What's new

Preparazione ad una pianta outdoor! (auto)

Salve ragazzi mi sto preparando a piantare la mia prima pianta
sarà o una
Amnesia Haze Automatic della RQS
Oppure
RoyalDfwar della RQS

ho dei dubbi....
1 dopo la germinazione appena escono le foglie metto la pianta sotto sole diretto?
2 utilizzo il consiglio di questa guida travasando nei momenti giusti? https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=243037
3 come faccio a capire quando devo innaffiare la pianta? mi do dei tempi? se si quali?
4 quali sono i fertilizzanti che potrei utilizzare in fase vegetativa e di fioritura?

scusate se vi chiedo tutto questo, ma sono un tipo preciso e vorrei avere il miglior risultato possibile ed è possibile averlo solo grazie ad un aiuto di una community fantastica come voi
 
M

Mr.Krinkle

se ancora ti stai preparando a seminare, quando finirai?
un ciclo, seppure di automatiche, outdoor ti prenderà almeno tre mesi, con una haze ce ne vorranno quattro
arriviamo già a dicembre/gennaio
dove vivi ai caraibi? :biggrin:
 

Pucci

Member
Ciao Claudio, pessima scelta del seme, ma quì entra una faccenda di gusti personali :p ( odio le autoflowering )

Dubbi...
1) Tramite quale genialata hai deciso di piantare adesso in OUT? Vivi in Equador?
2) Visto che hai visto questa guida abbastanza vista e rivista, non hai visto che sei fuori periodo?
3) Se la piantina per qualche miracolo dovesse sopravvivere, dovrai bagnare solo ed esclusivamente quando vedrai il deserto intorno alla bambina.
4) Inizia a leggere le guide e usare il tasto SEARCH, questa tua domanda è stata riformulata almeno mille mila volte.

Buono studio!
 

Pucci

Member
se ancora ti stai preparando a seminare, quando finirai?
un ciclo, seppure di automatiche, outdoor ti prenderà almeno tre mesi, con una haze ce ne vorranno quattro
arriviamo già a dicembre/gennaio
dove vivi ai caraibi? :biggrin:

Mi hai anticipato :p !!! ahahah
 

diabolico

Active member
Veteran
Salve ragazzi mi sto preparando a piantare la mia prima pianta
sarà o una
Amnesia Haze Automatic della RQS
Oppure
RoyalDfwar della RQS

ho dei dubbi....
1 dopo la germinazione appena escono le foglie metto la pianta sotto sole diretto?
2 utilizzo il consiglio di questa guida travasando nei momenti giusti? https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=243037
3 come faccio a capire quando devo innaffiare la pianta? mi do dei tempi? se si quali?
4 quali sono i fertilizzanti che potrei utilizzare in fase vegetativa e di fioritura?

scusate se vi chiedo tutto questo, ma sono un tipo preciso e vorrei avere il miglior risultato possibile ed è possibile averlo solo grazie ad un aiuto di una community fantastica come voi
Un consiglio spassionato: metti da parte quei semi per l'anno prossimo.
 
M

Mr.Krinkle

Mi hai anticipato :p !!! ahahah

eheheh

sto sentendo molto parlar male delle automatiche
come mai non vi piacciono?
c'entra il sapore, l'effetto, o altro?

comunque Claudio, o in questo periodo le metti in una serra, fermo restando che devi avere il sole che spacca le pietre dalle tue parti (le auto ne hanno particolarmente bisogno), oppure non è periodo adesso per star fuori, ti sembra? :biggrin:

per il resto la puoi trattare come una piantina di pomodoro
ma magari avere del terreno giusto, per partire...
 
raga non posso dire dove abito per questioni di ovvie entita
vi dico che adesso ci sono 11 ore di sole diretto nel posto in cui ho intenzione di mettere la pianta
e nel solstizio di inverno arriva ad un minimo di 8 ore di sole diretto
con temperature comunque alte!
adesso (21 settembre) 29 gradi
 
raga non posso dire dove abito per questioni di ovvie entita
vi dico che adesso ci sono 11 ore di sole diretto nel posto in cui ho intenzione di mettere la pianta
e nel solstizio di inverno arriva ad un minimo di 8 ore di sole diretto
con temperature comunque alte!
adesso (21 settembre) 29 gradi

CIAO Claudio capisco la premura per la privacy ma nn ti hanno chiesto la starda la via e lindirizzo civico

io per esempio vivo al sud in provincia di napoli ma sicuramnte dicendo questo nn mi intercettano mai e pure se fosse tu pensi ke si mettano a perdere tempo con 4 sfigati come noi????
sicuramente al SUD ci sono temperature ancora estive e cmq si parla di luce diretta claudio nn di temperature anke se 11 ore nn dureranno affatto,anke io ho portato a temine un ciclo autunnale e ti dico ho ricavato 20 g ma se lo sapevo mi limitavo a nn farlo per ovvi rischi e le ansie di dargli e spostare le cure alla fine me ne sono pentito!!!buona foruna


ti saluto e si piu take it easy nn ti succede nulla!!!

