What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Semi autofiorenti regolari

marij23

Active member
Veteran
Ciao a tutti,
c'e' qualcuno che ha mai provato a piantare semi autofiorenti regolari?
Sono curioso di sapere come si comportano quando vengono incrociati (tra loro e con regular), ma non riesco a reperire fonti su quest'argomento..
 

biricchino

New member
per il poco che ne so il gene autofiorente delle ruderalis è recessivo quindi in un incrocio con una regolare generalmente si perde questa caratteristica
per avere semi autofiorenti bisogna fare un cross tra 2 piante con tale gene quindi automatica sia maschio che femmina
sicuramente qualche breeder molto più esperto saprà darti maggiori informazioni in merito
 
M

Maittiell

io sto coltivando un seme uscito da una autofiorente se puo interessarti!
 

Pegaso

Member
Io mi sono pentito di aver castrato la mia WW che aveva tirato fuori due palle, potevo isolarla e farci qualche esperimento ahimè, sarà x la prossima
 

Mr_Natural

New member
Ciao, io di solito incrocio autofiorenti tra di loro con buoni risultati, anzi trovo che selezionando e incrociando le piante più vitali della growroom, ottieni una genetica personale adattata alle condizioni della tua growroom.
Stai tranquillo che incrociando autofiorenti tra di loro otterrai solo autofiorenti, per quanto riguarda invece incrociarle con piante fotoperiodo non ho mai provato, quello che so è che il gene è recessivo e che è legato al cromosoma Y, per cui sarà utile usare sempre il maschio autofiorente.
Curiosamente, ho sempre avuto qualche grana a trovare semi autofiorenti non femminizzati, per esempio le Lowryder#2 regolari erano introvabili fino a un po' di tempo fa, ora sono di nuovo disponibili, almeno sul sito ufficiale lowryder.com
 
J

jamesb35

se fai un cross da due autofiorenti (maschio-femmina o femmina-auto-impollinata con la gibberellina per far spuntare dei fiori maschio)ottieni semi autofiorenti anche dopo varie generazioni!

mentre se fai un ibrido da un autofiorente e una "regolare "dopo un paio di generazioni la genetica retrocede e potresti perdere quelle caratteristiche...:tiphat:
 
Top