What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Bellalì!

Si secondo me nella foto della pianta cinque giorni prima, si poteva già prevedere che quella foglia morente che esce da metà della punta poteva essere un brutto presagio.
Comunque nella mia esperienza le parti di fiore che si seccavano sulla pianta ancora in vita erano sempre prive di muffa visibile , rimanevano in stato discreto.
Quando si tratta di zone infette dalla muffa di solito si distruggono con uno sfioro di dito e comunque con un occhio attento si vede una velatura cotonosa di muffa. I colori e gli odori possono diventare sgradevoli.
In mancanza di queste condizioni il fiore è formalmente fumabile IMHO. Si parla sempre di quantità minime fumate una-tantum.

L'alcool buongusto costa 8.5 euro mezzo litro, ti avanzerà (torna sempre utile per pulire forbici,mistiere ecc), però 8-9 euro per delle buone fumate non sono un grande furto imho..

I fagioli consiglio di farli stagionare un po fuori dal frigo , all'aria in un luogo fresco e asciutto una ventina di giorni almeno prima di confezionarli e metterli in frigo definitivamente..

Edit: 3/4 giorni per il barattolo è un periodo veramente breve, rischia di sciupare il fiore, anche se non è detto. Ma se eliminassi il cartone che assorbe abbastanza rapidamente l'umidità e usassi un armadio di legno o altro..insomma un ambiente senza oggetti molto assorbenti come la carta..potresti guadagnare 2 giorni..
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Anche. A me è successo con una cima uguale lo aperta asportata , e messa insieme al trim e fiorellini pronti per estrazione ...avendone un po' da conciare nn mi sono molto posto il problema se fumarmela o meno.....cmq complimenti sempre belle cose da ste parti.....ottimo bro....un abbraccio

Sai cosa ti dico caro Ghiandola !?
La lascio li a conciare e quando i barattoli saranno vuoti diventerà l'erbetta più buona mai assaggiata !! :biggrin:

Grazie collega e ancora complimenti per il ciclo !
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bellalì!

Si secondo me nella foto della pianta cinque giorni prima, si poteva già prevedere che quella foglia morente che esce da metà della punta poteva essere un brutto presagio.
Comunque nella mia esperienza le parti di fiore che si seccavano sulla pianta ancora in vita erano sempre prive di muffa visibile , rimanevano in stato discreto.
Quando si tratta di zone infette dalla muffa di solito si distruggono con uno sfioro di dito e comunque con un occhio attento si vede una velatura cotonosa di muffa. I colori e gli odori possono diventare sgradevoli.
In mancanza di queste condizioni il fiore è formalmente fumabile IMHO. Si parla sempre di quantità minime fumate una-tantum.

L'alcool buongusto costa 8.5 euro mezzo litro, ti avanzerà (torna sempre utile per pulire forbici,mistiere ecc), però 8-9 euro per delle buone fumate non sono un grande furto imho..

I fagioli consiglio di farli stagionare un po fuori dal frigo , all'aria in un luogo fresco e asciutto una ventina di giorni almeno prima di confezionarli e metterli in frigo definitivamente..

Edit: 3/4 giorni per il barattolo è un periodo veramente breve, rischia di sciupare il fiore, anche se non è detto. Ma se eliminassi il cartone che assorbe abbastanza rapidamente l'umidità e usassi un armadio di legno o altro..insomma un ambiente senza oggetti molto assorbenti come la carta..potresti guadagnare 2 giorni..

Bisognerebbe farti un monumento !! :biggrin:
Prendo al volo il consiglio dell'armadio e farò come dici,cruccia e via ! ehehhe
Purtroppo l'ambiente dove sto è caldissimo e d'estate è una roba improponibile viverci figuriamoci coltivarci.
Quindi sono consapevole ed ormai abituato al prodotto che salta fuori con queste temperature,ma questo passa il convento.
Di solito faccio qualche prova o metto giù qualche fagiolo vecchio o poco interessante,almeno in quel momento ! :)

Per quanto riguarda l'alcol hai perfettamente ragione,ma non lo vado a prendere per 3 caccole,quando dovrò ripassare il trim e pulire i barattoli sarò più ispirato !! :biggrin:
Cmq la tengo li per i tempi di magra...

