What's new

Indecisione sulla raccolta

Ciao a tutti membri di questo bel forum!
Ho una piantina di 55 cm, amnesia AF, da quando è spuntata sono passati 60 giorni, la settimana scorsa ho iniziato con il bio bloom, (0,1 ml x L), dopo 3 giorni ho dato 0,1 ml di top max.
Stasera innaffierò con 1,5ml di biobloom ecc. ecc.
Posterò delle foto e le mie domande ricadono su quanto circa manca al raccolto, come capire quando è realmente pronta, e poi so che è normale che verso la metà della fioritura le foglie incomincino ad ingiallirsi, ma sono anche normali quelle macchioline sulle prendisole superiori?
Terriccio plagron light mix, acqua ph corretto, ciclo luce dall'inizio 18/6 (qualche variazione a 21/3), vaso 11L; credo non servi nient'altro.
Arrivato a questo punto qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato, ringrazio tutti in anticipo. Peace

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

Attachments

  • PICT0108.jpg
    PICT0108.jpg
    49.1 KB · Views: 5
  • PICT0117.jpg
    PICT0117.jpg
    86.4 KB · Views: 8
  • PICT0110.jpg
    PICT0110.jpg
    77.8 KB · Views: 5
  • PICT0113.jpg
    PICT0113.jpg
    91.1 KB · Views: 4
  • PICT0134.jpg
    PICT0134.jpg
    75.8 KB · Views: 7
Last edited by a moderator:
Una alla volta eh :)
Ego iterum explicandum: La piccola ha 61 giorni, la casa dice che è pronta al raccolto in 80, ma dato che non ho switchato dovrebbe andare più lenta, quindi insieme a voi più esperti, mi serve saper calcolare tra quanto circa è pronta, per basarmi quando darle le ultime botte da 0,4ml di top max e anche perchè devo fare il flush, 2 settimane prima, grazie anticipatamente, ancora.
 
M

marygrace

Ciao a tutti membri di questo bel forum!
Ho una piantina di 55 cm, amnesia AF, da quando è spuntata sono passati 60 giorni, la settimana scorsa ho iniziato con il bio bloom, (0,1 ml x L), dopo 3 giorni ho dato 0,1 ml di top max.
Stasera innaffierò con 1,5ml di biobloom ecc. ecc.
Posterò delle foto e le mie domande ricadono su quanto circa manca al raccolto, come capire quando è realmente pronta, e poi so che è normale che verso la metà della fioritura le foglie incomincino ad ingiallirsi, ma sono anche normali quelle macchioline sulle prendisole superiori?
Terriccio plagron light mix, acqua ph corretto, ciclo luce dall'inizio 18/6 (qualche variazione a 21/3), vaso 11L; credo non servi nient'altro.
Arrivato a questo punto qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato, ringrazio tutti in anticipo. Peace

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Ciao Amnesio! Sulla maturazione a mio parere incide soprattutto i tuoi gusti sull'high che piu stai cercando. Vuoi uno stone da "collasso sul divano"? allora raccogli quando i tricomi saranno per la maggioranza ambrati. Vuoi un effetto piu cerebrale? allora raccogli quando i tricomi saranno invece per lo piu lattescenti. Se invece i tricomi sono ancora trasparenti vuol dire che i fiori sono ancora immaturi. Io se fossi in te l'ultima pompatina glie la darei se i tricomi sono ancora trasparenti. Just my 2 cents! Buon cultivo, ormai sei al traguardo!!! =D
 

waiki

Member
Guarda che la pianta è molto lontano dalla maturazione e anche le cime si devono ingrassare per bene, solo che non ce la fanno perchè gli stai dando troppo poco P e K, aumenta gradatamente le dosi del Blomm e del Top Max fino a 4/5 ml/lt, il Blomm interrompilo un po' prima perchè contiene azoto invece il Top lo puoi dare fino a 14 gg prima del taglio (per me giusto tempo del flush a sola acqua).

Non credere che lasci residui/saporacci perchè è Bio quindi anche leggero.

Positive vibration.
 
Ciao Amnesio! Sulla maturazione a mio parere incide soprattutto i tuoi gusti sull'high che piu stai cercando. Vuoi uno stone da "collasso sul divano"? allora raccogli quando i tricomi saranno per la maggioranza ambrati. Vuoi un effetto piu cerebrale? allora raccogli quando i tricomi saranno invece per lo piu lattescenti. Se invece i tricomi sono ancora trasparenti vuol dire che i fiori sono ancora immaturi. Io se fossi in te l'ultima pompatina glie la darei se i tricomi sono ancora trasparenti. Just my 2 cents! Buon cultivo, ormai sei al traguardo!!! =D

Ciao marygrace, grazie per la dritta, comunque punto per il colore bianco latte, vorrei erba da psycho :laughing:


Guarda che la pianta è molto lontano dalla maturazione e anche le cime si devono ingrassare per bene, solo che non ce la fanno perchè gli stai dando troppo poco P e K, aumenta gradatamente le dosi del Blomm e del Top Max fino a 4/5 ml/lt, il Blomm interrompilo un po' prima perchè contiene azoto invece il Top lo puoi dare fino a 14 gg prima del taglio (per me giusto tempo del flush a sola acqua).

Non credere che lasci residui/saporacci perchè è Bio quindi anche leggero.

Positive vibration.

Ok seguirò il tuo consiglio, in effetti ci sono sempre andato piano con i fert; Ieri sera ho innaffiato con 1,5ml/L di bloom, mercoledì sera metterò 1,5ml/L di top max (è la seconda fertirrigata, la settima scorsa 1ml/L di entrambi). Salirò di 0,5 alla settimana fino ad arrivare a 4ml di bloom e 5 di top max.
Se ne sto mettendo poco correggimi :tiphat:
 

waiki

Member
Generalmente si parte da metà dose consigliata in questo caso da 4/5Ml si dimezza a 2/2,5 e poi si sale come hai scritto di circa 0,5ml in più a settimana, poi il Bloom e il Top Max li puoi e li devi mettere insieme, non alternati, fidati è quasi impossibile andare in over con i Bio a questi dosaggi, li uso da molti anni.

Positive vibration.
 
Generalmente si parte da metà dose consigliata in questo caso da 4/5Ml si dimezza a 2/2,5 e poi si sale come hai scritto di circa 0,5ml in più a settimana, poi il Bloom e il Top Max li puoi e li devi mettere insieme, non alternati, fidati è quasi impossibile andare in over con i Bio a questi dosaggi, li uso da molti anni.

Positive vibration.

Per insieme intendi nello stesso litro, un giorno alla settimana, 2/2,5 ml di bloom e top?
Grazie mille comunque, era proprio l'esperienza che cercavo dato che li usi da molto, volevo andarci piano ma non così piano :)
 

waiki

Member
li metti insieme nella dosi giuste per la quantità d'acqua che devi dare, a volte alternate con irrighi di sola acqua.

Positive vibration.
 

Latest posts

Latest posts

Top