What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The Wave Garden

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao a tutti ho scritto un post una decina di giorni indietro, in quest'ultimo spiegavo i materiali che già avevo a disposizione e chiedevo consigli su cosa secondo voi Users di ICMag avrei avuto bisogno di comprare per il mio GrowBox (vgt 120x120x200).
Ebbene si lunedì scorso come detto nel post precedente sono andato al growshop della mia citta' e ho fatto la spesa.

Per poter essere il più' descrittivo e chiaro possibile vi elenco i materiali di cui dispongo per poi arrivare al discorso.

Semi: 10 Caramelo ( lavander x lavander ) sativa
10 Sugar Black Rose ( critica bilbo x black domina) indica


Terriccio: B10GreeN light mix

Vasi: vasi germinazione ( cazz non mi ricordo le misure comunque poco più piccoli di una lattina di the)

radicante : b10B1zz rootsjuice
fert.vegetativa: P1agr0n alga grow
silicati: m1n3ral magic G!-!E

riflettore : adjustawing con polea progrip a carrucola con capacita massima di 68kg

bulbo : Su!\!MASTER 400w per vegetativa

estrattore: Pr!ma Kl!ma radial ventilator.( con 2 velocità' :220m3*\h oppure 360m3*\h)

intrattore: Vents 150 da 305m3*\h.

higrometro: l’unico che avevano e’ un giochino non affidabilissimo ma che riesce a darmi più o meno l’idea delle correzioni che ho bisogno di apportare al mio microclima.

FINO AD ORA L’UNICA COSA CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARE E’ LA MACCHINETTA PER MISURARE IL PH DELL’ACQUA.

————LA MIA PROCEDURA————

Esattamente una settimana fa ho deciso di mettere i miei semi nella carta e farli germinare; premetto che mi sono dimenticato di metterli prima ad ammollo in un bicchiere d’acqua con qualche goccia di acqua ossigenata quindi ho nebulizzato con uno spruzzino pochi ml di acqua mixata con qualche goccia di acqua ossigenata direttamente nella carta assorbente.

La germinazione e’ stata fatta in un tupper di 20x15 cm alto 5cm; in un ambiente buio totale e con 27 gradi costanti fino a che le radici sono fuoriuscite dal seme di 2-3mm. Dopo 30 ore in ambiente 95% umido, tutti e 20 avevano la tipica forma dello spermino che abbiamo visto tutti nei libri di scienze a scuola.

e’ arrivato così il momento di interrarli e sparare i vasetti sotto a 3 luci fredde da 24 w circa ( HO BUTTATO VIA LE CONFEZIONI E NON RICORDO IL WATTAGGIO ESATTO, CREDO DI RICORDARE 3400K)

QUESTO E’ IL RISULTATO DOPO ESATTAMENTE UNA SETTIMANA E 12 H DOPO AVERLI inZuppati...

attachment.php


Come sta andando a vostro parere?? Grazie mille per l'attenzione :tiphat: saludi e a presto! :)
 

Attachments

  • 20140324 125457
    20140324 125457
    111.2 KB · Views: 34
Last edited by a moderator:

BobEsponjSOHIGH

Active member
Altre photos

Altre photos

Dall' ifone non riesco a fare immagine di qualitá pero questo può piú o meno dare l'idea del mío riusultato.

attachment.php


Cheers boys
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    77.2 KB · Views: 13
Last edited by a moderator:

Bernaz

Member
Ciao a tutti ho scritto un post una decina di giorni indietro, in quest'ultimo spiegavo i materiali che già avevo a disposizione e chiedevo consigli su cosa secondo voi Users di ICMag avrei avuto bisogno di comprare per il mio GrowBox (vgt 120x120x200).
Ebbene si lunedì scorso come detto nel post precedente sono andato al growshop della mia citta' e ho fatto la spesa.

Per poter essere il più' descrittivo e chiaro possibile vi elenco i materiali di cui dispongo per poi arrivare al discorso.

