What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The Pen experiment ovverosia un esperimento del cazzo ma riuscito: Active Olive oil

the pen

Dissidente
Veteran
Spinto dalla lettura di articoli ed aiutato nelle ricerche delle informazioni da Mastro Rula qualche tempo fa mi sono avventurato nella preparazione dell'olio d'oliva al thc.
Qui sotto potete vedere alcuni degli strumenti usati, per l'erba qui non fotografata riferitevi al taglio nr. 1 di BBxGF
picture.php

picture.php


Bene elenchiamo, Olio d'olia: Canino docgt spremitura a freddo, si avevo puntato su un gourmet oil ma risparmiatevelo che non ne vale la pena, si rovina scaldandolo, usate un extravergine economico. cc 50 c'ho riempito la boccettina del propoli.
Erba BBxGF cut 1 gr 5
French press ho seguito passo passo le istruzioni ma la french
press che avevo era abbastanza scrausa e per provare a mandare a fondo lo stantuffo (l'accrocco che vedete) ho spaccato il bicchiere di vetro, sostituendolo con questo vecchio Mug dell'unicef (che mi avevano regalato).
Ciotola inox - garze per filtraggio (la french faceva passare l'erba sgrinderata)
picture.php


Dopo circa 20 minuti a 150 gradi in forno:
picture.php


E qui secondo me ho fatto qualche errore...

segue
 

the pen

Dissidente
Veteran
A come prima cosa grazie a Rula il link con l'esperimento che mi proponevo di ricreare : [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
http://www.cannabis-med.org/index.ph...&id=276&lng=en
[/FONT]
Ecco qui buttata l'erba nell'olio
picture.php


Passa del tempo:
picture.php


Passano le ore
picture.php

......
picture.php


picture.php


Beh da qui l'ho filtrata, e messa nel barattolino.
La sera l'ho provata con degli amici , ma data l'alta concentrazione della soluzione il fatto di assumerla a gocce quindi assorbite in tutto il tratto esofageo non ha portato agli effetti desiderati. Proprio oggi oltre 2 mesi dopo l'esperimento mi sono preso un quandratino di pane (per veicolare l'olio nello stomaco) e prossimamente vi diro se posso smentire il titolo...
A presto più o meno.
 

DietroAl

Member
Te lo passo io del buon olio extravergine di oliva fatto in "casa" con 20 varietà di ulivi diversi..

Il tuo esperimento è ottimo, te lo copio cercando di modificare qualcosa così miglioriamo la ricetta :)
Naturalmente i credits sono tuoi!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
A come prima cosa grazie a Rula il link con l'esperimento che mi proponevo di ricreare : [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
http://www.cannabis-med.org/index.ph...&id=276&lng=en
[/FONT]
Ecco qui buttata l'erba nell'olio
View Image

Passa del tempo:
View Image

Passano le ore
View Image
......
View Image

View Image

Beh da qui l'ho filtrata, e messa nel barattolino.
La sera l'ho provata con degli amici , ma data l'alta concentrazione della soluzione il fatto di assumerla a gocce quindi assorbite in tutto il tratto esofageo non ha portato agli effetti desiderati. Proprio oggi oltre 2 mesi dopo l'esperimento mi sono preso un quandratino di pane (per veicolare l'olio nello stomaco) e prossimamente vi diro se posso smentire il titolo...
A presto più o meno.

sempre parlandone con Rula,avevo pensato la stessa cosa,ma partendo dall'estratto con alcool alimentare,cioè l'olio.decarbosilizzato per pochi minuti a 150° e sciolto nell'olio extravergine a temperatura dolce..
poi ti farò sapere bro :)
 

bob60

Active member
Veteran
mi state facendo salire il trip dell'olio d'oliva :biggrin:
quasi quasi lo provo anch'io.... dopo il BHO il TOO (Thc Olive Oil) :laughing:

hola principe... perch'è partire da un'altra estrazione?
 

