What's new

tempi giusti per travaso

marioco

Member
ciao ragazzi!
ebbene si ,romperò le scatole in un altra discussione :biggrin:

le presentazioni ufficiali tra voi e il mio secondo ciclo le farò a breve quando avrò tutte le cucciole all'appello.

dato che una però è già stata piantata ed ha già una settimana di vita vi devo già chiedere aiuto.

poche informazioni a riguardo:

strain : AF eze t Cri7ical

nata da 6 giorni

terreno all mix

primo vaso: bicchiere di plastica tagliato a metà

ecco le foto:
picture.php


picture.php


secondo voi è presto per travasare?
ho letto la guida del mostro sacro noreason però le mie condizioni di partenza sono diverse proprio per le dimensioni del vaso.
ho deciso che dopo questa prima casa andranno direttamente in vaso da 9lt....
ciao e grazie a tutti quelli che interverranno
 

Hempatix

Member
Aspetta l'8 giorno. Un mio amico aveva uno strain diverso ma comunque in un bicchiere, ed ha travasato l'8 giorno.
 
L

Libeccio

perchè un travaso sia efficiente, bisogna che il contenitore di partenza sia stato ben colonizzato dalla pianta (ovviamente senza esagerare...). quindi il miglior modo per decidere è tirare fuori la pianta dal bicchierino (o dal vaso) ed esaminare lo stato delle radici. ci vuole un pochino di pratica, delicatezza e manualità, ma è un'operazione che bisogna saper fare... con un po' di esperienza si acquisiscono certi automatismi. per quel germoglietto che dici te, aspetterei un po', almeno che faccia un nodo o due: adesso avrà la tap root e poco più... (edit: puoi comunque travasare anche adesso...) ciao marioco buon coltivo! :tiphat:
 
Last edited:
Top