What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CT inda GreenHouse

Salve a tutti,

non avendo trovato thread adatti posto quì.. spero di non sbagliarmi troppo.. nel caso perdonatemi mi sono appena registrato ^^

Sono alla 2a esperienza come farmer.. ma per vari motivi non ho la possibilità di poter gestire una grow room .. x cui vado in maniera + tradizionale di vaso e balcone :p

nel 2010 ho sperimentato dei regolari della Sensi varietà Durban .. 3 su 5 sono state femmine .. conservate in vetro ed al buio mi hanno dato modesta soddisfazione fino all'inizio di questo mese di aprile...

20gg fà ho ripiantato.. ma ahimè 1 su 5 dei semi conservati rigorosamente in frigo.. non si è aperto.. mentre 3 su 4 delle rimanenti sono morte a causa del forte sbalzo termico che abbiamo avuto a metà mese..

Specifico che la mia sala di germinazione era una semplice busta di plastica trasparemte e forata in superficie messa a mò di cappuccio sui vasetti... x cui ..no chanse ..ma ne ero e ne sono consapevole...

cmq.. una è sopravvissuta.. ed ora a distanza di 15 gg circa è alta 16 cm..

Ma... ma... non volendo rischiare il maschio..ho deciso di variare ed ho preso una Jamaican Pearl ..sempre Sensi.. anche quì purtroppo ho avuto 2 caduti si 4.. sempre x lo stesso motivo.. non ho un set x la germinazione.. ma ..anche quì.. ne sono consapevole ..quindi non mi lamento..

faccio una premessa.. : x germinare uso vasetti da 8 x 8 cm circa 0,4 lt in plastica nera... poi invaso direttamente in degli 11 lt sempre plastica nera e tutti i vasi grandi e piccoli rigorosamente quadrati.. a ott. 2010 avevo 3 piante da 140 cm non male x dei banali 11 lt credo..

Veniamo però alle cose belle:

a) Le 3 bimbe.. si spera... hehehe



b) La Durbans




c) Le Jamaican Pearls




d) Altezze a 18 gg circa Durbans ..si vedono gli effetti del colpo di freddo .. pianta di appena 16 cm..




e) Altezze delle Jamaican a 8 gg circa (molto + sane in quanto la temperatura si è stabilizzata..anche se il tempo fà ancora capricci..)




Quindi eccomi quà x condividere il sapere con chi ne sà + o - di me..

p.s. metto posa di caffe e innaffio con acqua da depuratore di calcare x uso casalingo 1 volta ogni 2 gg.. poco.. ed a volte diluisco 2 cucchiaini da caffè di latte nell'acqua.. cercando di avere sempre la terra umida ma non zuppa.. x la terra uso x ora una terra da giardinaggio della Compo quella con i fiocchetti bianchi all'interno x il drenaggio e già arricchita.. poi dopo che ho definito il sesso vedrò il da fare.. anche in base all vs. esperienze di cui sto leggendo nel forum..

Lieto di essere a bordo
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Benvenuto su IC CimeTempestose

Sposto in Area Novizi visto che non ti sei solo limitato alla presentazione e hai presentato anche il tuo lavoro.

Ti inviterei alla consultazione del Vademecum che trovi qui sotto nella mia firma

Buona permanenza sul foro Italico :wave:

P.S. Se vuoi puoi chiedere di cambiare il titolo del tuo thread in uno più adatto che ne focalizzi l'argomento.
 
Ciao Brasilian73, grazie x il Welcome.. e x aver spostato il topic nel posto giusto.. circa il titolo.. non saprei.. se hai suggerimenti sono ben accetti.. giusto una cosa non sono riuscito a capire leggendo in giro x il forum.. cioè come faccio a mettere un avatar diverso da quelli predefiniti in "Edit Avatar"..

ciauz e& grazie ancora
 

marioco

Member
devi raggiungere 50 messaggi per poterlo fare.
Ovviamente non è che ti metti a scrivere qua e la al fine di cambiare immagine
1)se ne accorgono
2)prendi richiamo formale
 
@ Brasilian 73 e/o altri mod.. ripensandoci bene.. se è ancora possibile integrerei il titolo con : e 1° ciclo 2014 indoor

in questo modo mantengo unico il 3d facilito con Voi eventuali scambi di info e/o aiuti vari .. e non intaso inutilmente il forum di ulteriori topic .. se è ancora possibile.. ovviamente :p
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Titolo aggiornato!

