Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Nuova Guerrilla 2016.

Thread Title Search
Visitare Sensi Seeds
Post Reply
Nuova Guerrilla 2016. Thread Tools
Old 06-29-2014, 07:15 PM #1
diabolico
Senior Member

diabolico's Avatar

diabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of light
Nuova Guerrilla 2016.

Guerrilla riuscita.

Buonasera a tutti. Ho una Royal Cheese di R.Q.S in guerrilla da circa un mese. E' alta circa un metro e mezzo e fin qua tutto bene! Purtroppo ogni volta che vado a trovarla sono costretto a potarla per via degli insetti! Cocciniglia, moscerini, grilli,mosche bianche,ragnetti e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta! Ho provato svariate soluzioni ma sembrano non servire a niente! Ho usato olio di neem della plagron, Spider mite control per i ragnetti, Success della Bayer, svariati intrugli a base d'aglio, peperoncino, tabacco, macerato d'ortica ma sembrano veramente essere innocui! Ma Ŕ possibile che tutti questi prodotti che ho sempre usato efficacemente in out, invece in guerrilla non hanno efficacia? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Last edited by Brasilian; 04-08-2016 at 08:56 PM..
diabolico is offline Quote

Old 06-29-2014, 08:02 PM #2
Hempatix
Member

Hempatix's Avatar

Hempatix is on a distinguished road
Bhe la risposta ti Ŕ stata giÓ data. Pi¨ che dare i prodotti che hai usato tu non si pu˛ fare. In guerrilla alla fine le piante sono a pieno contatto con l'ambiente che le circonda. In poco i vari repellenti che ci si spruzzano sopra vanno via e da quel momento gli insetti vanno a banchettare. Pi¨ che dirti di controllare le dosi e assicurarti di averle fatte bene non posso fare altro.

Hempatix is offline Quote

Old 06-29-2014, 08:34 PM #3
diabolico
Senior Member

diabolico's Avatar

diabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of lightdiabolico is a glorious beacon of light
Grazie per l'intervento. E' che non riesco davvero a venirne a capo. Grazie, comunque.

Old 06-29-2014, 09:48 PM #4
asdrubale
Newbie

asdrubale is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by diabolico View Post
Grazie per l'intervento. E' che non riesco davvero a venirne a capo. Grazie, comunque.

Ŕ da pochissimo che "tento" di coltivare questa pianta, ma di esperienza orticola ne ho abbastaza di +, posso garantirti che se sei in condizioni avverse, ma avverse bene i rimedi palliativi gli fanno il solletico alle bestie infestanti (anzi li ingrassi)
quindi ti consiglio di andare gi¨ di chimica (decente) se vuoi raccogliere qualcosa. il mio appezzamento si stÓ riempiendo di neanidi di metcalfa, domani gli faccio la doccia di:deltametrina+bifetrin+nonso cosŔmastecchisceladorifera+ver derame+zolfo
ovvio, tutto questo finchŔ sto entro i tempi di carenza + lunghi di ogni singolo prodotto.

PS non irrorare solo le piantine...irrora tutto nel raggio di 5-10mt
asdrubale is offline Quote

Old 06-30-2014, 10:57 AM #5
Manito
Member

Manito's Avatar

Manito is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by diabolico View Post
Buonasera a tutti. Ho una Royal Cheese di R.Q.S in guerrilla da circa un mese. E' alta circa un metro e mezzo e fin qua tutto bene! Purtroppo ogni volta che vado a trovarla sono costretto a potarla per via degli insetti! Cocciniglia, moscerini, grilli,mosche bianche,ragnetti e chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta! Ho provato svariate soluzioni ma sembrano non servire a niente! Ho usato olio di neem della plagron, Spider mite control per i ragnetti, Success della Bayer, svariati intrugli a base d'aglio, peperoncino, tabacco, macerato d'ortica ma sembrano veramente essere innocui! Ma Ŕ possibile che tutti questi prodotti che ho sempre usato efficacemente in out, invece in guerrilla non hanno efficacia? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Sei sicuro che siano realmente parassiti a rovinare le piante? non solo loro le rovinano ma potrebbero anche essere dei topi o altri animali .
Ti ho fatto questa domanda perchŔ l'olio di neem dovrebbe essere repellente contro tutti o quasi i parassiti che hai elencato .

