What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° CICLO INDOOR CR34M 47 E S4MS4R4 ULTR4V10L3T

Cream47

Underground Grower
Buongiorno a tutti, sono nuovo ma vi seguo nell'ombra da tanto, ho letto tutti i thread di el Principe, Brasilian, Speedo da cui ho preso appunti per questo ciclo e tanti altri.

Il mio set up è il seguente :

Grow box Cultibox sg combi 100x100x200

Strain 3 Cr34m 47 feminizzati e 1 S4ms4r4 Ultr4v10l3t 4F

Immissione TT100 inscatolato 10 cm 145/187 m3/h
Estrazione TT125 12,5 cm 220/280 m3/h con il filtro tira proprio poco avrei dovuto prendere il TT150
Filtro carbone Odorsok 330 m3/h
1 ventilatore a clip 15cm
1 ventilatore da tavolo oscillante 30cm dimmerato
Umidificatore ad ultrasuoni 380ml/h Cornwall 6L
Deumidificatore mini Cornwall 300ml/g
Ozonizzatore Cornwall 200mg/h

Ballast Agrolite 400
Riflettore stuco
Cool tube 320mm + addwings reflect
Sylvania Britelux MH 400W
Sylvania HPS Grolux 400W

Acqua decantata 48h
Ph 6,2/6,5

misuratore PH Adwa 12 e a gocce acqua fish

Biobizz light mix con 30% di perlite per germinazione in vaso 1,4 L
Biobizz all mix con aggiunta 30% perlite (prima cazzata perché il sub non tratiene troppa acqua) per crescita travaso dopo 14 giorni in vaso da 11L per le Cr34m

per la S4ms4r4 Biobizz light mix con 30% di perlite per germinazione in vaso 1,4 L
Biobizz all mix con aggiunta 20% perlite per crescita travaso dopo 18 giorni in vaso da 6,5L

Fertilizzanti linea Biobizz + Melassa di barbabietola

oggi sono al 45 giorno da seme e 14 di flo per le Cr34m che sono alte 50cm (per le foto proverò a caricare entro domani) e al 32 giorno per la S4ms4r4 che sara alta 40 cm sotto riflettore stuco con 400W HPS ma mi sa che fra poco sarò costretto a mettere il cool tube ho a cambiare l'estrattore perché la temp si aggira sui 29,8°C.

Fino adesso ho fatto le mie cazzate ma ho sempre risolto cercando nel forum tramite Google.

Avrei una domanda per le Cr34m che secondo me sono un po' al rilento, ieri pensandoci mi sono detto che forse le radici avevano colonizzato il pano del 11L guardando sotto ho notato poche radici che uscivano 2 o 3 secondo voi dovrei travasare in 16L ? Se lo devo fare come mai nei cicli che ho seguito sono riusciti a fare delle piante altissime in 11L ? Ho sbagliato qualcosa ?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Cream47 benvenuto su IC!

Gran bel setup non ti sei fatto mancare davvero nulla :biggrin:
Quoto per il discorso estrattore più grande!nel mio caso non mi da noie perchè non ho il problema degli odori e non utilizzo il filtro ma ho intenzione di cambiarlo in futuro per ottenere maggiore efficienza con uno di questi:

http://www.servovendi.com/it/extrac...-400-m-h-125mm-control-temperatura-pk125.html

http://www.servovendi.com/it/extrac...5mm-vents-termostato-regulador-355-m-h-1.html

Per l'altezza credo tu sia in piena fase di stretch e le piante cresceranno di sicuro ancora!
Per il vaso da 11lt sono certo che va benissimo e andare oltre non credo sia molto producente in termini di resa finale essendo il sog da talea
tra le tecniche di coltivo più vantaggiose( vasi piccoli e molte piante)
A questo punto aspettiamo le foto che di solito e la cosa che maggiormente ci ingolosisce!

Buona permanenza ma soprattutto Buon cultivo!
 

Cream47

Underground Grower
Ecco le photo

Ecco le photo

Caio Brasilian è un onore leggerti, per il set up ho preso spunto da quello di Speedo che hai seguito, mi sono scordato una cosa importante ho anche una P0w3r Kush in Grow, per quanto riguarda l'estrattore pensavo pure io ad uno del genere, ma visto che ho il cool tube penso che proverò con quest'ultimo anche se perderò un po' di lumen.

Ecco le photo:

qui siamo al 2 giorno di flo ho lasciato la MH per 8 giorni





poi qui siamo 4 giorni dopo





segue...
 

