What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo Prova Indoor cfl

Swag.sl

New member
Salve,
Dopo mesi e mesi che vi seguo ho deciso di provare anche io un'esperienza Indoor. Mi sono ispirato molto alle idee di sgapetti e ho realizzato un box 70*60*50.
Per questo primo ciclo di prova, essendo la prima esperienza assoluta ho deciso di provare con dei trovatelli (accollandomi tutti gli imprevisti del caso) ho iniziato con due bimbe che devo dire mi stanno dando soddisfazioni.
Passiamo al setup:

Immissione aria: 2 Ventole 60mm
Estrazione aria: 2 Ventole 120mm
Fertilizzanti: Terra leaves Ata (veg) Terra Max (fio)
Illuminazione veg: 3X23 W @6500k orizzontali cfl
Illuminazione Fio: 2x23w @2700k orizzontali, 2x23w @6500k orizzontali, 1x23w @2700k verticale. cfl

Importante sottolineare che hanno vegetato dentro un tower di un pc, quindi essendo uno spazio molto ridotto ho ridotto il wattaggio.

Il ciclo è iniziato il 3 aprile con 20 giorni di vegetazione. Ora siamo arrivati al 38° da seme e al 14° di 12/12.
Vi faccio vedere come stanno con conseguenti dubbi (da niubbo lo so, ma sinceramente non mi riesco a fare delle idee).

Alfa



Ed ecco il primo dubbio, possibile sia erma? guardate queste macro ha i semi, ma se non mi sbaglio (possibilissimo) anche fiori femminili:



Che ne dite?

Ed ecco la seconda, all'inizio pensavo morisse però l'ho recuperata:


Sò che non sono un esperto e non ho la presunzione di pensare di saper fare bene le cose, sto iniziando e mi sto impegnando per fare il meglio possibile. Perciò vi chiedo il vostro parere e consigli per evitare sbagli banali che probabilmente farò. Chi mi voglia seguire è ben accetto.
:tiphat:
 

Swag.sl

New member
Aggiornamento d 40 da seme, d 16 in 12-12

Aggiornamento d 40 da seme, d 16 in 12-12

Piccolo aggiornamento: crescita costante, credo non abbiano grandi problemi se non che le devo travasare ma volevo aspettare la sessatura. Per il resto oggi ho fertilizzanto con i soliti 3,8 ml per lt d'acqua di Terra Max.
Il dubbio è sempre lo stesso non riesco a capire il sesso della prima, quella più rigogliosa, chi aiuta questo povero niubbo?
huggg.gif
vi giuro che ho letto e riletto sticky e guide varie, ma quando ce l'hai dal vivo ti fai ottocento dubbi!!!!
vi posto le foto:

La prima (la chiamero alfa):
ditemi che quei semini sono normali anche nelle femmine e che ho pensato na cazzata.


Beta:



Heeeeellpp meeeeee!!!!!!
 

Edhorin

Member
dovresti fare delle macro un po piu dettagliate a quei "Fiori" sospetti a me sembra un erma ma tanto te ne accorgi appena vedi un po di polvere bianca sulle foglie sottostanti.
 

Swag.sl

New member
dovresti fare delle macro un po piu dettagliate a quei "Fiori" sospetti a me sembra un erma ma tanto te ne accorgi appena vedi un po di polvere bianca sulle foglie sottostanti.

si sono appena aperti ed è uscito il polline. E adesso? che mi consigli? l'altra non da accenni di sessatura.
 

Swag.sl

New member
Penso di provvedere all'eliminazione dell'erma, i fiori maschili sono davvero troppi, e molti si sono schiusi.. punterò tutto sull'ultima rimasta anche se era quella messa peggio. in caso di fallimento penso che ormai si ora di attendere settembre per riprovare con l'indoor, perchè questa estate con le temperature non credo si riesca a fare un buon ciclo!
Nel caso fallissi, terrò il box per far vegetare le prossime che prenderò femminizzate e mi attrezzero con grow room o box più grande!
 

greenseeds

Active member
tutto sommato non mi sembrano stare male, elimina quel'erma ormai... e stai attento a quando la levi e non smuoverla troppo che libera polline.... continua con la beta! saluti!
 

Slim_weed

Member
Peccato per l'erma! Comunque sembra proprio un ottimo lavoro ;)

La differenza di altezza fra le nostre creature penso sia dovuta sia alla differenza di wattaggio (125 W tu, 80 W io) e possibilmente dello strain.

p.s. Non capisco dove hai piazzato la cfl verticale
 

Swag.sl

New member
Spero x te che non sia gia troppo tardi adesso...toglila subito dal box dove tieni l altra

Spero di no, ma credo che sia tardi, l'ho levata ma credo abbia già impollinato. Staremo a vedere, dopotutto sapevo che avrei fatto molti errori e da questi imparerò per il primo ciclo con semi femminilizzati.

