What's new

Cosa ne pensate maestri growers ?

Ciao, ho iniziato 10 giorni fa, dopo aver germinato i primi s%emi ricavati da buona m%ria fumata, dopo aver smaltito ho pensato perchè non provare ? :joint:
Questo è l'inizio per testare le mie capacità di contadino, non avendo growshop nella mia zona ho pensato di testare alcuni terricci che dalle caratteristiche sembrano simili ai vari Canna, Bio ecc.ecc.

Le bambine si trovano in una gorw room, con lampade 3 lampade 23w a basso consumo e un neon 6000k per la vegetativa poi passerò ad una 400w hps, temperatura 20°, umidità 60%.

Voi cosa ne pensate c'è qualcosa che non va ?
Col fatto che non sono s%emi acquistati i tempi si allungano ?
Grazie infinite
:drum:

 
Last edited:
premesso che non sono un maestro ma un trafficone del fai da te ma secondo me i tempi si allungano si anche se puoi simulare un autunno con un timer 12 giorno e 12 notte quando decidi di farle fiorire in anticipo.

se poi hai tutte quelle lampade secondo me ti converrebbe aggiungerne altre 3 o 4 di quella li che hai già e finire tutto al neon perché la hps 400 ti comporta i ventilatori e gli estrattori e tutto un discorso per il controllo dell'umidità che con tutto neon non è necessario.

l'unico problema dei neon che devono essere per metà a luce calda e metà (circa) a luce fredda e poi puoi mischiare sia le compatte che quelli lunghi senza problemi
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 
Grazie della visita trafficone di un Pomodoraro, ahahah, beh la temperatura non è un problema perchè adesso sto scaldando la stanza con un termoconvettore, quindi la hps mi risolverebbe quel problema, i neon e le lampade sono tutte a 6000k quindi fredda.
L'unico mio problema è la crescita, vedendo le immagini di altri amici noto che le mie sono indietro, tutto qua.
 
se vuoi simulare una agro devi metterne mezze a 2700 e mezze a 6400 ..... poi se invece di 2700 sono 2500 o 3000 oppure invece di 6400 sono 7000 non ambia di molto ma il concetto è che devono essere un po e un po ..... per quello sono indietro ma non succede niente solo che ritardi un pelino.... per riscaldare basta sostituire una cfl con una ad incandescenza di quelle obsolete ma senza avvicinarla troppo.
 
Dopo 10 giorni ho bagnato le bambine, però ho voluto aggiungere 05 ml di biogrow per 1 litro di acqua, vediamo cosa accade.
 

Happyjack

Member
Mmm sono un novizio, ma dico la mia :D. Probabilmente la genetica potrebbe influire, ma anche un terriccio non prefertilizzato sicuramente non aiuterebbe.. Vedi cosa accade ma stai attento a fertilizzare così piccole, e secondo me se non ci sono segni di carenze non ha senso ma anzi è solo peggio.. potresti avere il risultato contrario. Ti consiglio di aspettare ancora un pò come va la situazione e magari anche un commento di qualcuno che ha esperienza. In ogni caso aspetta XD
 
Grazie Happyjack per il tuo commento, ho letto molti post e guide in questo periodo, alcuni dicono che le aziende che producono concimi, tra la cui la Biob*zz, indicano delle dosi esagerate pur di vendere.
Però io faccio un ragiomento, che può anche essere sbagliato, la BioB*zz produce tutto il necessario per la coltivazione, se indicassero informazioni sbagliate sull'utilizzo dei prodotti avrebbero l'effetto contrario, quindi nessuno li acquisterebbe.
Inoltre il Biogrow, oltre a contenere vitamine, contiene l'estratto di barbabietola da zucchero, la melassa in sostanza, consigliata già dalla 2^ settimana di nascita della bimba!
Ovvio che la dose era minima ed ho bagnato con uno spruzzino i contorni della piantina in modo da far radicare le radici anche ai bordi senza inzupparla.
Sbagliando s'impara, ovvio che questi test li sto facendo con S$mi di erba fumata.
Vedremo nei prossimi giorni se ho fatto una cacchiata!
 

