What's new

Eccomi qui: Presentazione e primo strambo quesito per voi!

Status
Not open for further replies.

liberatutti

New member
Salve a tutti amici. :tiphat:
Vi leggo da un pò, ma solo da pochi giorni ho maturato la convinzione e l'idea di iscrivermi. Così, finalmente, eccomi qui :)
Spero davvero di continuare a trovare in questa comunità quel valido appoggio e quel cristallino aiuto che fin ora ho sempre trovato (da semplice lettore!).
E ora, dopo questa sviolinata ( :biggrin: ) ecco il mio primo strambo quesito che in verità è più una raccolta di due piccoli dubbi. Posto qui una foto che vi invito ad esaminare bene, malgrado la qualità ahimè non sia delle migliori.
Eccola ..
prova001n.jpg



.. Ed ecco i miei dubbi:
1) Cosa è quel fiorellino giallo? qualcuno che sa spiegarmi di cosa si tratta?
2) Le piante, due, nate da semi recuperati da una "cima", al momento hanno qualche settimane ( tre se non ricordo male ) e presentano gambo verde, robusto e pelosissimo. Foglie larghe che ricordano solo alla lontana la classica foglia lunga e puntuta (perlomeno quelle dei primi piani come da foto). Infine stanno nello stesso vaso largo 35/45 cm, lungo 80/90 e profondo tre palmi di mano. Onestamente ho pure il dubbio che siano Marhjie o meno. Dalla foto qualcuno potrebbe riuscire a dirmi qualcosa a riguardo?

Mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione del Forum (non ho visto un 3D "presentazioni" o simile) e se, nel corso dell'esposizione del mio problema, non sia stato chiaro o abbia detto sciocchezze di sorta.
Spero qualcuno mi sappia rispondere e se necessitate di maggiori info sono prontissimo a fornirvele.. Fatevi sotto dunque con i vostri pareri..
Grazie mille a tutti!

:thank you:
 

homero

Señor Member
Veteran
se fai una foto allargata sarebbe meglio ma comunque non è la nostra amata :-( e quoto naturale col pomodoro
 

liberatutti

New member
quella è una pianta di pomodoro.

xD .. Dicevo che qualcosa non mi quadrava!
Eppure ho piantato il semino seguendo indicazioni prese in rete e la torba iniziale era pulita di ogni altra cosa..
muhahaha.. che cantonata micidiale!
Al prossimo esperimento allora e ..
Grazie mille :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
2) Le piante, due, nate da semi recuperati da una "cima",

:thank you:

..e dimmi un po' com'è fumarsi una cima di San Marzano...:biggrin:

..ma che è quest'anno, l'unico che si presenta nella sezione giusta, sbaglia direttamente varietà vegetale..:tumbleweed:

Buon forum a tutti..:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sono esterefatto.
Però io la terrei ... già fiorita con sto tempaccio è una varietà precoce, magari vendi il brevetto alla monsanto...
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao liberatutti :wave:

Secondo la mia modesta esperienza dovrebbe trattarsi di una varietà del tipo piccadilly,
ottima per bruschette e spaghetti al pomodoro fresco.

pomodoro_piccadilly.jpg


Meriteresti una rep per il niubbo dell'anno!:wallbash::wallbash:
 

Megusta

Active member
Grazie per questo post!! Ti giuro mi hai illuminato la giornata :D sembrano i san marzano mini del mio orto xD!
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Ragazzi, ma li avete mai mangiati dei pomodori? AVETE MAI VISTO I SEMI? Ma nemmeno l'ultimo dei babbei può confonderli, e mi rifiuto di credere che in giro ci sia gente che vende ganja tagliata con foglie e semi di pomdoro! :D
...roba che non succederebbe nemmeno a loro:
la-locandina-di-scemo-e-piu-scemo-7768.jpg


Liberatutti vi sta prendendo in giro ;) ... ma già a partire dal nick che ricorda tanto un bel "TANA libera tutti" quando si giocava a nascondino!

Comunque va ringraziato per aver strappato a tutti un sorriso :D
 

Majo

Active member
Veteran
mi ero perso questo bellissimo topic, ci sono entrato solo ora e non posso più smettere di ridere :D
 

BeachBass

Active member
Veteran
Questo è fantastico..

Adesso arriva la Monsanto tipo Pomacco ai Simpson e ti fa l'offertona per l'ogm.. sarà il bloombastic
 
Status
Not open for further replies.
Top