What's new

1° Ciclo Indoor - D3IMO$ AF - LED/CFL

Lucignolo

Member
Ciao a tutti ragazzi.
Ormai vi seguo da un pò e mi sono deciso ad iscrivermi e iniziare una nuova avventura.

Strain Buddha seeds Deimos Auto e "trovatello" Regular

Questo è il mio primo ciclo in assoluto. Scelto l'Indoor con attrezzatura "base":


  • Grow Box DR60 (60x60x150cm)
  • Led Apollo New UFO 90W (consumo corrente reale)
  • Estrattore Winflex Silenzioso da 10cm (doppia velocità manuale)
  • Filtro carbone attivo da 10cm
  • Silenziatore da 10cm
  • Condotto flessibile coebendato (lana di vetro) da 10cm
  • Umidificatore e Ionizzatore ultrasonico da 6L
  • Termometro ed Igrometrico digitale
  • Ventilatore da 15W
  • Immissione Passiva
Foto:





La Deimos ha 15 giorni
La Unkown 28gg con una settimana di ritardo nell'inserimento in Grow.


Consigli e critiche sempre accettate. :huggg:

L.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Setup molto semplice e bene organizzato,ti mancano giusto un paio di cosette x avere proprio tutto...mi piace sempre il risultato dei led in fase vegetativa,ti seguo x vedere cosa succederà in fioritura ;) ciao fratè e buon cultivo
 

Lucignolo

Member
Setup molto semplice e bene organizzato,ti mancano giusto un paio di cosette x avere proprio tutto...mi piace sempre il risultato dei led in fase vegetativa,ti seguo x vedere cosa succederà in fioritura ;) ciao fratè e buon cultivo
Ciao Bro., grazie per la visita.
Mi sono reso conto di non aver messo tutto, anche se sicuramente qualcosa mi mancherà (magari mi indicheresti cosa?).

Le piante sono su vasi da 11L.
Terriccio Ligth Mix della Atami
Kit Mini Terra Atami.

Al momento alla Autofiorente dò solo acqua di ribunetto decantata 48H (il PH tester chimico mi indica un PH vicino agli 8 :() e un pò di radificante RootFast atami per aiutarla nella radificazione.
Ho usato, solo per la regular acqua con limone per vedere come avesse reagito... nessun problema e forse anche per la auto userò questo metodo in attesa di prendere il PH- . Inoltre la irrigo con Atami Terra Leaveas + Atazyme. Per il bloom e terra Max attendo il passaggio alla fioritura.

Avendo 2 tipi di piante dovrò cercare di capire quando passare la regular in fioritura.

Al momento la luce è settatta a 18/6 per luce e aspirazione.
17/7 per ventilazione interna e Umidificatore/ionizzatore.

Non sò se anche questa volta mi sono dimenticato qualcosa...

Accetto consigli se dovreste riscontrare errori o altro.

Grazie a tutti e buon cultivo Bro.

Solo per la regular
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quello che mancava nel tuo setup era proprio il phtester e il fertilizzante;)il limone va bene fin quando non procuri il phdown ma ti consiglio di non usarlo più perchè poco stabile e quindi poco affidabile...x la vege va bene quello che stai usando,x la flo ti consiglio di procurarti anche il bloombastic,sempre della atami,da alternare al terramax ,x me il migliore booster sul mercato
 

Lucignolo

Member
Quello che mancava nel tuo setup era proprio il phtester e il fertilizzante;)il limone va bene fin quando non procuri il phdown ma ti consiglio di non usarlo più perchè poco stabile e quindi poco affidabile...x la vege va bene quello che stai usando,x la flo ti consiglio di procurarti anche il bloombastic,sempre della atami,da alternare al terramax ,x me il migliore booster sul mercato
Dai allora son partito bene per essere la mia prima volta in assoluto :biggrin:. Considera che non ho mai avuto a che fare con le piante nella mia vita... :gaga:

Nel kit Micro Terra dell'Atami c'è anche il BloomBastic... ma lo userò, insieme al terra max in fioritura, sperando di non fare errori visto che possono far tanto bene quanto male i fert.

P.s: ho scelto Atami perchè se ne legge bene ovunque, sia per la terra che per i fert. (oltre tutto il Micro Kit ha tutto ad un costo eccezionale).

Saluti e buon cultivo a tutti.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io ho il bloombastic kit e mi trovo molto bene seguendo il loro programma di fertilizzazioni,non ho mai avuto problemi di overfert o carenze...ancora in bocca al lupo x il tuo ciclo,qualsiasi dubbio chiedi pure ;) ciao frà
 

Lucignolo

Member
Allora ne approfitto per la prima domanda.

Ho letto più volte che non è consigliabile bagnare le foglie delle piante, anche se loro in fate vegetativa apprezzino molto, questo perchè, si dice, che possano bruciare quelle parti dove le goccie stazionino perchè hanno un effetto "lente".

