What's new

Depenalizzazioni

O

ostrogot

In questi giorni tutti staranno vedendo l'ipocrisia galoppante con cui gente come Alfano, fino a ieri strenuo difensore del Cav., ha a cuore la salute delle persone che arrivano in Italia ( :laughing:)
In ogni caso, sfruttando la situazione, da buon opportunista, ho pensato che ,agari questa è la volta buona che depenalizzano davvero la notra amata ganja.. ieri al tg3 la Berlinguer l'ha addirittura chiesto in diretta alla Cancellieri (che ovviamente ha glissato sulla risposta), però stamani leggo questo post di Grillo (in cui denuncia la cancellazione del reato di clandestinaità :huggg: povero bischero ormai si è rivelato come popilista puro, leggete da voi):

"Ieri è passato l'emendamento di due portavoce senatori del MoVimento 5 Stelle sull'abolizione del reato di clandestinità. La loro posizione espressa in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori del M5S, non faceva parte del Programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all'interno. Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra. Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?". Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio"


Detto questo, possiamo scordarci che anche i 5 stelle portino avanti la liberalizzazione visto che non se ne parla da un po'? Hanno capito che il loro elettorato è per il 60% di destra? Mah, io ci speravo a sto giro..

Se ne avete voglia se ne può parlare un po'
 

Checkenadoo

Member
Veteran
tg3, berlinguer, grillo bischero populista, e m5s di destra?

maddai.............

La legalizzazione è una delle proposte più votate sul forum dei cinque stelle.
I media sono sempre orientati "da una parte" e tentano di screditare "la parte avversa".
Ti consiglio di cuore di sentire tutte le voci in campo per farti una idea veramente TUA, e non INDOTTA dai media.
Se guardi il tg3, poi guardati anche il tg4, quello di sky e quello di La7;
se leggi l'unità, poi leggi anche il giornale, il fatto quotidiano, libero e la repubblica...

Hai una visione "condizionata" dai media e pertanto non entro nel merito delle tue illazioni, poichè queste sono.

Peace
 
O

ostrogot

tg3, berlinguer, grillo bischero populista, e m5s di destra?

maddai.............

La legalizzazione è una delle proposte più votate sul forum dei cinque stelle.
I media sono sempre orientati "da una parte" e tentano di screditare "la parte avversa".
Ti consiglio di cuore di sentire tutte le voci in campo per farti una idea veramente TUA, e non INDOTTA dai media.
Se guardi il tg3, poi guardati anche il tg4, quello di sky e quello di La7;
se leggi l'unità, poi leggi anche il giornale, il fatto quotidiano, libero e la repubblica...

Hai una visione "condizionata" dai media e pertanto non entro nel merito delle tue illazioni, poichè queste sono.

Peace

allora chicco, non parlarmi come se mi conoscessi altrimenti staresti più attento. indotta dai media, ma quanti anni hai?? ho letto più libri sulla storia di italia di quanti tu possa contarne, guardo il tg3 perchè è l'unico che parla degli operai.. leggo il blog di grillo ogni tanto e leggo i commenti spesso.. per tua info il fatto e tutti i suoi giornalisti sono editi da chiare lettere, gruppo vicino alla Casaleggio Associati, conosci, sai chi ne fa parte??

cmq sapevo che ci sarebbe stato certamente qualche sapientino che avrebbe messo un post come il tuo, beh ti ho risposto però il mio topic nasce per parlare e scambiarsi nwes e non per insultare.:huggg:

io per farmi un opinione hop letto molti libri a rigurado, tu?
 
O

ostrogot

rullatene una, bro!
mi sembri nervosetto! :D

si lo sono, perchè se una persona ha delle idee diverse viene bollate come marionetta dei media... mah, cioè ma almeno hai letto cosa ho scritto? il commento di beppe grillo non ti sembra scritto da Tosi?

:tumbleweed:
 

Checkenadoo

Member
Veteran
il punto è proprio questo, non sono "idee diverse", ma idee di una certa area politica, enfatizzate e stereotipate (con particolare riferimento a "bischero polulista").