Attachments

  • IMG_3779.jpg
    IMG_3779.jpg
    80.4 KB · Views: 16

Cream47

Underground Grower
dopo altri 3 giorni, stavolta sotto HPS mi dispiace ma devo fare ancora il bianciamento dei bianchi







speriamo di non dover travasare perché sarebbe uno stress non indifferente per le bimbe vedremo
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 46 giorni da seme 14 di flo

Aggiornamento 46 giorni da seme 14 di flo

Avrei una domanda, da 4/5 giorni ho 29,5°C di max con ur 50 % e 20°C di min con ur 45% in grow, pensavo di montare il cool tube, ma sono indeciso, è veramente troppo alta la temperatura ? Se non si alza di più, posso tenere il riflettore che comunque spara più luce del cool tube ? So che un altra soluzione come visto con Brasilian sarebbe mettere un estrattore più grosso ma non mi va di spendere ancora e vorrei provare a rimediare con quello che ho a disposizione.

Ecco un po' di foto :















https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53465&pictureid=1248783
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Avrei una domanda, da 4/5 giorni ho 29,5°C di max con ur 50 % e 20°C di min con ur 45% in grow, pensavo di montare il cool tube, ma sono indeciso, è veramente troppo alta la temperatura ? Se non si alza di più, posso tenere il riflettore che comunque spara più luce del cool tube ? So che un altra soluzione come visto con Brasilian sarebbe mettere un estrattore più grosso ma non mi va di spendere ancora e vorrei provare a rimediare con quello che ho a disposizione.

Ciao Cream

Volevo chiedere quant'è la temperatura ambiente fuori dalla grow?
Con il cooltube guadagnerai sicuramente qualche grado in meno
ma non aspettarti miracoli!
Visto che già c'è l'hai devi montarlo è valutare!
Posta se puoi qualche foto della grow con i particolari dell'sistema di estrazione!

Hola!
 

Cream47

Underground Grower
Hola Brasilian, la luce è ascesa dalle 21h00 alle 9h00, la temperatura fuori dalla grow è di 22/24, per gli estrattore, in immissione ho il TT100 che ho inscatolato come vedi sulla foto, invece per l’estrazione ho il TT125 (che ho avvolto nella schiuma fonoassorbente non mi andava di inscatolare) che andava benissimo finché non ho messo il filtro. Considera che alla prima velocità senza filtro (220 m3/h) la grow era a clessidra. Sono molto indeciso se mettere il cool tube o no anche perché ho visto quest’estrattore

http://www.servovendi.com/it/extractor-de-aire-ufo-rvk-prima-klima-425-m-h-125mm-pk125-mes.html

secondo te andrebbe bene per abbassare la temp il problema è disponibile soltanto dal 13/05/2014.

Ecco le foto dell’inscatolamento e dell’impianto di estrazione con il filtro :






https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53465&pictureid=1249207
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
E' normale che la grow fa effetto clessidra perchè la quantità d'aria che immetti è inferiore a quelle estratta!
Di solito l'immisione deve essere di almeno il doppio dell'estrazione.
La prima cosa da fare per evitare questo problema è di aprire uno dei strappi laterali per bilanciare la pressione negativa.
Con 400w hps è una temperatura esterna di 22/24° devi considerare in grow un aumento medio intorno ai 7/8 gradi.
La seconda cosa da fare è di trovare il sistema di immettere aria più fresca dell'ambiente
magari facendo pescare l'immissore con una condotta da una finestra o altro in base alle possibilità.
 
Cerca di trovare qualche modo. io faccio una bacinella di ghiaccio per portare denreo la grow temperature accettabili funziona l unico sbatti e tutte le volte caricare il ghiaccio. ti sconsiglio il cooltube a meno che non ti interessa perde lumen anche se aiuta anche quello ma lo consiglierei solo a chi ha una grow piu piccola.

bella gambero
 

ispanico

Active member
Ciao cream....ti auguro un'imbocca al lupo....se nn hai la possibilità di climatizzare la stanza la vedo dura....purtroppo l'indoor (soprattutto con una 400 come me)non va d'accordo con l'estate....cool-tube o senza....(parlo in qualità/quantità di resina):tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
E' normale che la grow fa effetto clessidra perchè la quantità d'aria che immetti è inferiore a quelle estratta!
Di solito l'immisione deve essere di almeno il doppio dell'estrazione.
La prima cosa da fare per evitare questo problema è di aprire uno dei strappi laterali per bilanciare la pressione negativa.
Con 400w hps è una temperatura esterna di 22/24° devi considerare in grow un aumento medio intorno ai 7/8 gradi.
La seconda cosa da fare è di trovare il sistema di immettere aria più fresca dell'ambiente
magari facendo pescare l'immissore con una condotta da una finestra o altro in base alle possibilità.

Hola Brasilian, per l'aria più fresca da immettere non è possibile essendo in cantina ma nei corridoi della cantina ci sono due finestre aperte. Mi puoi dire che ne pensi dell'estratore messo in link.