:laughing::tiphat::tiphat:
 
beh essendo novizio la premura non è mai troppa
vivo in provincia di bari
dite che con 11 ore di sole diretto con un minimo di 8 riuscirà a crescere?
 
il mio obbiettivo è un ricavato per uso personale... a differenza di molti che utilizzano questo forum XD
in quanto odio fumare erba di "strada" e amo la ganja di alta qualità appunto per questo voglio farmi una o due piantine più piccole sono meglio è per assicurarmi la fumata di classe e di qualità
(inoltre mi sto appassionando al growing)
 
il mio obbiettivo è un ricavato per uso personale... a differenza di molti che utilizzano questo forum XD
in quanto odio fumare erba di "strada" e amo la ganja di alta qualità appunto per questo voglio farmi una o due piantine più piccole sono meglio è per assicurarmi la fumata di classe e di qualità
(inoltre mi sto appassionando al growing)
esato io abbiamo la stessa veduta AUTOPRODUZIONE
se hai intenzione di imbatterti nel grow dopo stai apposto una vita
le spese iniziali verranno subito abbatute con i primi frutti
calcolla che io avrei comprato piu di 100 grow con i soldi ke ho speso alla camorra x un tutti quie pakkettini 20 euro 2 grammi di merda manco ad amsterdam che e buona costava tanto.oggi sono contento ho speso 500 euri sacrificati ma mi faccio tutte le painte che voglio e decido io se sabato fumare un amnesia o domenica una white skunk
passa da me!!!!ti seguo e sostengo FRATELLO TERRONE:dance013::laughing:
beh essendo novizio la premura non è mai troppa
vivo in provincia di bari
dite che con 11 ore di sole diretto con un minimo di 8 riuscirà a crescere?
e su questo fai bene fratello e sono d accordo,spero ke tu nna bbia frainteso il mio messaggio volevo solo esserti d aiuto e nn scontroso ma pui stare tranquillo
spero di si anzi con quelle ore ci tiri su un botto pero calcola che appena fanno 2\3 giorni di pioggia la piccola va in depressone e si bloccano percio evitiamo le stagioni nn estive
cmq ci arrivi a raccolto SECONDO ME noi della terronia abbiamo un sole ke tutti ci invidiano e nessuno ce lo puo togliere
apparte le nuvole
 
umeknotLimit s
sei davvero un ottimo membro grazie per i consigli e grazie per il sostegno
sei simpaticisismo vorrei intrattenere un rapporto di amicizia con te, peccato che è impossibile riuscire a parlarsi in altri posti dando dati come facebook o altro senza essere tracciati (o almeno penso)
comunque voglio ringrazziare tutta quanta la community che è sempre fantastica
se è possibile potrei avere una risposta ai dubbi che ho? perchè il seme adesso è in germinazione
(ho scelto amnesia)
 

Il Pastore

Member
Ciao claudio,sappi che non sei l'unico a coltivare per fumare bene e non spacciare,ci sono anche io :D

Purtroppo mi devo accodare a tutti gli altri che ti hanno cazziato per la scelta del periodo,fidati non è proprio da prendere in considerazione un'autofiorente outdoor adesso.

Sto portando avanti con mille difficoltà le cream mandarine piantate a inizio agosto,figurati se ti mettessi a piantare a inizio ottobre. Ti faccio un piccolo elenco dei problemi che potresti avere:

-In primo luogo avresti problemi con le temperature,anche se stai a Bari immagino che a novembre/dicembre/gennaio faccia freddo pure da te

-Le ore di luce non saranno mai abbastanza perchè il 23 settembre,cioè dopodomani, sarà l'equinozio d'autunno,ovvero il momento in cui le ore di luce sono uguali alle ore di buio. Una pianta riconosce quel giorno come traguardo finale diciamo,il momento in cui tutte le forze devono essere indirizzate verso la produzione di fiori e la morte della pianta.