Confermi il tutto quando, nominando io 5 diverse testate giornalistiche, tu in reply mi vieni a riportare solo il Fatto.

Evito di commentare il blog di Beppe Grillo, in quanto lo considero un mero strumento di propaganda, preferisco guardare i fatti sostanziali che pure evito di riportare perchè assolutamente out of topic.

Mi limito a due cose, poi per quanto mi riguarda il capitolo è chiuso:
In primis, il movimento 5 stelle è COFIRMATARIO di diversi Disegni di Legge con il PD;
in secundis, non è cofirmatario del ddl di Farina, ma hanno a più riprese detto di essere a FAVORE del provvedimento... ma questo al tg3 non lo dicono [EDIT]A onor del vero non lo dice nessun TG nè giornale[/EDIT] e non lo dice nemmeno Grillo sul Blog ;)

a-ri-peace
 
O

ostrogot

il punto è proprio questo, non sono "idee diverse", ma idee di una certa area politica, enfatizzate e stereotipate (con particolare riferimento a "bischero polulista").

Confermi il tutto quando, nominando io 5 diverse testate giornalistiche, tu in reply mi vieni a riportare solo il Fatto.

Evito di commentare il blog di Beppe Grillo, in quanto lo considero un mero strumento di propaganda, preferisco guardare i fatti sostanziali che pure evito di riportare perchè assolutamente out of topic.

Mi limito a due cose, poi per quanto mi riguarda il capitolo è chiuso:
In primis, il movimento 5 stelle è COFIRMATARIO di diversi Disegni di Legge con il PD;
in secundis, non è cofirmatario del ddl di Farina, ma hanno a più riprese detto di essere a FAVORE del provvedimento... ma questo al tg3 non lo dicono [EDIT]A onor del vero non lo dice nessun TG nè giornale[/EDIT] e non lo dice nemmeno Grillo sul Blog ;)

a-ri-peace

bene, sono d'accordo. ma scusa io ho per caso scritto esponente del pd? per tua info io voterei Landini. inoltre so benissimo che moooolte notizie non le passa nessuno (vedi pareggio di bilancio, che prima di votarlo nessuno ne parlava e poi sbam ce lo siam trovati in Costituzione).
Io nn ce l'ho con te, ma se io considero grillo populista (cit: durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico) è per ciò che dice, non perchè lo sento alla tv.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
cominciamo con il dire che MAI beppe grillo è stato a favore dei "migranti".
Per chiare ragioni.... e non per ipocrisia pelosa come i vari alfano etc.
Sin dall'opposizione allo ius soli ... in poi.
E non si può che condividere il suo post ... che va a braccetto con quello sull'amnistia e l'indulto proposto dalla mummia che sta al quirinale.
Questo paese non ha bisogno ne di altri clandestini, ne di delinquenti in giro a piede libero.
Anche se .... pensi veramente che tutti i clandestini che sbarcano a lampedusa lo facciano per fermarsi qui in questo paese di m ?
se vuoi andare in germania e arrivi dall'africa..... di qui devi passare.
Ma oramai lo sanno anche loro che in questo paese non c'e' futuro per nessuno.
per il resto quoto del tutto check .
 
O

ostrogot

L'ho appena letto anch'io!! Se è vero possiamo considerarlo un grande passo avanti! Hola! :wave:

almeno se ne parla, è già qualcosa.. ma secondo voi in caso di un eventuale referendum "legalizzare sì-no"? ce la faremmo? io purtroppo ho i miei dubbi
 

Zarso

Member
Su quel sito buzzland è riportato in maniera un pò fantasiosa e , concedimelo, utopica. La notizia si riferisce ad un emendamento che riguarda la coltivazione per scopi industriali e , molto probabilmente, terapeutici e il tutto previa AUTORIZZAZIONE (che ovviamente non si sa come ottenere se uno è un pincopallino qualunque ) , ergo per noi non cambia praticamente niente. Però c'è da far notare che si sta arrivando ad avere una consapevolezza sempre maggiore e chissà...magari fra qualche tempo..