Cerca di trovare qualche modo. io faccio una bacinella di ghiaccio per portare denreo la grow temperature accettabili funziona l unico sbatti e tutte le volte caricare il ghiaccio. ti sconsiglio il cooltube a meno che non ti interessa perde lumen anche se aiuta anche quello ma lo consiglierei solo a chi ha una grow piu piccola.

bella gambero

Ciao Morrisongold, per il cool tube penso ancora di aspettare, oggi mi sono rileto un thread di Chiaccierone che aveva 35°C in grow con cool tube e ha fatto un signor raccolto quindi finché la temp si mantienbe a 29,5°C lascio cosi come. Penso di prendere in settimana l'estrattore di 450m3/h

Ciao cream....ti auguro un'imbocca al lupo....se nn hai la possibilità di climatizzare la stanza la vedo dura....purtroppo l'indoor (soprattutto con una 400 come me)non va d'accordo con l'estate....cool-tube o senza....(parlo in qualità/quantità di resina)
tiphat.gif

Ciao Ispanico, crepi sto lupo, vedremo come andra sono ottimista visto che in cantina si dovrebbe mantenere la temp

grazie a tutti per i consigli
 
Non ho dubbi di un buon raccolto che ha avuto ma con cooltube si guadagna in temp ma si perde in lumen questo e un dato di fatto.

Se riesci a far ghiacciare dell acqua e mettere il ghiaccio in un recipiente ed il tubo per immissione appoggiato li abbasserai la temp sicuro! poi in cantina dovresti avere un temperatura abbastanza fresca/uguale tutto l hanno.

Io ne ho due da 400 e abito al 13° piano pensa te quanto devo dannare!!
 

Cream47

Underground Grower
Non ho dubbi di un buon raccolto che ha avuto ma con cooltube si guadagna in temp ma si perde in lumen questo e un dato di fatto.

Se riesci a far ghiacciare dell acqua e mettere il ghiaccio in un recipiente ed il tubo per immissione appoggiato li abbasserai la temp sicuro! poi in cantina dovresti avere un temperatura abbastanza fresca/uguale tutto l hanno.

Io ne ho due da 400 e abito al 13° piano pensa te quanto devo dannare!!

Ciao Morrison posso solo immaginare il caldo con due 400 ma quante grande la tua grow ? Sono d'accordo con te per il cool tube ma il riferimento era più per la temp alta che non ha dato troppi problemi alle bambine sicuramente con temp più basse avrebbe avuto un miglior raccolto. Comunque il tuo sistema è buono ma penso che in settimana prenderò l'estrattore da 450 m3/h e vedremo se migliora.


Ti ringrazio dei consigli
 

Cream47

Underground Grower
Avrei una domanda da Newbie, in grow ho due ventilatore, uno da 30cm oscillante dimmerato in fondo alla grow puntato sulle cime, e un'altro all'opposto di 15cm fisso puntato sulla lampada (come si nota dalle foto). La domanda è, secondo voi è meglio metterli tutte due dello stesso lato così da avere un flusso d'aria solo da un lato o va bene così avendo due flussi d'aria opposti ?
 
Ciaoo gambero come procede ?
ho una grow write 240x120x200, ho avuto dei picchi a 34° e ho caricato il freezer di barattoli d acqua a ghiacciare per prossimamente..

Comunque puoi tenerlo anzi e meglio a parer mio
l estrattore ti sara utile ma per abbassare meglio la temp devi avere una buona entrata
 
Last edited:

ispanico

Active member
Ciao cream,io nella mia grow,i ventilatori li ho messi che comunque seguono il flusso dell'estrattore,quindi che aiuti l' aria in entrata(io c'è l' ho passiva) a soffiare aria fresca alle bimbe....ma cmq penso non cambi tanto,l' importante e' che ci sia una buona entrata,una buona uscita e un bel giro d'aria all'interno.
 

Cream47

Underground Grower
Ciaoo gambero come procede ?
ho una grow write 240x120x200, ho avuto dei picchi a 34° e ho caricato il freezer di barattoli d acqua a ghiacciare per prossimamente..

Comunque puoi tenerlo anzi e meglio a parer mio
l estrattore ti sara utile ma per abbassare meglio la temp devi avere una buona entrata

Ciao Morrison, sono passato dal tuo thread bella jungla complimenti davvero, per tornare a noi, io pensavo di mettere l’estrattore di 425m3/h e di scambiare quello di immissione il TT100 con il TT125 che per il momento, mi serve di estrattore, cosi da avere in entrata 220/280 m3/h e in uscita 300/330 m3/h (causa filtro carbone) cosi avrei una miglior circolazione d’aria e sicuramente abbasserei di 3/4°C.

Ciao cream,io nella mia grow,i ventilatori li ho messi che comunque seguono il flusso dell'estrattore,quindi che aiuti l' aria in entrata(io c'è l' ho passiva) a soffiare aria fresca alle bimbe....ma cmq penso non cambi tanto,l' importante e' che ci sia una buona entrata,una buona uscita e un bel giro d'aria all'interno.

Hola Ispanico, ok mi facevo la domanda perché ho notato seguendo altri cicli sul forum, che spesso mettono i ventilatori da un lato della grow e pensavo che forse avevo sbagliato qualcosa.
 
Top