Quote:
Originally Posted by asdrubale View Post
Ŕ da pochissimo che "tento" di coltivare questa pianta, ma di esperienza orticola ne ho abbastaza di +, posso garantirti che se sei in condizioni avverse, ma avverse bene i rimedi palliativi gli fanno il solletico alle bestie infestanti (anzi li ingrassi)
quindi ti consiglio di andare gi¨ di chimica (decente) se vuoi raccogliere qualcosa. il mio appezzamento si stÓ riempiendo di neanidi di metcalfa, domani gli faccio la doccia di:deltametrina+bifetrin+nonso cosŔmastecchisceladorifera+ver derame+zolfo
ovvio, tutto questo finchŔ sto entro i tempi di carenza + lunghi di ogni singolo prodotto.

PS non irrorare solo le piantine...irrora tutto nel raggio di 5-10mt
occhio perchŔ tutto quello che dai alla pianta in un secondo momento te lo fumerai .
Manito is offline Quote

Old 06-30-2014, 03:41 PM #6
tawika
the crazy grower

tawika's Avatar

tawika has a spectacular aura abouttawika has a spectacular aura abouttawika has a spectacular aura abouttawika has a spectacular aura abouttawika has a spectacular aura about
ciao diabolico...so che nell'orto dove abbiamo pomodori verze zucchine fragole lattuga insalate varie mio padre usa il verde rame a volte nitrato di zolfo... se non sei vicino al "raccolto" prova, ma dallo anche intorno...
ciao

"Coltivare con Tawika" dal principiante al novizio; consigli generali
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=326980
Cicli conclusi

1Ó volta https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=285731 out 2015 https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=302324 talee in progress https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306054
in progress...
Tawika Outdoor - varie & eventuali
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=322382
tawika is offline Quote

Old 06-30-2014, 06:20 PM #7
diabolico
Senior Member

diabolico's Avatar

Grazie a tutti per i consigli. Non sono mai stato a favore della roba chimica, a maggior ragione per la nostra amata pianta ma valuter˛ quello che mi avete detto. Grazie ancora per l'interessamento.

1 members found this post helpful.
Old 09-13-2014, 06:45 PM #8
diabolico
Senior Member

diabolico's Avatar

Aggiornamento guerrilla

Ciao a tutti. Dopo vari trattamenti con prodotti e miscugli vari, sembra che la mia bimba,ormai adulta, si sia ripresa. E' alta pi¨ di due metri e finalmente ha ripreso un bel colorito,nonostante le piogge e il tempo di merda di quest'estate! Oggi sono passato a trovarla e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Qualche foglia gialla ma sembra star bene ed in piena fioritura. Vi mostro qualche foto. Se ne avete voglia,fatemi sapere cosa ne pensate. Hola

4 members found this post helpful.
Old 09-13-2014, 07:39 PM #9
Zippocamel
Senior Member

Zippocamel's Avatar

Zippocamel is a jewel in the roughZippocamel is a jewel in the roughZippocamel is a jewel in the roughZippocamel is a jewel in the roughZippocamel is a jewel in the roughZippocamel is a jewel in the rough
Mamma mia Ŕ davvero rigogliosa e in ottima salute! Le foglie gialle indicano che lentamente stanno iniziando ad esaurirsi nel terreno elementi, soprattutto azoto, e quindi la pianta inizia a mantenersi con le scorte che ha, perdendo a poco a poco il fogliame! Complimenti bellissime )
Zippocamel is offline Quote

Old 09-13-2014, 08:07 PM #10
expressmind
Member

expressmind's Avatar

expressmind is on a distinguished road
Bellissima!!!! Complimentoni!!!
expressmind is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules