What's new

Sono Carenze????o cosa???

mrcapons

Member
Chiedo lumi ai piu esperti, stamattina ho notato tutte queste situazioni, ecco le foto, premetto che sn due giorni che ci sono temperature un po basse facci tutto out ho anche un af, le temperature sono state di notte di circa 12e di giorno circa 19 20 ma soprattutto ieri con folate di vento fortissime tant é che nevho trovate tante piegate dal vento forte, e ho rimesso un po di terriccio in piu....cosa puo essere?? Questa e l af queste,le altre
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
è normale in out in questa stagione.
Se erano pomodori non ti preoccupavi, perchè vi preoccupate per delle macchioline secche ? se sono un epidemia non va bene, ma qualche "brufolino" è normale. stai tranquillo .
 

johndory

Member
niente di grosso direi
può essere semplicemente genetica e forse una piccola carenza per la pianta 1a foto
 

dexred

Member
il terriccio all mix è molto carico come ec...non esagerare con la fertilizzazione .quei segni ppotrebbero essere stati prodotti da qualche folata di vento seria....anche le foglie vicino ai ventilatori nelle grow soffrono un pochino....niente di grave credo.oppure potrebbe sembrare,se fosse più diffusa, una mancanza di calcio per ph un pò sballato...credo sull alcalino...controlla l acqua d irrigazione.le possibilità possono essere varie.un eccesso d umidità all accensione delle luci può bruciare a causa delle gocce di rugiada che fanno da lente...le possibilità possono essere varie.devi solo controllare i paramentri al meglio e si risolverà qualsiasi carenza
 

mrcapons

Member
il terriccio all mix è molto carico come ec...non esagerare con la fertilizzazione .quei segni ppotrebbero essere stati prodotti da qualche folata di vento seria....anche le foglie vicino ai ventilatori nelle grow soffrono un pochino....niente di grave credo.oppure potrebbe sembrare,se fosse più diffusa, una mancanza di calcio per ph un pò sballato...credo sull alcalino...controlla l acqua d irrigazione.le possibilità possono essere varie.un eccesso d umidità all accensione delle luci può bruciare a causa delle gocce di rugiada che fanno da lente...le possibilità possono essere varie.devi solo controllare i paramentri al meglio e si risolverà qualsiasi carenza

Ciao,
coltivo Out
sicuramente in questi giorni, soprattutto ieri c'e' stato molto vento e temperatura non credo ottimale piu o meno sui 17 di giorno e 11 di notte, so che l'all mix e molto prefertilizzato e per questo motivo ho deciso che in vegetativa non do null'altro che acqua con ph 6.6, uso imbottigliata lilia.
In settimana ho dovuto usare 3-4 volte un po di piretro nelle dosi indicate per eliminare delle mosche bianche e dei ragnetti rossi, che sono stati eliminati, ieri ed anche oggi ribadisco c'e' una temperatura di giorno che non supera i 16-17 gradi con un vento molto forte, ogni tanto gli butto l'occhio perche qualcuna un po piu debole s'era un po piegata per le folate, in genere pero' quasi tutte hanno un ottimo gambo e non hanno particolari problemi......
Io direi che è questo tempo di schifo, non penso che con l'all mix possa essere una carenza di calcio, in tal caso ho del gesso in piccole porzioni gia pronto da applicare, che mi consigli?
grazie
ciao
 

mrcapons

Member
E' dal secondo post che hai la risposta corretta alla tua domanda.
Beh ho ricevuto varie versioni, e questo e' forum, e come tale per definizione in forum ci si confronta, non vedo l'utilità nè la pertinenza di questo intervento....
un saluto
 

the pen

Dissidente
Veteran
Beh ho ricevuto varie versioni, e questo e' forum, e come tale per definizione in forum ci si confronta, non vedo l'utilità nè la pertinenza di questo intervento....
un saluto

:laughing::laughing::laughing:
Ci dev'essere un virus che brucia le sinapsi....

Oltre che leggere bisognerebbe capire quello che si legge, ma mi sembra chiaro che sono parole sprecate nel tuo caso....:thank you:
 

mrcapons

Member
Ci dev'essere un virus che brucia le sinapsi....

Oltre che leggere bisognerebbe capire quello che si legge, ma mi sembra chiaro che sono parole sprecate nel tuo caso....:thank you:

Ehm....sulla questione virus temo che tu abbia perfettamente ragione, ed il tuo post ne e' la prova inconfutabile basta guardare come hai scritto synapsee...
:dance013::dance013:
 

dexred

Member
si,credo sia il tempo.non aggiungere nulla per ora .attendi che si alzi la temperatura.l all mix è un ottimo terriccio.il ph va bene.anche se io in terrà sto più basso di ph:6 in vegetativa e 5.8 in fioritura.hai controllato l ec dell acqua che usi.guarda sull etichetta.dovrebbe esserci.
 
Top