What's new

3x Auto Ak - Grass O matic - OUT // Primo Ciclo

deltastrain

New member
Terriccio: terra naturale
Acqua: 1ml SuperThrive in 4L

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e il mio primo ciclo!
Ho deciso di coltivare 3 semi di AK-47 x Lowryder della Grass O Matic Autofiorenti! http://www.grass-o-matic.com/producto.php?id=17

NomeAuto AK
GeneticaAK-47 x Lowryder
Tipoibrido autofiorente
Sessofemminilizzato
Altezza50 - 80 cm.
Fiorituraautomatica dalla 3ª sett.
Vendemmiaentro 70 giorni dalla germinazione
Produzione40 - 80 gr.
CulturaInterni – Esterno – Serra

Ho scelto per diversi motivi di fare qualcosa di naturale e semplice puntando al massimo rendimento :biggrin:


Il 7 aprile, esattamente due giorni fa le ho piantate in 3 cocchetti (quelli che si immergono in acqua e si gonfiano in cilindretti di terriccio per capirci)

I cilindretti li ho immersi in acqua con già una piccola quantità di Superthrive, ideale per tutte le fasi, dalla radicazione alla fioritura.
Le faccio germinare al buio dentro uno scaffale, poi li metterò direttamente nella terra dove le terrò definitivamente, ed è il terreno a pochi metri da un fiume..mi hanno detto che andrà benissimo se sarà sempre abbastanza umido!

Questa è la mia attuale situazione! Dopo quanti giorni spuntano i primi germogli dalla terra?

Grazie a chi mi seguirà in quest' avventura e mi darà consigli!!
 

Hito

Member
Ciao Delta, anche io ho messo 3 semi auto AK della Grass-o-Matic, ma li ho fatti germinare nello scottex, dopo due giorni li ho messi nei vasetti e il giorno successivo 2 su 3 sono spuntati, il terzo stamattina... li ho messi assieme ad altri 4 semi di provenienza ignota, anche quelli sono spuntati nella stessa tempistica, 3 su 4 ieri ed 1 stamattina, le auto AK hanno lo stelo molto più robusto delle altre e i cotiledoni meglio sviluppati, però gli altri sono regolari e non auto, quindi non so, forse non fa testo.
Ti seguo, buon cultivo!
 

deltastrain

New member
Grazie mille!! A me uno sta spuntando, gli altri due sono li li! Spero che 4-5 giorni per spuntare non siano segno di un problema! Vorrei mettere una foto ma non so come si fa e se si puó dal telefono!
 

deltastrain

New member
AGGIORNAMENTO

1 auto ak appena nata mi è stata killata da una lumaca, quindi ora sono 2, + 1 pianta di origine sconosciuta trovata in un vasetto in giardino, presto foto
 

deltastrain

New member
picture.php


DAY 9!! Come sono messe??
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Delta, come stanno le piantine? :)

ps volevo chiederti rigurado al tuo terriccio, cosa intendi per: terra naturale?
 

deltastrain

New member
Ciao marij23! Probabilmente mi sono espresso male, per "naturale" intendo che mettendola in campagna avrei fatto il travaso direttamente nel terriccio della location.. attualmente uso il terriccio che usano i miei per germinare le piante dell' orto!
Spero di non prendermi insulti, ho seguito le indicazioni del mio grower, e dato che mi ha suggerito che non era necessario comprare un terriccio divero (SUO, tra l'altro) mi son fidato..

Comunque stanno crescendo abbastanza regolarmente, anche se essendo passato parecchio tempo mi sembrano un bel po' indietro con i giorni...io aspetto, non posso fare altro! :dunno:

Domani carico foto recenti!
 

Erminio

Member
Ciao deltastrain!
A vedere dalla foto precedente sembrano in salute, la prossima volta magari aggiungi un po' di perlite al terriccio che gli fa solo che bene, lo rendi più leggero e arioso e le giovani radici ti ringrazieranno!
Per la dimensione considera che sei all'esterno e le temperature di notte sono ancora bassine, è normale che siano più indietro rispetto a piante indoor
Buon proseguimento!
 

deltastrain

New member
Grazie mille Erminio! Ma ho un dubbio..se nella confezione è scritto germinazione dalla 3 settimana e ciclo totale di 70 giorni...e credo che ora abbiano già circa 2 settimane...si allungherà la fase vegetativa con consenguente ritardo dell'inizio della fioritura senza ripercussioni sulle piante o sul raccolto? Se sì tutto bene, sennò boh! :)
 

deltastrain

New member
Ciao novita?? Come stanno le piante??
Ciao Grow88, male credo, nel senso che stanno andando in fioritura ora ma sono alte più o meno 20 cm...credo si siano bloccate ancora ad aprile per il tempo e le ore di luce insufficienti.. il seme sconosciuto invece molto bene, è in vegetativa piena!
 

Latest posts

Latest posts

Top