What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Psicodelicia - Ciclo completo

Pucci

Member
Inizio ciclo: 15/08/14

Ciao a tutti icmaggers, sono tornato a scrivervi come sempre dopo un po' di tempo! :p
Ho appena iniziato un nuovo ciclo in box alto 1 metro e largo 44 centimetri ( auto costruito, ovviamente, con del compensato ) ; per l'aerazione ho messo 3 ventoline da pc e due grigliette per far entrare e uscire l'aria.
Infine, per concludere il mio piccolo set up, ho installato una lampada agro da 150W CFL.
Ora la mia domandina: visto che ho piantato due semi di psicodelicia ( gia' germogliati ) e so gia' che avro' problemi di altezza, voi cosa mi consigliate per tenere a bada una sativa in un metro di altezza?

P.s. Ho anche le foto ma visto che non ho piu' un pc faccio tutto dall'iphone. Come faccio a metterle in maniera sicura?


Scusate la pappardella, ma ogni tanto mi piace scrivervi! ��
 
Last edited:

Pucci

Member
Se si può aiutare ;) magari continua a mettere aggiornamenti in questo 3D con foto che sono curioso

Certo che si! Appena mi alzo dal letto e dopo la colazione da campioni mi metto a lavorare sui metadati e di conseguenza metto le foto della grow box e della bimba! Grazie ancora di seguirmi!! :)
 

Pucci

Member
Ecco le foto blaze, al momento ti inoltro i link diretti, verso fine mattinata o nel pomeriggio cerco di far visualizzare direttamente le foto.
Questa e' la mia grow box artigianale ( I love bricocenter ) andrebbe rivestita con il mylar o carta riflettente...ma sinceramente me l'ero scordata! :p

Lampada accesa:
2z5k80k.jpg


Lampada spenta:
w6wd41.jpg


Interno grow box con le piantine:
sgivpu.jpg


E infine il primo piano della Psico, ha un po' strecchato ma penso di recuperare con il travaso fra una decina di giorni:
5jwt4h.jpg


P.S. Non fate caso al fagiolino nano, l'ho piantato per vedere se le condizioni del box erano vivibili e senza scottature o bruciature per le piantine. ;)
 
Last edited by a moderator:

Pucci

Member
Bro per me hai la cfl troppo alta devi rialzare i vasi senno avrai problemi di stretch!

My 2 cents

Grazie per essere passato Minero, ora alzo un po' la base della bimba e vediamo. Il fatto che sia una femminilizzata sativa, non conta? Questo strech e' dovuto a un mio errore di lampada troppo alta? Grazie ancora per le risposte tempestive! Peace. ;)
 

Palace

Member
ciao Pucci oltre ad avvicinare la lampada rivesti la grow con telo riflettente o colora l'interno di bianco...le CFL va nno messe molto vicio alla pianta (5cm) ma attento al pericolo di scottatura per contatto...
I ventilatori come sono configurati?
 

Pucci

Member
ciao Pucci oltre ad avvicinare la lampada rivesti la grow con telo riflettente o colora l'interno di bianco...le CFL va nno messe molto vicio alla pianta (5cm) ma attento al pericolo di scottatura per contatto...
I ventilatori come sono configurati?

Ciao Palace, ho alzato le piantine ( come mi ha consigliato Minero ) ho sfruttato come si suol dire, la cultura... :p
125g9zl.jpg


2yo98u9.jpg


Invece, per la ventilazione, come ho scritto in descrizione nel primo post, sto' utilizzando 3 ventoline da pc da 12 W. :)
 
Last edited by a moderator:

Pucci

Member
vai così ne vedremo delle belle :) cerca di seguire i consigli dei compagni qui sopra sono ottimi

Certo che si! Provo a fare qualcosa di buono, vediamo cosa ne esce. :p


P.s. Tuttavia, non sono ancora molto convinto di aver inserito il post nella sezione corretta. Sono partito da un problema e ora, sto' descrivendo un ciclo.
 

Pucci

Member
Secondo me in un metro ci fai ben poco, io proverei con delle auto

Devo fare una pianta sola, penso di farcela. Magari soffrira' un po, per il vaso da 6,5 o forse un...9.....E...per le piegature animalesche, che faro' alla piantina... :p il mio e' un esperimento che e' partito da zero,e magari, finira' in egual modo..ma, mi piacciono le ca**ate! :D
 
Ciao Pucci! Non sono esperto come gli altri, ma per quanto posso aiutarti ti aiuto: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=291371
è la mia prima piantina indoor, ti scrivo per dirti che l'ho alimentata con una cfl da 150w identica alla tua, avevo anche io problemi di altezza, e quindi ho mantenuto la lampada a non più di 7 cm dalla cima, ti posso assicurare che non brucia niente, anzi gli internodi crescono ravvicinati, la pianta mantiene un'altezza esageratamente compatta, infatti sembra addirittura nana, con soli 55 cm ma è del tutto completa, io ti consiglierei, dato che non disponi di carrucole, di aggiungere i libri fino ad arrivare a 10cm dalla punta (perchè è piccola) e levarne uno ogni 2 giorni circa, poi vedi tu, una volta passati 5-6 giorni la pianta è abbastanza resistente da sopportare una distanza di anche 4 cm ..
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!
 

Pucci

Member
Ciao Pucci! Non sono esperto come gli altri, ma per quanto posso aiutarti ti aiuto: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=291371
è la mia prima piantina indoor, ti scrivo per dirti che l'ho alimentata con una cfl da 150w identica alla tua, avevo anche io problemi di altezza, e quindi ho mantenuto la lampada a non più di 7 cm dalla cima, ti posso assicurare che non brucia niente, anzi gli internodi crescono ravvicinati, la pianta mantiene un'altezza esageratamente compatta, infatti sembra addirittura nana, con soli 55 cm ma è del tutto completa, io ti consiglierei, dato che non disponi di carrucole, di aggiungere i libri fino ad arrivare a 10cm dalla punta (perchè è piccola) e levarne uno ogni 2 giorni circa, poi vedi tu, una volta passati 5-6 giorni la pianta è abbastanza resistente da sopportare una distanza di anche 4 cm ..
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao Amne, seguiro' il tuo consiglio, aumento il volume di compiti della piccola! Grazie di essere passato e del consiglio prezioso! :)
 

Pucci

Member
Ciao bella gente, faccio un piccolissimo aggiornamento sulla piccola che finalmente dopo parecchi giorni si e' decisa ad aprire il primo palco di foglioline.
dgoxdx.jpg


Intanto, mi sto' mettendo a lavoro per migliorare il box con il mylar e altre piccole accortezze sul terriccio e vari micro elementi. ;)
 
Last edited by a moderator:

Amaccabanane

Active member
Se aggiusti l umidità ti cresce il doppio più veloce. Quando è così piccola puoi usare un grosso bicchiere di plastica trasparente (quello classico da birre per intenderci) per fare una mini serretta
 

Pucci

Member
Se aggiusti l umidità ti cresce il doppio più veloce. Quando è così piccola puoi usare un grosso bicchiere di plastica trasparente (quello classico da birre per intenderci) per fare una mini serretta

Grazie per essere passato e per il consiglio! :)
Scusa la domanda, ma come faccio ad aumentare l'umidita' in tutto il box? ;)
 
Grazie per essere passato e per il consiglio! :)
Scusa la domanda, ma come faccio ad aumentare l'umidita' in tutto il box? ;)
Essendo il tuo box un po piccolo per un umidificatore, ti consiglio semplicemente piu contenitori belli pieni di acqua da posizionare all'interno del box
 

Latest posts

Latest posts

Top