Con i fagiolini fatti in precedenza mi sono sempre comportato così e credo che siamo molto vicini al 100% di germinazione,credo che anche quelli di Pasqsn siano germinati tutti.
Magari nella mia scatolina magica con l'aggiunta di riso c'è un buon ambiente,bho !?

Sempre un piacere leggerti.



Ciao
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Anche per me gran piacere!

Si la scatolina decisamente se ci metti riso dentro svolge l'effetto seccante che ti consigliavo di attuare prima di metterli via. Di solito l'errore piu comune di chi fa semi è chiuderli in un piccolo contenitore quando non si sono ancora asciugati e assestati completamente. Pardon se ho sottovalutato il tuo metodo ma non leggevo di questo passaggio intermedio, importantissimo.

complimenti per le cime succulente!
Vedo che pulisci molto le piante e togli molte foglie a fine fioritura, corretto?

:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Anche per me gran piacere!

Si la scatolina decisamente se ci metti riso dentro svolge l'effetto seccante che ti consigliavo di attuare prima di metterli via. Di solito l'errore piu comune di chi fa semi è chiuderli in un piccolo contenitore quando non si sono ancora asciugati e assestati completamente. Pardon se ho sottovalutato il tuo metodo ma non leggevo di questo passaggio intermedio, importantissimo.

complimenti per le cime succulente!
Vedo che pulisci molto le piante e togli molte foglie a fine fioritura, corretto?

:wave:

Figurati Wamen.
Il mio fantastico metodo è tutto merito della pigrizia e di un pò di culo ! :biggrin:
Ho sempre letto anche io di farli asciugare per bene e sicuramente è il metodo giusto.

Le foglie in sto caso non ci sono perchè si è scaricata troppo,in più sono stato via da casa qualche giorno e quando ho fatto le foto avevo già
tolto qualche foglia gialla appassita.
E cmq stavo iniziando a pulirla e spesso mi scordo che devo fare le foto e parto prima,alcune foto di fine fioritura non sono veritiere. :)
Se le foglie rimangono belle gialle e sane come nella tua oghaze non le tocco,ma se si seccano o hanno necrosi le tolgo.
Se sono verdi tendo a non toglierle mai neanche quando faccio LST bello spinto,solo qualcuna che reputo indispensabile togliere per lo sviluppo dei secondari ma se no provo ad incastrarle.

:thank you:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella socio...ci delizi sempre gli occhi con le tue perle.....


Heilà socio.
Spero di deliziarti presto anche le papille ! :biggrin:
Ora come ora sono in bolletta sparata,con gli ultimi soldini sono riuscito a cambiare i bulbi,ma spero presto di riuscire a beccarci.
Ti piemmo a breve !! :biggrin:

Sono passato da sunmaster a phillips anche per l'mh,vediamo se riesco a cogliere qualche differenza !?

Grazie mitico.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Settantesimo colleghi.

Dopo la Chem #2 ho raccolto anche il restante della #1,la #3 invece la lascio ancora qualche giorno.
Devo dire che la #1 ha un odore più complesso con toni limonosi,sembra avere qualcosa in più da sto punto di vista.
Belle piante tutte e 3,ma della #3 sono cotto !! eheheh
Più la guardo e più ci vedo la sourdiesel riri cut,la GG !? :biggrin:
Dico male ??

Purtroppo si faranno tutte una secca a velocità curvatura,quelle che stanno seccando adesso sono a 27.8° e 51% UR.
E tra scatolone e armadio c'è giusto qualche punto di UR in più o in meno,ci becchiamo quello che viene....

Prossimo up provo a scrivere due righe e vediamo anche come sono venuti i fagioli.


Chem #1 Anche a lei qualche giorno in più non avrebbe fato male...

picture.php

picture.php

picture.php


Chem #3 - Ancora qualche giorno e poi la tolgo,è piena zeppa di banane,spero di trovare almeno 3-4 fagioli.
Visto il culo che ho avuto con la EXC non vedo l'ora di metterli giù !! :biggrin:


Continua ------------------------------->
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
I fagioli della Chem #2 sono bellissimi e tutti della stessa grandezza.
Quelli della #1 sono anch'essi tutti molto simili e scuri però hanno pochissime striature.
Ora li sto facendo un pelo asciugare prima di metterli in frigo,qualche ora che in casa ci sono 30°...

