What's new

Possibile bruciatura?

ragazzi, un paio di foglie sono così
picture.php

...ho 30-32 gradi con luce accessa, un ventilatore piccolo in grow, hps250, estrattore 125mm...
non ho il cooltube, però con l aria condizionata riesco a stare con 29 gradi...la lampada a quanta distanza va tenuta? io la sto tenendo a 60 cm circa...sono lievemente bruciate ?
 
scusate, ora dovreste vedere la foto...in overfert non è perchè per la vege uso terra già prefertilizzata, quella apposta...forse troppa acqua? come mai si è bruciata così ? ho altre due piantine, ma loro stanno bene
 

biondapadrona

Member
Veteran
Premesso che una foglia non è la fine del mondo ... Troppa acqua = foglie basse ... non credo ... magari la foglia strofina sul sub o sul bordo del vaso a causa del ventilatore ... posta qualche foto migliore ... 30/32° è al limite ... 60 Cm dalla cima mi sembrano troppi meglio cambiar lampada se necessario ... IMHO
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Quoto biondapadrona.

Non imparanoiarti per niente!
Lo stato di salute della pianta a parte la foglia è buono?
La crescita è uguale alle altre o e rallentata?
La 250 hps dovresti poterla tenere tranquillamente a 35/40 cm senza il cooltube.
Posta delle foto di tutte le piante possibilmente a luci spente.

Hola!
 
qui d'estate la temp media della stanza è di 28 gradi...lampada 250 hps...le altre due piu piccoline non hanno niente sulle foglie, sembra stiano benone a qualche foglietta con le seghettature verso l 'alto e la punta verso il basso circa...
 

jorgeXXL

Member
qui d'estate la temp media della stanza è di 28 gradi...lampada 250 hps...le altre due piu piccoline non hanno niente sulle foglie, sembra stiano benone a qualche foglietta con le seghettature verso l 'alto e la punta verso il basso circa...

ricorda di puntare un ventilatore sulla lampada o subito sotto in modo da non creare l' "HOTSPOT", ovvero una zona di calore maggiore (può essere importante)

:tiphat:
 
Top