bob60

Active member
Veteran
una domanda niubbia niubbia (non sparate sulla croce rossa )
ma questo olio è solo per l'ingestione o può essere vaporizzato?
 

the pen

Dissidente
Veteran
una domanda niubbia niubbia (non sparate sulla croce rossa )
ma questo olio è solo per l'ingestione o può essere vaporizzato?
Da buttare giu, tutto naturale, neanche il vapore. Sopra un pezzetto di pane per farlo scendere nello stomaco e poi sale anche abbastanza velocemente, ad ondate con un bel picco e dopo un po una lenta discesa, quando pensi è finito nuova ondata e via cosi sciamando leggermente. Sto pensando di dirottare parte della produzione per questo...
 

bob60

Active member
Veteran
Da buttare giu, tutto naturale, neanche il vapore. Sopra un pezzetto di pane per farlo scendere nello stomaco e poi sale anche abbastanza velocemente, ad ondate con un bel picco e dopo un po una lenta discesa, quando pensi è finito nuova ondata e via cosi sciamando leggermente. Sto pensando di dirottare parte della produzione per questo...

qual' è la dose consigliata per adulti tra i 70 e e gli 80 KG di massa corporea?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
mi state facendo salire il trip dell'olio d'oliva :biggrin:
quasi quasi lo provo anch'io.... dopo il BHO il TOO (Thc Olive Oil) :laughing:

hola principe... perch'è partire da un'altra estrazione?

hola,cosi basta scaldare l'olio a 75° e in un minuto l'estrazione si scioglie ed è pronta.ci ho messo 15-18 minuti in totale.l'ho provata ieri,niente male:laughing:
 

pistringhio

Member
qual' è la dose consigliata per adulti tra i 70 e e gli 80 KG di massa corporea?

Ci sono alcune variabili, almeno con quello che ho preparato io, ossia, la principale, se si è a stomaco pieno o stomaco vuoto: con la stessa quantità (pesata) a stomaco pieno nessun effetto mentre a stomaco vuoto una mazzata.

Rispetto a The Pen, l'effetto (provato da me e mia moglie) "sale" molto in ritardo: dopo almeno 45', un'ora (in un caso dopo quasi 3 ore). Nel mio caso non ho fatto il passaggio della decarbonizzazione iniziale.

Pistringhio
 

bob60

Active member
Veteran
Ci sono alcune variabili, almeno con quello che ho preparato io, ossia, la principale, se si è a stomaco pieno o stomaco vuoto: con la stessa quantità (pesata) a stomaco pieno nessun effetto mentre a stomaco vuoto una mazzata.

Rispetto a The Pen, l'effetto (provato da me e mia moglie) "sale" molto in ritardo: dopo almeno 45', un'ora (in un caso dopo quasi 3 ore). Nel mio caso non ho fatto il passaggio della decarbonizzazione iniziale.

Pistringhio

son d'accordo con te sulla differenza di effetto tra stomaco pieno-vuoto, ma non mi hai risposto.... quante gocce/ml/cl/lt mettete sul pane per una persona adulta?
essendo un prodotto ad effetto ritardato, è importante saperlo per non andare incontro a sovradosaggi indesiderati
 

bob60

Active member
Veteran
hola,cosi basta scaldare l'olio a 75° e in un minuto l'estrazione si scioglie ed è pronta.ci ho messo 15-18 minuti in totale.l'ho provata ieri,niente male:laughing:

capisco, ma non rischi di avere un preparato con una concentrazione che potrebbe essere troppo blanda o al contrario troppo alta?
inoltre, la doppia estrazione non elimina troppi terpeni e altri principi attivi?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
sarebbe da provare entrambe le cose.
usando un estrazione,sai esattamente quanto principio attivo userai..e rimane piu pulita da impurità.
io ho usato 1 gr di estratto per 50 ml di olio.usando una dose da 5 ml,usi esattamente una dose da 0,1 di principio attivo,che basta per una persona normale..
per noi....ce ne vanno almeno 10 ml.
poi non è che voglio convincere nessuno,il libero arbitrio regna sovrano dalle mie parti:tiphat:
 

pistringhio

Member
son d'accordo con te sulla differenza di effetto tra stomaco pieno-vuoto, ma non mi hai risposto.... quante gocce/ml/cl/lt mettete sul pane per una persona adulta?
essendo un prodotto ad effetto ritardato, è importante saperlo per non andare incontro a sovradosaggi indesiderati