Il periodo giusto per piantare outdoor è intorno all'equinozio di primavera (21 marzo), quando le ore di luce e buio sono uguali ma iniziano ad aumentare via via quelle di luce sino al solstizio d'estate (21 giugno),in cui si ha la giornata con più ore di luce. Quindi la pianta ha esattamente 3 mesi in cui vegetare e diventare enorme,poi giunta al solstizio estivo riesce a capire che le ore di buio stanno aumentando,ovvero ci si sta avvicinando all'autunno,perciò inizia a fiorire. Altri 3 mesi e sarà arrivato l'autunno e la pianta sarà pronta. Ora,questo discorso del fotoperiodo è valido per le regolari, in quanto le autofiorenti fioriscono in base all'età e non in base alle ore di luce che prendono, ma se inserite in un contesto di scarsa illuminazione diretta,potrebbero comunque fiorire anticipatamente perchè confuse,inoltre rimarranno piccole e sottosviluppate.

- Secondo il meteo,l’Italia durante l’equinozio d’autunno viene esposta al flusso atlantico in maniera sempre più consistente, con il tempo che si fa generalmente più variabile e meno stabile rispetto alla stagione appena trascorsa.

Tradotto in termini pratici: Potrai irrigare molto meno perchè l'acqua asciugherà molto più lentamente,questo si traduce in dosaggi inferiori di fertilizzanti e conseguente resa finale minore, basse temperature e umidità elevate che portano muffe molto simpatiche come la botrite (regola del 15/15, per farla insidiare bastano 15 ore di pioggia con 15°c di temperatura),rischi correlati a forti scosse di vento freddo invernale (rami spezzati,fusti appiattiti, shock termico per le cime che potrebbero imbrunire anticipatamente), problemi infiniti con ogni tipo di insetto che troverà sicuramente facile insidiarsi in una pianta già indebolita da tutta una serie di fattori climatici.

In poche parole,se non vuoi tornare sul forum bestemmiando,evita l'autofiorente in inverno. Riprova in primavera sempre con un'autofiorente se vuoi,ti potrebbe rendere al massimo del suo potenziale (come in indoor con 16h di luce) oppure vai direttamente con una regolare in terra, oppure ancora ti tenti la regolare in terra e l'autofiorente in vaso,l'importante è che rimandi a tempi migliori :)

Spero di esserti stato utile,ciao caro!
 
umeknotLimit s
sei davvero un ottimo membro grazie per i consigli e grazie per il sostegno
sei simpaticisismo vorrei intrattenere un rapporto di amicizia con te, peccato che è impossibile riuscire a parlarsi in altri posti dando dati come facebook o altro senza essere tracciati (o almeno penso)
comunque voglio ringrazziare tutta quanta la community che è sempre fantastica
se è possibile potrei avere una risposta ai dubbi che ho? perchè il seme adesso è in germinazione
(ho scelto amnesia)
Ti ringrazio e mi fai arrossire. Guarda davanti al nascere un amicizia nn penso che ci siano problemi o ostacoli altrimenti nn avrebbe senso e cmq di sicuro nn voliamo nessuna legge marziale appena arrivi a 50 messaggi inviami l.amicizia Facebook nn c e l ho ma potremo scambiare più in la wuozapp se ti va

Ciao claudio,sappi che non sei l'unico a coltivare per fumare bene e non spacciare,ci sono anche io :D

Purtroppo mi devo accodare a tutti gli altri che ti hanno cazziato per la scelta del periodo,fidati non è proprio da prendere in considerazione un'autofiorente outdoor adesso.

Sto portando avanti con mille difficoltà le cream mandarine piantate a inizio agosto,figurati se ti mettessi a piantare a inizio ottobre. Ti faccio un piccolo elenco dei problemi che potresti avere:

-In primo luogo avresti problemi con le temperature,anche se stai a Bari immagino che a novembre/dicembre/gennaio faccia freddo pure da te

-Le ore di luce non saranno mai abbastanza perchè il 23 settembre,cioè dopodomani, sarà l'equinozio d'autunno,ovvero il momento in cui le ore di luce sono uguali alle ore di buio. Una pianta riconosce quel giorno come traguardo finale diciamo,il momento in cui tutte le forze devono essere indirizzate verso la produzione di fiori e la morte della pianta.

Il periodo giusto per piantare outdoor è intorno all'equinozio di primavera (21 marzo), quando le ore di luce e buio sono uguali ma iniziano ad aumentare via via quelle di luce sino al solstizio d'estate (21 giugno),in cui si ha la giornata con più ore di luce. Quindi la pianta ha esattamente 3 mesi in cui vegetare e diventare enorme,poi giunta al solstizio estivo riesce a capire che le ore di buio stanno aumentando,ovvero ci si sta avvicinando all'autunno,perciò inizia a fiorire. Altri 3 mesi e sarà arrivato l'autunno e la pianta sarà pronta. Ora,questo discorso del fotoperiodo è valido per le regolari, in quanto le autofiorenti fioriscono in base all'età e non in base alle ore di luce che prendono, ma se inserite in un contesto di scarsa illuminazione diretta,potrebbero comunque fiorire anticipatamente perchè confuse,inoltre rimarranno piccole e sottosviluppate.

