What's new

1 ciclo Indoor +Sp33d-sw33t s33d/P4urp13 ku4sh-Bu1ddh4 pu4rpl3

Zio_verde

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tipologia e misure GrowRoom: 60x60x200
Terriccio:Cellmax [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]+ argilla espansa
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Vaso: 12L unico vaso
Acqua: Rubinetto
pH: 6,8/6,5
Fertilizzanti Vegetativa: Azoto per piante verdi (comprato supermercato)
Stimolanti Fioritura: cell max terra bloom
Immissione Aria: Foro 40cm aria passiva
Ventilazione: ventole 26cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: Hps600watt +riflettore martellato
Ciclo Luce/Buio: 18/4


Buona sera ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi presento in questo magnifico forum, e sono qui per raccontare della mia esperienza con delle AF.
Ho messo già da tempo 4 semi a germinare delle varietà scritte nel titolo, e a breve caricherò un pò di foto.

Hola amigos :tiphat:
[/FONT]
 

Pegaso

Member
Hola bro ti seguo ma levami un paio di dubbi,
12l unico vaso, le fai tutte e quattro nello stesso vaso da 12l? Voglio sperare no !!!
600w hps in 60x60, tantini e tanto caldo per quello spazio e ora arriva l'estate !!!
Immissione aria foro 40cm in un box 40x40 non hai il tetto o il pavimento ???
fotoperiodo 18/4, giorno bisestile? dai quà scherzo, si capisce che volevi dire 18/6 !!!
Benvenuto Zio ;)
 

Zio_verde

Member
We ciao Pegaso, diciamo che sono abbastanza avanti nel ciclo, quasi al termine :D
Però mi sono iscritto da poco e piano piano caricherò le foto. Ovviamente 4 vasi da 12l, Temperature stavano sempre sui 33 gradi e umidità 55/60%.
Il grow box è improvvisato, Diciamo che è ben areato, ha un lato aperto che consente l'immissione di aria pulita, non volevo dilungarmi nella spiegazione, sennò bel papiro.

Sei molto simpatico per il discorso dell'orario ahah ho sbagliato,erano le 3 di notte :)
 

Zio_verde

Member


Ecco qua, prima foto in alto sono i 4 semini, se fate attenzione c'è il singolo seme di kush, e gli altri 3 di sp33d. Dopo che son germinati subito in terra, e appena hanno fatto capolino le ho trasferiti direttamente nei vasi da 12l per evitare travasi e traumialle radici, che in un AF sono disastrosi.

Nella foto, sono a 3 giorni di vita le piccoline,per fortuna nate tutte. :dance013:
 

Zio_verde

Member


Eccole a 6 giorni, con la hps chiusa



8 giorni di vita, la differenza già si vede alla grande.



15 giorni e le piccoline crescono abbastanza bene, sopportando il caldo siamo sui 28/32 gradi a giorno.
 

Zio_verde

Member
La piantina più grande inquadrata è la k4ush, che cresce più grandicella rispetto le altre 3 sprovvedute :p
Ci sarà una rimonta? lo scopriremo presto insieme :)
 

Zio_verde

Member
Devo premettere una cosa, mi sono confuso, la lampada è un hps 400 watt
non 600watt come ho scritto in descrizione...
 

Zio_verde

Member
Hola Zio, stanno in gran forma, 400W sono sempre tanti in 60x60 :)


Si lo so, ma a me piace fare le cose in grande ahah diciamo che ho risolto per il discorso temperature tenendo aperta finestra e porta che fa abbastanza corrente, e le temperature sono stabili, con picchi massimi di 28/32 gradi, dipende dalla giornata.
 

Zio_verde

Member
Ecco le piccoline a 17 giorni, tutte e 4 insieme.

Ecco una delle 4 a 19 giorni.


E qui siamo sulla ku$h4 già in inizio fioritura...a 30 giorni da semina.
 

Zio_verde

Member




Queste sono le altre 3 stronzette a 30 giorni esatti da semina. Diciamo che non stanno malissimo, la più alta, è circa 110cm.

Scusate ma le foto non me le carica dritte, non so come risolvere :tiphat:
 
P

Piantasanta

Ti seguo interessato :) Anche io mi prendo una grow 60x60 ma alta 1.40!
Anche se è più bassa ci stanno 4 bimbe? Indipendentemente dal tipo di illuminazione..
 

Zio_verde

Member
E bhè l'illuminazione conta parecchio,io diciamo che con le temperature sono stato al limite.... 30/33 gradi accendendo la luce nelle ore meno calde.
Considera che se hai un hps, e la pianta cresce fino 1metro, non hai abbastanza spazio tra apicale e bulbo, rischiando di bruciare la cima.
Anche i vasi, sono fondamentali per la crescita, più sono grandi piu la pianta cresce, penso che 11l sia stato un giusto connubio per l'altezza delle bimbe e del box.

Comunque secondo me 4 piante le riesci a crescere in quella room, devi regolarti che tipo di illuminazione vuoi, per capire il dafarsi :D
 

Zio_verde

Member
Ho fatto un paio di foto carine della purple, tra poco ne carico un paio :D
Non capisco se si vedono dritte le foto, io le vedo di lato dannazione :(
 

Zio_verde

Member

Qui siamo a 44 giorni da semina, fioritura già iniziata, e le piccole sono diventate tutte delle gran belle donne, iniziano a mostrare i primi fiori.

Questa è la più piccina, uno strain particolare che non avevo mai provato. Più viola che mai.


Le piccole sotto la 400watt, crescono a vista d'occhio, qui siamo a 50 giorni, e la casa ne dava il raccolto a 49.
 

Zio_verde

Member
Ora voglio regalarvi una chicca, foto in macro fatta sull'apicale della purl3

57 giorni di vita, piccolina ma bella piena e compatta, amo questa hps.


Le piante stanno già scaricando il loro azoto, senza avere nessun tipo di problemi da insetti, e da nulla. L'unica cosa sono le temperature alticce, però vedo che queste bimbe sono molto resistenti, e se la cavano bene, guadagnando cm ogni giorno che passa :peacock:
 
Top