P.S. La notizia c'è anche sull'ansa (postata anche sopra), quindi è vera, semplicemente riportata malissimo e con false speranze, come al solito.
:)
 

gatito loco

New member
hola boys, al di là di ogni considerazione di ordine politico al quale ognuno, di suo, fa riferimento, l'informazione "importante" se ho ben capito riguarda la depenalizzazione del reato di coltivazione non autorizzata, che passa appunto da penale ad amminsitrativo. Curioso della vicenda, ho letto qualcosina in giro, e sembra che di fatto, nulla cambi. Il riferimento è infatti verso soggetti già autorizzati in qualche modo e forma alla coltivazione ad uso industriale e medico (molta nebbia anche qui) e si cita un contenuto di THC inferiore allo 0,2%.....inoltre è solo un emendamento che forse si o forse no, diventerà legge. E' di questo che stavate discutendo?
 
O

ostrogot

hola boys, al di là di ogni considerazione di ordine politico al quale ognuno, di suo, fa riferimento, l'informazione "importante" se ho ben capito riguarda la depenalizzazione del reato di coltivazione non autorizzata, che passa appunto da penale ad amminsitrativo. Curioso della vicenda, ho letto qualcosina in giro, e sembra che di fatto, nulla cambi. Il riferimento è infatti verso soggetti già autorizzati in qualche modo e forma alla coltivazione ad uso industriale e medico (molta nebbia anche qui) e si cita un contenuto di THC inferiore allo 0,2%.....inoltre è solo un emendamento che forse si o forse no, diventerà legge. E' di questo che stavate discutendo?

praticamente la ganja "legale" (a scopo medico almeno) ha una targhetta rivettata nel fusto, che non si può rimuovere e in cui c'è scritto che ha appunto lo 0,2% di thc.. che poi penso che con così poco principio attivo serva a poco anche per usi curativi, però non so.
 

gatito loco

New member
ciao Ostrogot, ti confesso la mia ignoranza sui dettagli dell'erba medica, non mi sono mai preoccupato di informarmi. Io l'erba ho iniziato a fumarla perchè "me gustava mucho", solo anni dopo, in conseguenza di un incidente piuttosto serio, mi sono accorto che stavo meglio con l'erba che non con le medicine (e spendevo anche meno) ed è cosi a distanza di quasi 20 anni. Ovvio che unisco utile (cura) e dilettevole (svago psicofisico?) ma perchè cambiare. Tornando alla discussione in oggetto, il mio intervento stava un pò a significare "non è cambiato nulla e nulla cambierà", senza troppe illusioni, in quanto in giro per il web anche su altri forum, molti hanno "festeggiato" una depenalizzazione che di fatto non c'è e quando sarà non riguarda il nostro tipo di uso e consumo.
Gatito
 

KissTheSky

Member
Mah io la vedo diversamente, la legge di cui hanno SPARLATO decine di giornali è solo una gran fumata (scusate il gioco di parole) che come al solito copre un focolaio di altre furbate che il governo sta facendo, hai visto, si parla di "Droga", fa notizia, e i giovani, che sono quelli più interessati alle manovre attuali di questo "Governo" non indagano su altro.
Per quanto riguarda la depenalizzazione in italia della canapa se ne è parlato un'infinità di volte, e non so perchè, sarà la politica alla frutta, il culto della rete, il papa nuovo... ma io sono ottimista, e sparo il mio numero. Secondo me entro 15 anni ognuno potrà almeno aversi il suo bell'orticello e potersela consumare quando vuole.
Kiss
 

KissTheSky

Member
Sono "notiziette" che si leggono tutti i giorni, e dipende da come gli gira ai giudici o a chi controlla... Quello che serve è una legge che depenalizzi la coltivazione e l'uso personale in luogo privato... MINIMO!
 
Top