What's new

Foto macro dei tricomi... che dite ?

tawika

the crazy grower
ciao sonic
secondo il mio "modesto" parere non sono pronti, aspetterei almeno 7-10gg ancora....; dove sono le piante in out oppure in..?
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Taglia sonic..avrai un bel l'effetto High! I tricomi sono in equilibrio, anche se si vedono sia pistilli "secchi", sia pistilli turgidi..bel dilemma..complimenti..dove farai seccare?
Posta due foto..
Buona trimmata e secca..bravo!
:tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
La maturazione continua anche un po' dopo il taglio

Vero, ma nel suo caso i tricomi ambra sono quasi inesistenti. Questa logica va bene se hai una buona percentuale di tricomi già maturi e tagliando continui a far maturare gli altri, ma almeno una base di tricomi maturi già ci deve essere. :tiphat:
My just :2cents:
 

sonic90

Member
Ciao raga, grazie a tutti per le risposte... si in effetti sarei voluto arrivare addirittura intorno al 15 di novembre ma la vedo dura... cmq la signora è in out ... sta intorno ai 50 giorni di fioritura (l'ho piantata un po tardi quasi per gioco ed infatti è la prima vera esperienza quindi tutto sommato sono soddisfatto già cosi.. anche se da questa esperienza e grazie a voi alla prossima sara tutto piu semplice e preciso)... la sera per via della temperatura la infilo in casa e la mattina la caccio sotto il sole.. per quanto riguarda la secca bè l'umdiita si è abbasata molto ultimamente e le temperature sono tutto sommato buone per seccare quindi spero di non aver grossi problemi...cmq nn ho capito ancora a che ora è meglio tagliare... a dimenticavo oggi ho dato l'ultima poppata di bloom, che dite basta bloom fino alla fine ?... grazie ancora...

(purtroppo per 6 giorni non potro fare macro decenti quindi dovro attendere anche per forza)
 

Silvestro

Cannabis scout
qualsiasi consiglio è ben accetto... grazie ancora
Personalmente mi sarei fermato poco prima con i nuts, diciamo che mi regolo guardando lo stato dei tricomi; Quando stanno per diventare bianco latte smetto con i nuts e do sola acqua, poi flush di almeno 10 giorni :tiphat: :2cents:
 

sonic90

Member
Si hai pienamente ragione ma in tutto ho potuto dare solo 5 pottate di bloom... quindi un ultima leggerina gliela volevo dare ed ora 10 giorni di sola acqua.... per quanto riguarda il taglio.... devo tagliare quando tramonta il sole sotto luce artificiale.... o di mattina quando sorge il sole ?
 

Silvestro

Cannabis scout
Si hai pienamente ragione ma in tutto ho potuto dare solo 5 pottate di bloom... quindi un ultima leggerina gliela volevo dare ed ora 10 giorni di sola acqua.... per quanto riguarda il taglio.... devo tagliare quando tramonta il sole sotto luce artificiale.... o di mattina quando sorge il sole ?

Dovresti tagliare all'alba quando la pianta non assorbe nutrienti ;)
 

sonic90

Member
Salve a tutti... facccio un aggiornamento delle cime che sembrano stare alla grande

purtroppo pero mi sono accorto della presenza di Oidio su qualche foglia... ho subito puntato un ventilatore che smuova un po la pianta....cosa faccio a questo punto ?? ho letto che nn è grave quanto la botrite ma è cmq una rogna porca p......na
 

sonic90

Member
Si è vero, ma mi aveva detto anche di attendere ancora 7-10 giorni... ma credo che a questo punto prima taglio e meglio è ? oppure ce un modo per fermare il malefico fungo fino a lunedi almeno ??
 
taglia taglia taglia, e leva le cime infettate se ve ne sono, le userai per un estrazione eventualmente.
Non mi sembra che si sia scaricata bene, e magari non avrà un sapore perfetto, ma non voglio sbagliarmi.
 

sonic90

Member
Già già credo proprio che sia arrivato il "fatidico" momento, purtroppo potrò tagliare solo venerdi mattina... vi terrò aggiornati... cmq ho sempre usato dosi minime di bloom... ad esempio 6 ml per 4,5 litri di acqua una volta ogni due irrighi di sola acqua... in tutto 5 irrighi... vi terrò aggiornati.... accetto tutti i consigli possibili.. grazie mille raga
 
Top