Qui sotto la tabella dei requisiti e benefici in base ai vari gradi utente.

picture.php


Buon prosieguo :wave:
 
Hanno bisogno di tanta luce le tue piccole,si stanno allungando troppo ;)

Grazie Tabaccaio x il passaggio.. sono consapevole di ciò.. ma ho le fineste orientate a Ovest x cui x ora mi prendono sole diretto dalle 14 allle 20 circa..mentre la luce la prendono nel normale ciclo del giorno quindi x ora diciamo dalle 6 alle 20 considerata l'ora legale.. confido nel cambio di asse che avviene con l'avanzare della bella stagione x aumentare di 1 ora - 1ora +1/2 l'esposizione al sole diretto .. NON ho possibilità di usare lampade..

Piuttosto ho ripescato questo da un armadietto..lo ho da un paio di anni (ammesso che non sia scaduto ma non c'è scritto da nessuna parte..) .. secondo voi può andare bene ??

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]
 
Last edited by a moderator:
Ri salve a tutti, ho davvero bisogno di un Vs. parere..

posso usare il fert della foto sopra.. o è meglio che mi orienti verso qualcosa di meno chimico.. ??

specifico che pensavo di metterlo in vaso grande da 110 lt che ho fuori il balcone e che è quello dal quale poi prendo la terra x riempire i vasi da 11 lt.. volevo farlo questo week end x poi avere almeno 10 - 15 gg di tempo per far riposare la terra prima dell'invaso definitivo delle piccinne che per ora sono come potete vedere nelle prime foto..nei vasetti 8x8

grazie a chienque mi risponderà :p
 
ho da qualche giorno un problema con la Durban.. non riesco a capire se è Overfert o carenza multipla.. vi posto 3 foto.. spero utili a farvi un'idea... un parere esperto mi sarebbe di grande aiuto

grazie :p

 
innaffio da sotto ogni 4 gg immergendo i vasetti x 5 min di timer in una bacinella bassa con il livello dell'acqua acqua fino ad 1/4 del vasetto... sono degli 8x8
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non credo che sia una carenza,anche perchè sono ancora piccole,mi sembra più asfissia radicale...forse il terriccio non è adatto e si è compattato troppo
 
@ Tabaccaio : Sì sole ne prendono adesso circa 7 ore al gg. dalle 12,30 circa al tramnto


@ Pegaso : avevo usato del terreno pre fert della compo che avevo in casa.. siccome annaffio con acqua che pasa attraverso ben depurtori.. uno x il calcare ed un altro ad osmosi.. mi era venuto il dubbio che a) si potesse essere innescata una reazione chimicaa insana opp. b) il tereno è andato troppo sul basico e non mi assorbe + i nutrienti.. il punto è che le altre 2 piantie sembrano stare bene.. le 2 + piccole sono Jamaican Pearl di Sensi

detto queto.. olevo cmq ringraziare entrambe x i passaggi. e scusatemi se non o ancora capito cme quotare i vs, interventi nelle risposte..
 

Pegaso

Member
Quando la pianta tende ad allungarsi, come le tue, sta cercando luce, ecco perchè l'amico Tabbaccaio continua a domandarti. Per fare una diagnosi alla tua pianta ti rimando a questo Link https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=141322 è di Noreason un vero guru in questo forum, se puoi dedica un pò di tempo ai suoi thread c'è molto da imparare ;)
 

Pegaso

Member
Dimenticavo una cosa molto importante e spesso sottovalutata all'inizio (io il primo :) ) il Ph, procurati qualcosa per misurarlo. Alcune carenze possono essere causate dal Ph e no dalla mancanza di nutrimenti
 
Top