Semi: 10 Caramelo ( lavander x lavander ) sativa
10 Sugar Black Rose ( critica bilbo x black domina) indica


Terriccio: B10GreeN light mix

Vasi: vasi germinazione ( cazz non mi ricordo le misure comunque poco più piccoli di una lattina di the)

radicante : b10B1zz rootsjuice
fert.vegetativa: P1agr0n alga grow
silicati: m1n3ral magic G!-!E

riflettore : adjustawing con polea progrip a carrucola con capacita massima di 68kg

bulbo : Su!\!MASTER 400w per vegetativa

estrattore: Pr!ma Kl!ma radial ventilator.( con 2 velocità' :220m3*\h oppure 360m3*\h)

intrattore: Vents 150 da 305m3*\h.

higrometro: l’unico che avevano e’ un giochino non affidabilissimo ma che riesce a darmi più o meno l’idea delle correzioni che ho bisogno di apportare al mio microclima.

FINO AD ORA L’UNICA COSA CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARE E’ LA MACCHINETTA PER MISURARE IL PH DELL’ACQUA.

————LA MIA PROCEDURA————

Esattamente una settimana fa ho deciso di mettere i miei semi nella carta e farli germinare; premetto che mi sono dimenticato di metterli prima ad ammollo in un bicchiere d’acqua con qualche goccia di acqua ossigenata quindi ho nebulizzato con uno spruzzino pochi ml di acqua mixata con qualche goccia di acqua ossigenata direttamente nella carta assorbente.

La germinazione e’ stata fatta in un tupper di 20x15 cm alto 5cm; in un ambiente buio totale e con 27 gradi costanti fino a che le radici sono fuoriuscite dal seme di 2-3mm. Dopo 30 ore in ambiente 95% umido, tutti e 20 avevano la tipica forma dello spermino che abbiamo visto tutti nei libri di scienze a scuola.

e’ arrivato così il momento di interrarli e sparare i vasetti sotto a 3 luci fredde da 24 w circa ( HO BUTTATO VIA LE CONFEZIONI E NON RICORDO IL WATTAGGIO ESATTO, CREDO DI RICORDARE 3400K)

QUESTO E’ IL RISULTATO DOPO ESATTAMENTE UNA SETTIMANA E 12 H DOPO AVERLI inZuppati...
Come sta andando a vostro parere?? Grazie mille per l'attenzione :tiphat: saludi e a presto! :)


Ciao Bob, come setup sei più o meno apposto anche se servirebbe tu ci dicessi che temperature e UR min e max registri nel box, dalla foto che hai postato le piante sembrano stare bene, forse si stanno allungando un pò quindi ti consiglio visto che stai usando dei neon per la fase di emergenza di avvicinarli il più possibile e di passare entro massimo 10 giorni (momento in cui travaserai le piante) alla hps in tu possesso.

Una domanda, hai intenzione di portare avanti tutte e 20 le piante fino a fioritura??
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob, come setup sei più o meno apposto anche se servirebbe tu ci dicessi che temperature e UR min e max registri nel box, dalla foto che hai postato le piante sembrano stare bene, forse si stanno allungando un pò quindi ti consiglio visto che stai usando dei neon per la fase di emergenza di avvicinarli il più possibile e di passare entro massimo 10 giorni (momento in cui travaserai le piante) alla hps in tu possesso.

Una domanda, hai intenzione di portare avanti tutte e 20 le piante fino a fioritura??


Ciao Bernaz, le temperature sono sempre costantemente tra i 24.5 e i 25.5 gradi e l'umidità la tengo sempre tra il 68 e il 78% grazie al fatto che ogni 3\4\5 ore metto una piccola pentola da 2lt con acqua bollente ( subito dopo aver chiuso il box in 15 min l'umidità arriva a 82-84% poi rimane stabile per un paio d'ore a 75%) ah dimenticavo che mi sono pure comprato un balastro digitale della vgt superfighissimo, lo conoscete??
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
L'area adatta è Area Novizi e risoluzione problemi!
Ci penso io a spostare!
Do anche un nuovo titolo se non dovesse essere di suo gradimento me lo comunichi e provvederò a cambiarlo!

Buon cultivo! :wave:
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao ragazzi una piccola domanda secondo voi va bene versare qualche goccia di fertilizzante nell'acqua bollente per far si che nel vapore quindi nell'umidità ci siano parti di fertilizzante? grazie mille :DDDD
 

Bernaz

Member
Ciao ragazzi una piccola domanda secondo voi va bene versare qualche goccia di fertilizzante nell'acqua bollente per far si che nel vapore quindi nell'umidità ci siano parti di fertilizzante? grazie mille :DDDD

Il vapore acqueo altro non è che acqua distillata... quindi priva di minerali e quindi di fertilizzanti...
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Il vapore acqueo altro non è che acqua distillata... quindi priva di minerali e quindi di fertilizzanti...

