What's new

2° Ciclo LED Indoor Pure AMN3SI@

Salve e Buongiorno a tutti
Siamo al secondo ciclo, stavolta ho optato per i led :biggrin:

SETUP:
Strain : 2 Pure AMN3SI@ FEM SeedS@la@d + 1 Af Whit3 vvidow Din@f3m
Tipologia e misure GrowRoom: Street Room 60*60*140
Terriccio: Janeko light mix+ Argilla espansa
Vaso: 2 vasi da 11 Lt + 1 6,5
Acqua: rubinetto decantata 24 h
PH: 6,8
Fertilizzanti Vegetativa: Biobizz biogrow
Fertilizzanti Fioritura: PK 13/14
Ormoni:
Immissione Aria: Estrattore in linea BLAUBERG TUBO-10cm 137 m3/
Estrazione Aria: Estrattore in linea adattato a tale scopo+ Panno di Filtro Al carbone autocostruito
Ventilazione: 1 Ventilatore a clip + 1 laterale ( diametro 20cm)
Lampada: Led Ortoled 130w
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data Semina: 27/08
Data Emerg : 01/09

La temperatura in media è sui 25°C a luci accese con Umidità 65%
Nel periodo di buio 22°C con umidità 70%/75%

Sono perplesso e in dubbio riguardo le condizioni di 2 delle 3 piantine che sto crescendo e vorrei deluminazioni su eventuali cause o spiegazioni riguardo il problema..

Ecco alcune foto :

AMN FEM


AMN FEM


WW AF





Quelle foglie ricurve/deformate mi preoccupano, qualcuno di voi ha qualche idea ? ringrazio in anticipo
 
Prova ad alzare il led anke perche godono ed hanno una penetrazne maggiore rispetto alle lampade cfl ecc direi ad una 30 cm

Vedi 3d di altri utenti che li usano tutte len piccole rimangono compatte pero se lli tieni anpoca distanza potrebbe crearti bruciatura alle foglie propio come nel tuo caso sei all inizio

Fammi sapere almeno
 
Probabile io azzarderei anke a 30cm

Prova a confrontarti cercando nell area italian

Li ci sono dei veri capolavori a led e mi sembrava unnpo quello il problemo
A luci spente darei una nebulizzata di solamente h20 sulle foglioline prima che si accendinole lampade
Mai dopo spente
 

Endel

Member
Occhio che l'Ortoled 4 (ce l'ho anche io XD) equivale a poco più di una 250w hps! E' ideale per 0.6/0.7 m2 a 40-50cm e tu hai un'area di 0.36 m2!
 
ciao misterkitty,anche io uso i led per cultivo,per la grandezza delle tue piantine puoi tenere tranquillamente il pannello sui 40 cm di distanza,per poi ridurre la distanza a 30 cm(un piede) quando sono un pochino più adulte e continuare fino alla fine così.I led nn bruciano come le hps,volendo ti puoi permettere anche i 10 cm,ma l'area irradiata dalla luce si riduce notevolmente,quindi nn abbassare troppo,a un piede di distanza quei led generano sugli 800 PAR più o meno,per un area come la tua sono validi ciao e buon cultivo
 
ciao misterkitty,anche io uso i led per cultivo,per la grandezza delle tue piantine puoi tenere tranquillamente il pannello sui 40 cm di distanza,per poi ridurre la distanza a 30 cm(un piede) quando sono un pochino più adulte e continuare fino alla fine così.I led nn bruciano come le hps,volendo ti puoi permettere anche i 10 cm,ma l'area irradiata dalla luce si riduce notevolmente,quindi nn abbassare troppo,a un piede di distanza quei led generano sugli 800 PAR più o meno,per un area come la tua sono validi ciao e buon cultivo


:laughing::laughing::laughing:
 
Ciao Mastro,
Vedo che di led ne sai più di me, comunque le piccole si stanno riprendendo, le foglie deformate probabilmente erano dovute alla troppa luminosità, avevo in calcolo un punto di saturazione luminosa più alto , ma mi sbagliavo :D ringrazio tutti per il validissimo aiuto a breve aggiornerò con foto per poi proseguire la doc. del ciclo sempre qui sullo stesso thred .
Saluti amici growers :)
 

Latest posts

Latest posts

Top