La mia esperienza con l'olio cotto: 5 grammi di cime in 75 gr di olio d'oliva. io peso 70 chii.

I test:

1) 10 grammi di olio "cannabizzato in 50gr d'impasto usato per fare dei panini dolci. Mangiati tutti i panini come dolce dopo cena e zero effetti psicotropi
2) 10 grammi di olio "cannabizzato" in un piatto di riso a cui è seguito secondo, frutta e dolce ed anche questa volta zero effetti
3)10 grammi di olio "cannabizzato" su bruschetta con pomodorini secchi mangiata a merenda (stomaco vuoto) e dopo quasi te ore una mazzata esagerata che mi ha dapprima spaventato e poi pietrificato sul divano per più di tre ore.
4) 5 grammi di olio "cannabizzato" in circa 15-20 grammi di Nugtella a merenda e mia moglie (pesa 55 chili) ha riso a crepapelle per circa 3 ore. L'effetto è iniziato dopo 50 minuti

Quindi facendo due conti, nel mio terzo test ho usato circa 0,6 grammi di cime e a stomaco vuoto e "la dose" era troppo elevata mentre mia moglie, a stomaco vuoto, ne ha usata la metà e pare sia, per lei, la quantità esatta. Personalmente non ho più riprovato perchè poi "mi sono dato" allo RSO mentre mia moglie saltuariamente utilizza ancora la "Nugtella" ma a "dosi" più basse solo per conciliare il sonno.

Pistringhio
 

jahlive908

Member
Veteran
Io sto usando la ricetta presa direttamente dal sito del CSC di Racale, e sto usando poi 2 ml di olio messo in una capsula di cellulosa vegetale, e mandata giù con un po' di acqua, funziona da Dio ed anche i miei problemi di salute stanno regredendo.
Se vi interessa riposto i documenti!
Certo di riassumere la mia esperienza:
l'olio viene consigliato come porta di accesso per i malati alla cannabis terapeutica, perchè il vapo è troppo forte. Insomma serve per costruirsi la tolleranza ai cannabinoidi. Io uso a stomaco vuoto al mattino 2ml pieni in una capsula.
Sul discorso stomaco pieno/vuoto, il ragionamento che mi son fatto è il seguente: se ingerito a fine pasto la botta sale prima, ma meno intensa. Se invece ingerito a stomaco vuoto, la botta arriva dopo (a volte anche 1 ora e mezza dopo) ma è molto più piena.
Il mangiare è il migliore stone secondo me, pieno ed in pace con il mondo. Però dipende sempre dalla tolleranza...Se arrivo da un periodo di vapo e purini, il mangiare rischia di risultare blando. Io consiglio sempre di mangiare non vaporizzando/fumandoci sopra, per capire a pieno quello che sta succedendo dentro di noi, insomma per averne piena coscienza.
Questi i miei due cents!

PS: Ottimo lavoro depen!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Complimenti a the pen e a tutti gli altri contributi, 3d davvero interessante e ricco di spunti, sto giro mi avete fatto venire davvero voglia...
Non ho ancora mai provato a cucinare con la canapa e/o derivati, ogni tanto mi riprometto di farlo ma la pigrizia ed il mio "attaccamento" alla cartina mi fregano sempre... questa potrebbe essere la volta buona che spicco il volo... :biggrin:

picture.php


Una curiosità, il sapore in generale, essendo l'olio scaldato, rimane comunque di per sé "gradevole" al palato o perde parecchio? Esempio, nel caso della bruschetta, si sente il "bruciato"?