- Secondo il meteo,l’Italia durante l’equinozio d’autunno viene esposta al flusso atlantico in maniera sempre più consistente, con il tempo che si fa generalmente più variabile e meno stabile rispetto alla stagione appena trascorsa.

Tradotto in termini pratici: Potrai irrigare molto meno perchè l'acqua asciugherà molto più lentamente,questo si traduce in dosaggi inferiori di fertilizzanti e conseguente resa finale minore, basse temperature e umidità elevate che portano muffe molto simpatiche come la botrite (regola del 15/15, per farla insidiare bastano 15 ore di pioggia con 15°c di temperatura),rischi correlati a forti scosse di vento freddo invernale (rami spezzati,fusti appiattiti, shock termico per le cime che potrebbero imbrunire anticipatamente), problemi infiniti con ogni tipo di insetto che troverà sicuramente facile insidiarsi in una pianta già indebolita da tutta una serie di fattori climatici.

In poche parole,se non vuoi tornare sul forum bestemmiando,evita l'autofiorente in inverno. Riprova in primavera sempre con un'autofiorente se vuoi,ti potrebbe rendere al massimo del suo potenziale (come in indoor con 16h di luce) oppure vai direttamente con una regolare in terra, oppure ancora ti tenti la regolare in terra e l'autofiorente in vaso,l'importante è che rimandi a tempi migliori :)

Spero di esserti stato utile,ciao caro!
Ti sei fatto un altro amico e sopratutto pastore sa spiegarsi benissimo meglio di me

Visyo mm sei solo e c e sicuramente anke Silvestro altro top Member e comunque qua so tutti bravi diciamo che avvolte x tempoo per simpatie nn ti risp nessuno ma puoi trovare anke dei Compagnoni
Se puoi smuovere qualke euro puoi anke inventati una micro grow e pieno di manuali dove gente come noi ma più preparata si e insegnata a costruirla e gentilmente l ha resa pubblica
 
salve ragazzi sinceramene sono 2 anni che bazzico l'opportunità di piantare una pianta e sinceramente solo adesso ne ho avuto la possibilità, penso che iniziare con questa impresa ardua sia una cosa simpatica visto che poi dovrebbe andare tutto a scendere, del resto devo provare solo 1 seme quindi anche se va male non perdo tanto, oggi il basilico ha preso 11 ore di sole, vado a vedere come sta XD
grazie di tutti i vostri consigli!
 
M

Mr.Krinkle

-In primo luogo avresti problemi con le temperature,anche se stai a Bari immagino che a novembre/dicembre/gennaio faccia freddo pure da te

pure io sono in puglia, seminato ad agosto, spero che mantenga ancora un mesetto, ma se comincia a piovere due giorni sì e uno no, sarà dura.
Inoltre adesso aspettiamo temporali potenti visto il caldo umido che sta facendo fuori stagione
 

Pucci

Member
salve ragazzi sinceramene sono 2 anni che bazzico l'opportunità di piantare una pianta e sinceramente solo adesso ne ho avuto la possibilità, penso che iniziare con questa impresa ardua sia una cosa simpatica visto che poi dovrebbe andare tutto a scendere, del resto devo provare solo 1 seme quindi anche se va male non perdo tanto, oggi il basilico ha preso 11 ore di sole, vado a vedere come sta XD
grazie di tutti i vostri consigli!


Scusa una cosa, ma perchè hai chiesto se poi comunque vorrai continuare con questa tua scelta sbagliata? Prego, fai pure, ma sappi che avrai un piantina morta. :)
 

Il Pastore

Member
Scusa una cosa, ma perchè hai chiesto se poi comunque vorrai continuare con questa tua scelta sbagliata? Prego, fai pure, ma sappi che avrai un piantina morta. :)


Quoto :)

In ogni caso tienici aggiornati,a questo punto sono curioso di vedere cosa vien fuori:dance013:
 
vi ho chiesto perchè e ho continuato la mia scelta, perchè non è una mia scelta, è un favore che faccio ad un mio amico, lui mi ha detto di provarci lo stesso e quindi ci provo!
probabilmente mi comprerò un growbox, nel growbox devo rispettare le stagioni o no?
 
vi ho chiesto perchè e ho continuato la mia scelta, perchè non è una mia scelta, è un favore che faccio ad un mio amico, lui mi ha detto di provarci lo stesso e quindi ci provo!
probabilmente mi comprerò un growbox, nel growbox devo rispettare le stagioni o no?

No no anzi serve a riprodurre l ambiente e l habitat ideale tipico estivo ● primaverile comunque lo decidi tu il clima. Serve propio a questo l indoor
 

Latest posts

Latest posts

Top