Peccato per l'erma! Comunque sembra proprio un ottimo lavoro ;)

La differenza di altezza fra le nostre creature penso sia dovuta sia alla differenza di wattaggio (125 W tu, 80 W io) e possibilmente dello strain.

p.s. Non capisco dove hai piazzato la cfl verticale

Grazie Slim, comunque l'ho piazzata alla parete orizzontale del box, ho comprato un portalampade con le staffette di ferro e l'ho fissata con un bulloncino. E' stato un lavoro quello del box che ha richiesto una giornata intera ma sono soddisfatto!

tutto sommato non mi sembrano stare male, elimina quel'erma ormai... e stai attento a quando la levi e non smuoverla troppo che libera polline.... continua con la beta! saluti!

Grazie Green!:tiphat: per il polline penso che sia tardi, mi terrò i semi e poi dal prossimo ciclo cercherò di ottimizzare tutto ciò che sto imparando, dopotutto non potevo pensare di non far errori. :)

Comunque piccolo aggiornamento, Beta è femminuccia. Menomale credevo di dover abbandonare il ciclo, invece me l'ha salvato. Oggi provvedo a travasarla nel vaso definitivo e poi pensavo di legarla, consigli?
 

Edhorin

Member
I SEMI che usciranno devi buttarli xke potrebbero avere all'interno la genetica la predisposizione ad essere ermafrodite.
 

Swag.sl

New member
aggiornamento d.43 / 19° di 12-12

aggiornamento d.43 / 19° di 12-12

Oggi ho travasato, l'ho legata cercando di guadagnare qualche centimetro e per cercare di esporre alla luce tutte le cimette. Speriamo bene ora :) Consigli? critiche?
 

Edhorin

Member
cazzarola ha stretchato un botto vane pazienza vedrai che pian pianino tutti gli errori vanno nel bagaglio di esperienze
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io avrei legato prima il fusto alla base e poi piegato...sembra quasi che ti stavi tirando le radici dal vaso,non so se capisci cosa voglio dire...
 

ispanico

Active member
Spero di no, ma credo che sia tardi, l'ho levata ma credo abbia già impollinato. Staremo a vedere, dopotutto sapevo che avrei fatto molti errori e da questi imparerò per il primo ciclo con semi femminilizzati.



Grazie Slim, comunque l'ho piazzata alla parete orizzontale del box, ho comprato un portalampade con le staffette di ferro e l'ho fissata con un bulloncino. E' stato un lavoro quello del box che ha richiesto una giornata intera ma sono soddisfatto!



Grazie Green!:tiphat: per il polline penso che sia tardi, mi terrò i semi e poi dal prossimo ciclo cercherò di ottimizzare tutto ciò che sto imparando, dopotutto non potevo pensare di non far errori. :)

Comunque piccolo aggiornamento, Beta è femminuccia. Menomale credevo di dover abbandonare il ciclo, invece me l'ha salvato. Oggi provvedo a travasarla nel vaso definitivo e poi pensavo di legarla, consigli?

Ciao swag,
Se la seconda pianta ha mostrato adesso di essere femminuccia secondo me nn e' stata impollinata( quasi sicuramente)...l' importante e' che devi "STERILIZZARE" la grow,perché da quanto so resta "attivo" anche per una ventina di gg. e se nn pulisci accuratamente rischi che con i ventilatori ti impollina anche la lady.
 

Swag.sl

New member
Io avrei legato prima il fusto alla base e poi piegato...sembra quasi che ti stavi tirando le radici dal vaso,non so se capisci cosa voglio dire...

L'ho legata appena travasata, prima di interrarla nel vaso nuovo, quindi non credo di aver stressato le radici, sbaglio? :)

cazzarola ha stretchato un botto vane pazienza vedrai che pian pianino tutti gli errori vanno nel bagaglio di esperienze

Questa proprio si, l'altra non ha stretchato così, ma purtroppo sempre i migliori se ne vanno via.. :(

Ciao swag,
Se la seconda pianta ha mostrato adesso di essere femminuccia secondo me nn e' stata impollinata( quasi sicuramente)...l' importante e' che devi "STERILIZZARE" la grow,perché da quanto so resta "attivo" anche per una ventina di gg. e se nn pulisci accuratamente rischi che con i ventilatori ti impollina anche la lady.

Tutto pulito, speriamo bene. Senno per questa volta ci teniamo qualche semino, e poi nel prossimo ciclo si proverà a massimizzare il tutto. Fidatevi che ho letto tanto, ma quando ti ritrovi a metterci le mani per la prima volta ti senti sempre niubbo e di sbagli ne fai! :biggrin:
 

Swag.sl

New member
74° g da seme; 31° flo 12/12

74° g da seme; 31° flo 12/12

Dopo molto tempo che non davo notizie torno a scrivere. Essendo il mio primo ciclo non so con certezza se sto andando bene, ma vedendo gli altri post credo che male non stia andando.
Bene siamo arrivati al 31° giorno di fioritura, la bimba sembra stare bene, le cime ingrossano a vista d'occhio e la resina ha fatto la sua comparsa e sta cominciando a cospargersi su tutta la bimba.
Irrigo ogni due giorni con 1.5 lt d'acqua decantata con 6ml di Terramax.

Vi metto qualche foto:

Vista panoramica:




Focus su cima più grande



La seconda principale: (Purtroppo l'ho martorizzata l'unico giorno che non le ho potute seguire, si bruciò parecchio, ma sembrano non esserci grandi danni)



Bene, cosa ne pensate? Consigli? sono sempre super accetti
 
Top