What's new

cfl agro 250W - Northern Light automatic INDOOR sensee seed

francio95

New member
aspettando che mi arrivino i semi chiedo consigli sul mio impianto ;)

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tipologia e misure GrowRoom: cultibox 60x60x140
Terriccio: biobizz - allmix
Vasi: 4x20l
Fertilizzanti Vegetativa: biobizz (fish mix,bio grow)
Stimolanti Fioritura: biobizz (top max ,bio bloom)
Ormoni: boo
Immissione Aria: tubo all'esterno della casa
Estrazione Aria:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] aspiratore elicoidale 185 mq/h[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Ventilazione: ventilatore piccolo
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: cfl agro 250W + riflettore
Ciclo Luce/Buio: pensavo 18/6 !!! però vorrei provare 20 o anche 22 ore di luce, cosa è meglio?
Data inizio ciclo:non ancora iniziato

avendo preso i concimi biobizz mi hanno regalato anche una "tabella per la coltivazione" nella cuale la pianta dovrebbe stare 2 settimane in cresita a 18/6 e altre 9 settimane in fioritura a 12/12.
visto che sui semi che ho preso il ciclo completo è di 10 settimane volevo attenermi allo schema della biobizz, che dite?
[/FONT]
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Allora, come prima cosa i vasi sono esagerati...
In 60x60 con cfl, per una AF direi max 6,5L, con vasi da 20 la pianta non colonizzerà mai tutto il panetto.
Con l'allmix puoi anche fare tranquillamente a meno dei fert in vegetativa, ti conviene iniziare direttamente con il biobloom quando vedrai i primi fiori... la tabella che hai è tarata su piante regolari, nel tuo caso ti porterebbe sicuramente ad avere problemi di overfert...
Per le ore di luce, lo "standard" per le af è 20/4, non andrei oltre, sinceramente, per evitarle stress...
Per il resto hai un buon setup...
Se non ricevi risposte, tieni conto che questo è un forum, nessuno è tenuto a farlo... spesso, se nessuno ci risponde, dipende dal modo in cui ci poniamo... ad esempio un ciao e un minimo di presentazione prima di passare "all'attacco" avrebbero giovato... o magari è solo che oggi c'era il sole e tutti sono andati a fare il picnic...:biggrin:

Peace
 

francio95

New member
Grazie della risposta. Mi scuso visto che ho commesso un po' di errori anche nel testo.
Per i vasi non so cosa mi è preso ma volevo scrivere 11l, che differenza fa usarli da 6?
Oggi sono andato al grow shop più vicino e mi hanno sconsigliato di usare biobizz per AF ma usare autoflower super mix della bio nova, pk 13/14 e un'altro ma non mi ricordo come si chiama, tutti i concimi che ho già della biobizz li terrò per il secondo giro mi sa..
 

francio95

New member
Ho riscontrato un problema per me serio e vorrei avere consigli. Tenendo la grow box in soffitta le temperature interne della soffitta arrivano oltr i 40 gradi e visto che l'aria che si immette nella grow viene presa dall'esterno della casa grazie a delle tubature, la temperatura interna massima della grow arriva intorno ai 36/37.
Come faccio a abbassarla perché mi sembra proprio molto alta!
 

ispanico

Active member
......ciao francio......
la vedo veramente proprio dura in soffitta......
credimi.....tranne che con un climatizzatore.....avrai d'estate temperature sempre altissime!!!!
 
S

silen

Ho riscontrato un problema per me serio e vorrei avere consigli. Tenendo la grow box in soffitta le temperature interne della soffitta arrivano oltr i 40 gradi e visto che l'aria che si immette nella grow viene presa dall'esterno della casa grazie a delle tubature, la temperatura interna massima della grow arriva intorno ai 36/37.
Come faccio a abbassarla perché mi sembra proprio molto alta!

compra un condizionatore o cambia location del box
 

francio95

New member
È l'unico posto dove mio padre non le troverebbe mai! Mi sa ma se non trovo un posto mi toccherà aspettare la fine dell'estate! Ufff
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Sicuramente se le temperature sono quelle che hai elencato sopra devi obbligatoriamente
aspettare fine settembre!
I concimi biobizz vanno benissimo non lasciarti infinocchiare dal growshopparo!
 
S

silen

tienile sotto i 30 gradi temp estrema se riesci a stabilizzarle sui 25/27 gradi dovrebbero andar bene auguri e buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top