gia la miss della grow....Toppate tutte oggi al 4°intnd,e domani penso di spostarle nella box piu grande per dare un po di spazio in piu,e giocarci un po.Purtroppo le foto sono di qualche giorno fa,a parte l'ultima.


24giorno SAD e ST...
picture.php


sad#1 24gg
picture.php

il giorno dell travaso(2 gg fa)
picture.php


oggi
picture.php





Ciao belli.....e fatte i bravi.Non snifate troppa ganja hahah
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
day 42..topping,cropping,lzt

day 42..topping,cropping,lzt

Ciao belli. Siamo al 42 giorno dalla germinazione per (Fr€sh Candy) e 2/3gg in meno per le altre.Dopo il travaso hanno recuperato l'azoto che li mancava..nei vasi da 1,5 stanno gongolando.Nonostante sto giro sto avendo una mano leggerissima con i nuts(linea biobizz).perche tanto di vege ne stanno facendo,quindi meglio tenerle scariche ho pensato.Purtroppo ho avuto pochissimo tempo,e non avendo pronto l'estratore per la grow grande(flow),ho dovuto lasciarle sotto i neon con 36w per 6gg.Infatti hanno filato un po,e rimaste un po flacide,dalla mancanza di correnti d'aria(ventilatore).Senza e malappena arrivavo ai 21°..quindi sono state senza.Le ho messe solo oggi sotto i 260w.Dopo la toppatura,ho croppato al 3° internodo la FC che cresceva a dismisura sotto i neon.Dopo 36 ore era gia in posizione retta sta stronza..haha.Comunque e la piu vigorosa...Aspetto qlk giorno intanto che si matura qualche bell clone poi una volta prelevati,via con il flip.Le modifiche alla grow principale daranno i loro frutti.L'insonorizazzione adesso e sotto controllo e anzi,anche oltre le mie aspettative.L'estratore l'ho messo fuori,e dentro solo filtro.Niente curve niente ingombro,e finalmente lo posso usare al massimo(280m3) sto benedetto estratore.Il filtro e un prim@klima 480m3.Dentro nella grow ho un ionizzatore,e fuori l'ozonizzatore.Vi faccio vedere i piccoli lavoretti fatti con una spesa di 12€(solo spugna insonorzt).

picture.php


invece per la turbolenza in uscita....

picture.php


tutto assemblato...

picture.php


picture.php


picture.php


Adesso carrellata di foto.....
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ieri la situazione si presentava cosi nella box veg piccola..

picture.php


Poi tirate fuori, e spostate nel box grande.

picture.php



Fre$h Candy

picture.php

picture.php


Sw€€t tai

picture.php



segue..
 

Latest posts

Latest posts

Top