What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[4xN0TH£RN L!GHT - ROYAL QUEN S33DS - IN]

Muarco

Well-known member
Veteran
Seds: 4x N0rth&rn L!ight [Aƒ] + 1x ? [®€G]
GrowRoom: 80x55x180 cm
Terriccio: CANNA Coco Professional Plus
Vaso: 15 lt
Acqua: Rubinetto Decantata
Ventilazione: 2x Sencis ⌀100mm - 100m3/h
Umidificatore: LF-4701 - Tristar 2,8l
Lampade: Philips Master Son-T PIA Agro Greenpower 600W + LED 24W Wavelength : Red : 630nm , Blue : 470nm + 3x CFL 25W Wavelenght: White
Riflettore: Stucco Adjust a Wing
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio geminazione: 22/01/14
Data inizio ciclo: 27/01/14

Questa volta si comincia con uno sprint diverso...si respira aria olandese.
I semi sono in incubatrice, qualche giorno e si comincia.

Cosa ne pensate del setup?
 
GrowRoom: 80x55x180 cm
Terriccio: CANNA Coco Professional Plus
Vaso: 15 lt
Acqua: Rubinetto Decantata
Ventilazione: Ancora non ho provveduto
Lampade: Philips Master Son-T PIA Agro Greenpower 600W + LED 24W Wavelength : Red : 630nm , Blue : 470nm
Riflettore: Stucco Adjust a Wing
Ciclo Luce/Buio: 12/12
Data inizio geminazione: 22/01/14

Questa volta si comincia con uno sprint diverso...si respira aria olandese.
I semi sono in incubatrice, qualche giorno e si comincia.

Cosa ne pensate del setup?

Una 600 watt senza impianto di aerazione in quello spazio?non ti scalderà un po troppo?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
E' una cosa su cui ero anche io in dubbio, ho fatto qualche prova lasciandola accesa per 8h, la temperatura è gestibile, basta alzarlo solo un po' di più. Il problema è anche che non saprei dove far uscire il tubo.
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao muarco
anch'io sono un po' perplesso con le proporzioni del tuo setup..
Cioè chiunque vorrebbe una 600w hps, ma ci va un metro quadro altrimenti è uno spreco, ed è più complicato gestire i parametri temp e ur (parere personale)
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Purtroppo ho poca profondità altrimenti per il resto il box sarebbe stato completamente soddisfacente per crescere 4 AF. In ogni caso ho preso questa lampada con la possibilità nel prossimo ciclo di muoverla in un box più grande. Provo tenendo la lampada leggermente più alta e circondo le piante di asciugamani bagnati, appena ho tempo compro una ventola e la monto.
 
Ciao Muarco,
ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso come l'assenza di ricambio di aria, la lampada eccessiva (io metterei massimo una 400w oppure CFL che non scaldano più di tanto ed il rapporto giorno/notte... Nel setting non ho letto nulla a riguardo di correttore di PH, ne usi?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
@Diaboliko: Per quanto riguardo il rapporto giorno notte ero intenzionato a tenere accesa 12-14 ore l'HPS (anche per i consumi) e switchare al LED per altre 4-5 ore. Mi piace l'idea di simulare così anche i cali di temperatura e luce che ci sono nel trascorrere di una giornata normale.

Sul Ph non agisco molto, solo nei casi in cui la pianta mostri carenze o indebolimenti da ph, solitamente mi affido ad un buon terreno di partenza.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Semi germogliati in nulla nella incubatrice di mia produzione. Solitamente come vedo 1-2mm di radice metto in terra, accendo le lampade e le faccio ambientare.
Le prime 2 sono spuntate prima e quindi sono già in terra, le altre hanno tardato di mezza giornata, per stanotte sono in terra anche loro.

Si parte! :woohoo:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Oggi da una cimetta di Diesel presa al coffee è uscito un improbabile seme...questa casualità mi attira!
Che faccio? :chin:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Oggi il primo seme non ha esitato ad uscire, messi in bagno maria il 22 sera e in questo breve arco di tempo hanno geminato e cominciato a sbucare fuori dalla terra. In assoluto la geminazione più fast che abbia mai avuto.


Per quanto riguarda la temperatura, oggi sono un paio di giorni che la lampada è a pieno regime, non si supero i 25° internamente. Non so per quanto riguardi l'umidità dal momento che sto aspettando anche l'igrometro, intanto un secchio da 20l con delle asciugamani imbevute dentro che circondano i vasi si occupa di tenere alta l'umidità e offrendo un'ambiente ideale alla geminazione.

Keep going! :tiphat:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
2 giorni



Lampada a 40cm e timer a 18/6, sembrano non strechare, credo che sia una buona distanza contando che sono 600W senza cool tube.
Temperatura interna mai oltre i 26°

Come le vedete?
 

Drakoz

Active member
Dalle foglie si può notare che sono nate tutte in ottima salute, l'unica cosa che non riesco a capire è il colore dei cotiledoni e delle foglie, le prime tre foto hanno un colore troppo caldo (arancione) e l'ultima foto troppo freddo (bianco/azzurro). Se sono di un bel verde scuro lucido stanno bene, se sono verde chiaro c'è qualcosa che non va.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Posso provare a fare una foto migliore a lampada spenta, credo che l'ultima sia uscita così perché avrò fatto ombra con la mano, ma tutte hanno lo stesso colore, un verde non troppo scuro però nemmeno troppo chiaro, però non assomiglia al verde oliva dell'indica...
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Mi chiedevo, come è consigliato annaffiare nei primi periodi?

Io lascio cadere l'acqua a gocce vicino alla radice ma senza bagnare le foglie. Poi ne verso altra ai bordi e via di seguito.
Di solito quando vedo la terra abbastanza secca annaffio anche a lampade accese.
 

Perfect seed

Active member
ciao calcola che io con 600w ci faccio minimo 10 af in 11 lt,ti ci vuole molto più spazio con quella lampada,poi ti consiglio di aumentare l'umidità con un umidificatore ad ultrasuoni,io ne ho uno della chicco:dance013: ,calcola che senza ero a 35% di umidità !nos vemos!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Perfect qualcosa di veramente economico? Il box alla fine è piccolo però sono convinto che una lampada più potente con poche piante dia una resa ancora migliore (credo sia abbastanza ovvio).
Le Northern Light sono piante famose per la resa, con una 600W dovrebbero diventare delle piccole bestioline. :dance013:

Come le trovi? E' normale che siano cosi indirizzate verso l'alto?
 

Latest posts

Latest posts

Top