E con questo abbiamo finito,ci si rivede dopo un pò di concia.

Chem #1

picture.php

picture.php


Chem #2

picture.php

picture.php


:wave:
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Flow,

ti tocca comprare il climatizzatore per quella secca :biggrin:, bellissimi apicali, e con queste temp hai pure lo zucchero a velo.

Dopodiché mi ritrovo con questi fagioli, le foto ti sono venute molto bene, mettimene un paio da parte ;) E molto bello poter realizzare dei semi suoi, ed è una cosa che mi sta girando per la testa e confrontandomi con Rula mi sa che mi ha convinto, staremo a vedere.

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flow,

ti tocca comprare il climatizzatore per quella secca :biggrin:, bellissimi apicali, e con queste temp hai pure lo zucchero a velo.

Dopodiché mi ritrovo con questi fagioli, le foto ti sono venute molto bene, mettimene un paio da parte ;) E molto bello poter realizzare dei semi suoi, ed è una cosa che mi sta girando per la testa e confrontandomi con Rula mi sa che mi ha convinto, staremo a vedere.

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.

E'èèè magari potessi attaccare un bel clima caro Cream !?

A me piace farmi qualche fagiolo ogni tanto,ma come vedi li faccio senza pretesa giusto per vedere che salta fuori o per salvare una genetica che magari mi piace particolarmente.
Ma per fare le cose un pelo a modo bisognerebbe almeno avere qualche altro locale dove salvare qualche mamma giusta e un altro per tenere qualche maschio,allora si che con un pò di pazienza si potrebbe combinare qualcosa di buono.
Ma noi ci accontentiamo e sporcelliamo lo stesso che con un pò di culo salta fuori qualcosa di decente e risparmiamo sui fagioli !! :biggrin:

Ciiierto che te li tengo da parte !! :)
Saluti collega.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buondì.
Scrivo due righe anche di qua...

Le Chem alla fine come da programma si è dimostrata una genetica di livello superiore,tutti e 3 i fenotipi hanno molto di interessante,peccato solo averli fatti in un periodo un pò balordo.
Mezzo ciclo + la secca l'hanno fatto a temperature che dire insostenibili è dire poco.
Sono molto curioso di vedere che salta fuori dai cross...

La Chem #1 come si era intuito e come aveva visto benissimo anche Pasqsn si è rivelato il feno migliore,oltre la compattezza e la resina di entrambe le sorelle ha sicuramente un odore ed un sapore più intenso,purtoppo però non saprei desciverlo,sento comunque che c'è molto in comune sia con l'alphadawg che con la dinachem.
Anche se questa è sicuramente la genetica chem migliore che abbia coltivato.
Fiore a palla da golf con qualche foxtail qua e là e pistilli molto chiari.
Credo sia stata delle 3 la più produttiva.
Anche come effetto si sente che è bella potente,questa alle prime bombe si è rivelata anche la più potente delle 3.
E' di quelle genetiche che se fumo una bomba di troppo mi fà venire un leggero sudore all'attaccatura dei capelli con aumento netto della temperatura corporea !! ehehehe
Questa cosa mi capita poche volte,mi è capitato con qualche hash e con altre genetiche dove è sempre presente la chem,come un feno di alphadawg o la KK !

picture.php

picture.php

picture.php


La chem #2 invece aprendo il barattolo sprigiona veramente un gran gas,chissà che roba avrebbe combinato con temperature più miti !!
Fiore compattissimo e tanta resina con pistilli più scuri al contrario delle due sorelle.
Credo sia un bel fenotipo benzinaro !! eheheh

picture.php

picture.php



Continua --------------------->
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------

Sempre Chem #2

picture.php


Chem #3 Come bellezza del fiore e resina sicuramente è la mia preferita,come odore e sapore è simile alla #1 ma con meno spessore.
Peccato per i tanti fiori maschili e le tante banane.
Mi ha regalato una decina di fagioli autoprodotti,sicuramente qualcuno lo metto giù nonostante le brutte esperienze avute con sti tipi di fagioli perchè merita.

