What's new

PC GrowBox (eventualmente anche Essiccatoio)

Fender_87

Member
Buona sera a tutti!

Condivido con voi il mio ultimo lavoro, fatto in economia e semplicità...

é un upgrade del precedente progetto, Si tratta di un vecchio case per PC che ho liberato da tutte le paratie interne e rinforzato con qualche rivetto...

Monta 4 CLF da 25W l'una, ha una ventola 220 in IN da 8 cm ed una in OUT da 12cm sempre 220V;

Ho utilizzato un tubo delle patatine (non facciamo pubblicità.. ahahha) aperto in 2 e sagomato per convogliare il flusso di aria nella parte bassa in modo tale che circoli nella maniera corretta..

Infine ho rivestito i lati con del foglio Mylar..

L'ho gia utilizzato in passato per un ciclo completo di Auto.. il risultato è stato buono ma con gli upgrade che ho fatto dovrebbe essere ulteriormente migliorato. (tubo patatine + mylar)

L'utilizzo che ne farò sarà come Germinatoio e Vegetativa nelle prime 2/3 settimane di vita..

In questo modo dovrei avere la possibilità di iniziare il nuovo ciclo nel frattempo che il precedente arriva a maturazione.. (partendo 2 / 3 settimane in anticipo)

Infine chiedo un consiglio:

Sarebbe possibile secondo voi, svitando le lampadine e improvvisando un sistema di griglie a mo' di scaffalatura mettere all'interno le cime ad essiccare?

un timer potrebbe accendere l'aria 15 minuti ogni tanto e nella parte bassa si potrebbe posizionare un deumidificatore di quelli da supermarket che funzionano a sali..

Dico questo perchè sto notando una forte umidità, sia nell'aria dalle mie parti, sia in particolare nella mia nuova casa... e sinceramente temo l'insorgere di muffe.. e tra qualche settimana dovrò raccogliere!!!!

Spero apprezziate il lavoro che ho voluto condividere con voi, sono ben accetti consigli!

picture.php


picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top