Ma allora perché se lo verso in acqua bollente in pochi secondi tutta la stanza si il box che il cuarto dove ho il box iniziano a puzzare di fertilizante? grande bernarrzzz :D
 
V

Vescovo

Che bell'asilo! :p

Stanno tutte molto bene, ma come dice Bernaz si stanno allungando un po', dovresti ottimizzare l'illuminazione mettendo le lampade in orizzontale, magari puoi aiutarti facendo dei ganci con del fil di ferro che ti tengano la lampada orizzontale

Buon CUltivo!
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Che bell'asilo! :p

Stanno tutte molto bene, ma come dice Bernaz si stanno allungando un po', dovresti ottimizzare l'illuminazione mettendo le lampade in orizzontale, magari puoi aiutarti facendo dei ganci con del fil di ferro che ti tengano la lampada orizzontale

Buon CUltivo!

Grazie mille vescovo!!! :D no pasa nada se il fil di Ferro lo faccio toccare con il vetro della lampadina?:D
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ragazzi non so se avete notato Ma ad una bimba Ho dovuto togliere una foglia causa mi sono svegliato es era appiccicata allá lampadina, era completamente asciutta e disitratada, Ho aspettato 2 gg per vedere cosa succesesse, non si é ripresa e quindi l'ho tagliata.. Ditemi che non morirá plizz
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob, come setup sei più o meno apposto anche se servirebbe tu ci dicessi che temperature e UR min e max registri nel box, dalla foto che hai postato le piante sembrano stare bene, forse si stanno allungando un pò quindi ti consiglio visto che stai usando dei neon per la fase di emergenza di avvicinarli il più possibile e di passare entro massimo 10 giorni (momento in cui travaserai le piante) alla hps in tu possesso.

Una domanda, hai intenzione di portare avanti tutte e 20 le piante fino a fioritura??

Bernaz l'obbiettivo é Quello di portarle tutte in fioritura tu che dici C'é la farò con gli Spazi?
 
V

Vescovo

Grazie mille vescovo!!!
biggrin.gif
no pasa nada se il fil di Ferro lo faccio toccare con il vetro della lampadina?
biggrin.gif
Non ne sono sicuro al 100% ma non dovrebbe essere un problema.
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Nel probaré a mettere apposto questo problemino mi sono appena beccato la scossa e Ho mandato tutto a quel paese! Azz che dolor
 
V

Vescovo

Nel probaré a mettere apposto questo problemino mi sono appena beccato la scossa e Ho mandato tutto a quel paese! Azz che dolor
...ma dove l'hai agganciato quel filo!? Mannaggia a te, lontano dai contatti!
Povero :comfort: mi spiace
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Hi boys, oggi prima poppata "abbondante" con quasi 250cc di Acqua( suddiviso per le 20 bimbe).
Questa é Quello che mi si é presentato davanti oggi quando sono tornato a casa dal lavoro! :D É vero Sono un po alte e forse dovrebbero irribustire lo stelo Ma sembrano in gran forma. ( al mío occhio inesperto e fantasioso)

Fino ad adesso in quasi 10 giorni hanno bevuto meno di un litro e Mezzo di Acqua mixta con 2.5 ml rootjuice sin dal primo giorno e al 4 giorno Ho aggiunto 2ml di alga grow e con una punta di cucchiaio Ho fatto precipitare sul terriccio circa Mezzo g di mineral magic cada vaso. Ecco un paio di foto. Grazie per i consigli y buenas tarde :D so high
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ho seri problemi di dislessia non riesco a caricare foto 😝

Ho seri problemi di dislessia non riesco a caricare foto 😝

Altra angolazionela temperatura oscilla Tra i 23 e 24.7 gradi dipende da Quanto tempo rimango con la porta del box aperta a guardarle.
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    83.6 KB · Views: 14

robertn

Active member
ciao bob! mi metto comoo comodo e seguo...
una sola domanda, pensi di farcela con lo spazio mettendo 20 piante? pensaci bene perchè una volta cresciute ci devono anche stare nel box sennò è inutile :D
inoltre tantissime piante in poco spazio tendono ad allungarsi più del dovuto in cerca di luce visto che crescendo si faranno ombra a vicenda.
Io parlo da ignorante sia chiaro,però ti consiglio di valutare bene questa cosa.
In bocca al lupo e Buon cultivo!
 
Top