Ringrazio Pasqsn per avermeli gentilmente donati e Rudra per averli fatti,complimenti !

picture.php

picture.php


Choco F3 Anche questa genetica molto interessante,fiori un pò ariosi ma pieni di resina nonostante le alte temperature con un odore ed un sapore molto gradevoli.
Come odore è decisamente potente,frutta acida forse pompelmo,insieme alla the purps sono sicuramente le genetiche con l'odore più buono e potente del lotto.
Effetto mentale mediamente potente,una buona genetica da giorno o da periodo estivo !

picture.php

picture.php



Continua --------------->
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------------

Choco

picture.php


The Purps Ultimo semino della confezione
Fenotipo verde veramente buono,forse come odore il più buono di tutta la confezione.
E' la genetica che ho tolto prima e che probabilmente è stata meno tempo a temperature sahariane e quindi questo potrebbe avere influito molto.
Nettamente la migliore,odore skunkoso bello potente,fiore compattissimo con pochi e chiari pistilli,veramente un bel feno.
Però veramente poco porduttiva,sarebbe una genetica da fare vegetare un sacco di tempo.
Anche come effetto devo dire che è decisamente più potente delle sorelle viola.

picture.php

picture.php

picture.php



Per il resto ho provato a fare germinare un sacco di the purps f2 ma me ne sono nate 4-5 su mille mila !!
Probabilemente cominciavano ad essere vecchi più il caldo e forse io che li ho affogati hanno fatto venire fuori questo risultato.
Insieme a loro ho messo giù 5 skunk del buon Blu in terra.
Loro vanno che è una meraviglia,quando saranno sessate ve le faccio vedere !!

Saluti colleghi.

:wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
We bro conservami un paio di fagioli heheheheeh.....sei un grande......buona concia artista....

Grazie Ghiandola ma non esageriamo ! :biggrin:
Per i fagioli ragazzi non c'è problema,ma continuo a ricordarvi che per questo ci sono i PM...

Ciao giardiniere.


-Le delizie di Flowski-​
.....prossimamente nei cinema!

Io aspetterei lo streaming ! :biggrin:
Grazie Erminiooooooooooo !!

Ciao Flowski, probabilmente è colpa mia che non ho letto tutto il 3d ma non ho capito questo passaggio...

Da dove arrivano queste chem?

Bel lavoro, as usual.

Edit: ho letto... pollen chucking di rudra via pasqsn.

Bella Stoo è un piacere riaverti tra noi ! :biggrin:
Si sono Chem IBL di Rudra.

Grazie marinaio ! eheheheh

P.S : Non litigate su !? eheheheh
 
M

marygrace

Ormai quella play station 2 mi è rimasta impressa nel cuore! :D

Buone fumate animal , speriamo di trovarci presto!

ADoooooooooooooooooooooooooooooooooSS



Ps: come procedono le piante?
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ormai quella play station 2 mi è rimasta impressa nel cuore!

Buone fumate animal , speriamo di trovarci presto!

ADoooooooooooooooooooooooooooooooooSS

Ps: come procedono le piante?

Ehehehe l'unica cosa che ormai fà da anni... lo sfondo !
E' diventata il logo della mia erbetta ! :biggrin:

Le piante bene o male cominciano a prendere forma e anche le temperature per ora sono umane.
Su 5 una sta addirittura perdendo il passo delle sorelle,mi sa che quella la cestino.
Le 5 skunk di Blu invece vanno benissimo,una è germinata un pò in ritardo ma sta cmq crescendo bene.

Per via del caldo ho deciso di farle crescere a 16/8,magari è anche per questo che vanno piano.
Alla fine vegeteranno un sacco di tempo...
Le skunk le topperò e le metterò negli 11L invece le purps e la dinachem autoimpollinazione resteranno nei 6.5.

Nei vasi da 6.5 le skunk,nei 5 più piccoli ci sono 4 the purps f2 feno viola + una dinachem autoimpollinazione messa dopo che è la seconda da destra.
picture.php


Dai che ci becchiamo.
Ciaooooooooo.
 

Latest posts

Latest posts

Top