Peace
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Grande Pen! Esperimento riuscito!

. dopo il BHO il TOO (Thc Olive Oil)

hola principe... perch'è partire da un'altra estrazione?

ahah simpatico TOO!

partire da un altra estrazione ha senso perchè ti permette di eliminare parte delle variabili. Per esempio la decarb. di materiale vegetale è molto imprecisa rispetto alla decarb. di un estratto, che per ovvi motivi espone meglio i principi attivi alla trasformazione e possiamo affidarci alla lettera al famoso grafico, postato in un altro thread da Noreason.
Inoltre esistono solventi che catturano più principio attivo rispetto all'olio di oliva o al burro.

una domanda niubbia niubbia (non sparate sulla croce rossa )
ma questo olio è solo per l'ingestione o può essere vaporizzato?

No un olio fatto così, vaporizzato darebbe luogo alla creazione di un infinità di sostanze nocive per la salute, senza contare l'assoluto disgusto che può creare.
Come avrai sicuramente già sentito l'olio di oliva non è adatto per fritture...beh vaporizzarlo e fumarlo direi che è l'ultima cosa da fare...


qual' è la dose consigliata per adulti tra i 70 e e gli 80 KG di massa corporea?

nessuno può consigliarti una dose perchè è largamente soggettivo, di sicuro almeno 0.1 di estratto decarbossilizzato (equivalente a spanne a poco meno di 1g di fiori) se sei un fumatore.
Vorrei tranquillizzarti dicendoti che nel mio caso sono arrivato a 1g senza troppi problemi...però ti assicuro che in queste quantità è meglio avere il giorno dopo libero da lavoro o impegni importanti.

capisco, ma non rischi di avere un preparato con una concentrazione che potrebbe essere troppo blanda o al contrario troppo alta?
inoltre, la doppia estrazione non elimina troppi terpeni e altri principi attivi?

Quando assumi il thc per via orale il discorso terpeni viene meno, in quanto per una completa decarb. le molecole piu volatili saranno perse in ogni caso. Una cosa che ho notato è che a differenza del fumare, mangiando il principio attivo le varie sfumature d'effetto si riducono, e anche con strain diametralmente opposti l'effetto è molto simile.
Credo sia implicato il discorso che il thc non può essere assunto direttamente ma metabolizzato dal fegato che lo trasforma in 11-hidroxy-thc, quindi i terpeni che modulano l'effetto sono persi da molto prima nella digestione e incidono in misura molto minore rispetto che ad assumerli contemporaneamente al thc vaporizzandoli.

Ci sono alcune variabili, almeno con quello che ho preparato io, ossia, la principale, se si è a stomaco pieno o stomaco vuoto: con la stessa quantità (pesata) a stomaco pieno nessun effetto mentre a stomaco vuoto una mazzata.

Rispetto a The Pen, l'effetto (provato da me e mia moglie) "sale" molto in ritardo: dopo almeno 45', un'ora (in un caso dopo quasi 3 ore). Nel mio caso non ho fatto il passaggio della decarbonizzazione iniziale.

Pistringhio

Straconfermo, da prove empiriche anche io posso confermare che questo tipo di assunzione è molto sensibile al discorso stomaco pieno/vuoto.
A stomaco pieno non si avvertono effetti per un bel pò di tempo anche 2-4 ore, conclusa la digestione tutto comincia normalmente...
un altra cosa interessante è che durante l'effetto, mangiandoci sopra specialmente dolci, c'è un temporaneo affievolimento ma non appena si digerisce tutto torna come prima...

Probabilmente l'effetto ha iniziato dopo piu tempo proprio perchè non è stato decarb. il materiale prima di assumerlo, in questo caso è il corpo umano che produce una sorta di decarb. durante la digestione, chiaramente allungando i tempi.
 

Latest posts

Latest posts

Top