Cthulhu000

Member
certo sta tutto sta nella vitalità dei semi.. :thinking:
se ne hai ancora qualcuno prova ad aprirlo e vedere che colore è dentro, deve essere bello bianco e polposo, questo non vuol dire che germinino, ma già è un punto a favore.
Bisogna vedere come è stata seccata l'erba, quanto è vecchia e come è stata conservata, in quanto alte temperature minano seriamente la vitalità del seme. in più non tutti i semi sono buoni e nascono..
non hai specificato in che vasi hai seminato e quante piante, nè tantomeno cenni di areazione o controllo del ph.. (dimmi che lo fai) nè misura della growroom..
il biogrow a differenza della melassa contiene anche altri elementi oltre la barbiabetola da zucchero come NPK (precisamente 4.0-3.0-6.0 è scritto bello grosso sopra l'etichetta) e altri microelemeti.. si chiama "fertilizzare".. cosa da NON fare prima che possa nascere..! comunque da tabella lo devi usare dalla 2°settimana..!! non da quando semini, da quando spunta..!
io uso tutto della biobizz, biogrow-biobloom-topmax-root juice, (non uso sempre tutto, solo se c'è bisogno, altrimenti solo melassa fino a fioritura) il biogrow lo uso per dargli la spinta prima della fioritura nella 3°settimana di VITA a meno di mezza dose e comunque dopo un po'di palchi di foglie, se prorio gli volevi dar qualcosa e non riuscivi ad aspettare magari era più indicato un po' di radicante.. dove ha percentuali minime di NPK e altri elementi.. anche se le tabelle della biobizz sono esagerate, ci puoi arrivare a dare quelle quantità, ma inizialmente sempre la metà per vedere come rispondono le piante, i loro prodotti sono ottimi ma sta al coltivatore saper maneggiarli.. hai fatto la tua 1° cazzata a fertilizzare prima che spuntino, potevi leggere ed evitare ma hai imparato..
potevi aiutare la germinazione semplicemente ammollando un po'i semi 24 ore in acqua, e vedevi subito se erano vivi e buttavano fuori la radichetta.. ma ormai è fatta, vediamo se sei fortunato.. :)
intanto leggiti un po'il canapaio e segui qualche post di cultivo, così dove puoi evitare di fare errori, grazie ad altri che gli hanno fatti prima di te, (si chiama evoluzione) sarai sorpreso delle non grosse attenzione ma talune specifiche che bisogna attenersi nella coltivazione della cannabis..
spero spunti qualcosa nonostante la fertilizzazione precoce, così tu possa imparare un po'da questa fantastica pianta.. :biggrin:
in bocca al lupo e buon cultivo
 
Grazie Cthulhu000 del tuo passaggio, ottimi consigli, ma se avessi visto al primo post ci sono le immagini delle mie bambine, sono a quota 13 giorni dalla germinazione, eseguita con la tecnica del tovagliolo bagnato.
Inoltre io utilizzo acqua di montagna, quindi ricca di minerali e priva di tutte le schifezze chimiche che mettono i comuni per renderla potabile.
Poi mi sto facendo ........come dire..... le ossa, quindi gli errori ci stanno e serviranno per il futuro, il prossimo strain saranno s$emi femminilizz$ati, quindi un'altra storia.
Da ieri sera a poco fa le bimbe sono belle arzille, hanno un bel colore e sono vive, speriamo nei prossimi giorni !
 
Scusate ho problemi col PC, prima c'era una foto collettiva, aspetto che s'accendono le luci in grow-room e fotografo!

Grazie per la visita Nabat


Ecchile le mie bambine sono belle, ma credo poco cresciute, messe in terra 15 giorni fa, spuntate dopo 3 giorni le prime ed eccole al completo.
Cosa ne pensate ?

 

Latest posts

Latest posts

Top