Io come da foto, invece le bagno ogni tanto:



Le foto sono di ieri.
Però avendolo fatto più volte senza problemi si può dire con certezza che i Led non bruciano le foglie bagnate, almeno con il mio modello a crica 35cm dalla più alta.
 

naturale

Member
Veteran
Ciao, hai scritto che hai un Ph vicino all'8, non va bene..lo devi abbassare a 6,5.

Giudicare le piante con la luce dei Led, è praticamente impossibile..e di conseguenza diventa difficile giudicare.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
I led scaldano pochissimo non è un problema se nebulizzi,io invece con la hps ne so qualcosa dell effetto lente...il ph mi sembra di aver capito che sia 8 dal rubinetto, ma corretta con limone in attesa del ph-
 

Lucignolo

Member
Io ho il bloombastic kit e mi trovo molto bene seguendo il loro programma di fertilizzazioni,non ho mai avuto problemi di overfert o carenze...ancora in bocca al lupo x il tuo ciclo,qualsiasi dubbio chiedi pure ;) ciao frà
Tab... una informazione.

La tabella che segio è questa?



Nel CD ce ne sono tante, ma quella attienente al mio Kit dovrebbe essere questa.

Grazie
 

Lucignolo

Member
Ciao, hai scritto che hai un Ph vicino all'8, non va bene..lo devi abbassare a 6,5.

Giudicare le piante con la luce dei Led, è praticamente impossibile..e di conseguenza diventa difficile giudicare.
Al momento oltre al Limone come correttore PH non ho. Al più presto mi prenderò il PH- Biocanna o altra marca. Ho visto in rete anche dei cristalli che non sono neanche pericolosi se maneggiati senza precauzioni... quasi quasi.

Domani farò delle foto a luce ambientale, vedremo se vi saranno sorprese nascoste dal Led.:woohoo:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Si perfetto,è questa la tabella ;) ma come pensi di fare con le ore di luce visto che hai un af e una regular??
 

Lucignolo

Member
Allora, stò cercando di seguire la tabella, ma non ci riesco, perchè seguo ciò che mi "chiede la pianta". Per esempio alla regular dò ancora il Terra Leaves (che dovrebbe essere usato nelle prime 2 di settimane) e l'Atazyme che invece fà già parte della seconda fascia cioè inizio 3 settimana.

Come farò visto che è una coltivazione "mista"..? questa è una bella domanda.

Ho pensato a 2 soluzioni:

1) Lunga vegetativa per la regular per quasi tutto il ciclo della autofirente (se non tutto).

2) altri 20gg e switcho a 12/12 sacrificando (forse) l'autofiorente che avrà già dato i prefiori...

Tu e gli altri, che ne pensate?
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Lucignolo, i led stanno facendo il loro dovere tenendoti le piante belle compatte, e sembrano in gran forma!
Ho visto la tab dei fert... ma ce li hai tutti? :)

:wave:
 

schuba

Member
mi sembra di vedere una patina verde sul terriccio, mi era capitato anche a me, vuol dire che stai dando troppa acqua alle piante. aspetta che il terriccio si asciughi e poi bagna di nuovo :)
 

Lucignolo

Member
Ciao Lucignolo, i led stanno facendo il loro dovere tenendoti le piante belle compatte, e sembrano in gran forma!
Ho visto la tab dei fert... ma ce li hai tutti? :)

:wave:
Ciao marij23,
della tabella manca solo l'Atami Clean. Nel Micro Kit terra Atami vi è il resto che si evince dalla tabella, quindi si riesce a fertilezzare la pianta dalla nasciata alla "morte". Al momento mi stanno dando ottimi risultati. La regular ad ogni poppata, cioè ogni 7gg, si sviluppa rapidamente con certo vigore.
L'autofiorente invece a circa 20gg ha solo usufruito del root fast per favorire lo sviluppo delle radici. La prossima irrigazione lo sostituirò con l'atazyme.

Per la crescita... i Led si stanno comportanto molto bene. La penetrazione profonda mantiene le piante compatte, tendono a sviluppare rami e fiori ovunque, interno compreso. Impressionante! Spero solo che in fioritura non mi deludino, salvo errori miei :biggrin:
 

Lucignolo

Member
mi sembra di vedere una patina verde sul terriccio, mi era capitato anche a me, vuol dire che stai dando troppa acqua alle piante. aspetta che il terriccio si asciughi e poi bagna di nuovo :)
Ciao Shuba.
grazie per la visita. Non mi sono accorto di questa patina, potresti indicarmi la foto e soprattuto di quale delle 2 piante ti riferisci? :tiphat:
 

Lucignolo

Member
Ho visto adesso che ti riferisci sicuramente alla Deimos. Appena posso controllo la terra alla luce diretta per capire se il verde è colpa della fotocamera o meno.

Grazie ancora.
L.
 
Top