What's new

Nuovi "problemi" in fioritura.

Quoto bibio sto benedetto algamic e' un energizzante nn serve a niente per n serve a migliorare la salute della pianta mi pareva di avertelo spiegato cmq poco male fai come dice bibio nn preoccuparti tutti e tre nello stesso di dai una buona dose di grow e col bloon comincia piano aumentando fino a che passano i giorni e il mic di fondo. Per plagron nn so ma biobizzz il fert vege lo fa dare per tutta la flo insieme al bloom fai prima ad andare sul sito e farti una idea di quando e come vannousati poi valuti i dosaggi tu
 

Benebene

Member
Direi che dovrebbe andar bene, tu però fai riferimento SOLO alle foglie, sono l'indice più chiaro ed immediato dello stato di salute della pianta! Dalle foto in effetti mostrano carenza di azoto pesante per essere a questo stadio della fioritura, saziala un pò così arriva fino alla fine tranquilla.
Mi raccomando sempre il ph
Saluti :tiphat:

Il PH lo controllo praticamente sempre con lo strumento "a gocce", stazionando sempre sul colore "giallo", quindi nella norma.
Vedrò di risolvere questa carenza nella maniera che mi hai suggerito tu se le cose non miglioreranno in tempi brevi.
Ho paura di rischiare un OVERFERT mischiando tutti questi prodotti, sbaglio?

Oggi nebulizzerò le foglie come ti ho accennato nell'altro thread.

A presto e ancora grazie!
 

Benebene

Member
Quoto bibio sto benedetto algamic e' un energizzante nn serve a niente per n serve a migliorare la salute della pianta mi pareva di avertelo spiegato cmq poco male fai come dice bibio nn preoccuparti tutti e tre nello stesso di dai una buona dose di grow e col bloon comincia piano aumentando fino a che passano i giorni e il mic di fondo. Per plagron nn so ma biobizzz il fert vege lo fa dare per tutta la flo insieme al bloom fai prima ad andare sul sito e farti una idea di quando e come vannousati poi valuti i dosaggi tu

Guarda che ho preso un seria considerazione anche il tuo consiglio.
Domani sarà giorno di secco, Domenica AlgaBloom e Lunedì AlgaGrow.
In alternativa daró i due nuts (+ grow e - bloom a questo giro) Domenica se ciò non comporta rischi come hai detto.
 

alonge85

New member
ciao bene bene io ho +o- 0i tuoi problemi ma le mie piante stanno bn solam ke m si sekkano le foglie + in basso e qll a metà stanno puntinarsi d giallo....io penso ke sia un probl d umidità(il mio)e volevo kiederti kome facevi a gestire l umidità???io arrivo a pikki d 75% qnd la luce è accesa(ho messo una skatola d ariasana cn i sali ma nn fa una bega!)e 60/70% a luce spenta.M devo comprare x forza un deumidifikatore???e kome fert uso il bio bloom x le carenze(come le tue)nn serve secondo me pasticciarle troppo cn troppi fert....fammi sapere.....cia cia
 

Benebene

Member
ciao bene bene io ho +o- 0i tuoi problemi ma le mie piante stanno bn solam ke m si sekkano le foglie + in basso e qll a metà stanno puntinarsi d giallo....io penso ke sia un probl d umidità(il mio)e volevo kiederti kome facevi a gestire l umidità???io arrivo a pikki d 75% qnd la luce è accesa(ho messo una skatola d ariasana cn i sali ma nn fa una bega!)e 60/70% a luce spenta.M devo comprare x forza un deumidifikatore???e kome fert uso il bio bloom x le carenze(come le tue)nn serve secondo me pasticciarle troppo cn troppi fert....fammi sapere.....cia cia

Ciao, per l'umidità io uso un normalissimo umidificatore che faccio "andare" quando ritengo opportuno. :)
 

Benebene

Member
Ciao ragazzi, sto uscendo veramente di testa.
La situazione non sembra migliorare, anzi.
Una parte delle foglie continua a rimanere gialline e con punte/macchioline marroni.
Vi posto alcune foto:

TUTTE E 3
picture.php


1
picture.php


2
picture.php


3
picture.php


Oggi ho nuovamente dato, come consigliatomi, 4l d'ACQUA (PH corretto) con 3.5ml di ALGA GROW per litro.
Domani daro acqua (PH corretto) e poi due/tre giorni di secco molto probabilmente.
 

Benebene

Member
Vi posto alcune foto "dettagliate" delle foglie:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Come potete vedere c'è ancora un ingiallimento generale ed ora, a differenza di prima, le punte di molte foglie tendono sempre più al marrone.
Domenica terminerò la 3° settimana di fioritura, come devo muovermi?

Grazie a tutti in anticipo, sto veramente sclerando ragazzi! :(
 

Tof

Member
i fiori sono veramente indietro x essere quasi alla 4° settimana, ma poi nn usare l' aga grow in piena fioriturà va ke l' alga grow ha 6% di azoto e il bloom 5,6% cambia poco solo ke se usi l' aga grow al posto del bloom poi oltre alla carenza di azoto ti ritroverai cn carenze di fosforo e potassio dato ke l' alga grow nn ne contiene abbastanza di fosforo e potassio, poi tra qualke giorno appena inizia la 4° settimana dovresti iniziare col greensensation
 

Benebene

Member
i fiori sono veramente indietro x essere quasi alla 4° settimana, ma poi nn usare l' aga grow in piena fioriturà va ke l' alga grow ha 6% di azoto e il bloom 5,6% cambia poco solo ke se usi l' aga grow al posto del bloom poi oltre alla carenza di azoto ti ritroverai cn carenze di fosforo e potassio dato ke l' alga grow nn ne contiene abbastanza di fosforo e potassio, poi tra qualke giorno appena inizia la 4° settimana dovresti iniziare col greensensation

Solo ieri ho ridato l'AlgaGrow per rimediare alle carenze che non sembrano migliorare. Per il resto ho sempre dato AlgaBloom.
Io sapevo che il GreenSensation andava dato alla 6º settimana circa di fioritura,non alla 4º (io Lunedì iniziò la 4º su 9 settimane totali),sbaglio?

Come rimedio a 'ste carenze?
 

Tof

Member
no mavà il green va dato dalla quarta, guarda la tabella di dosaggio della plagron, x le carenze bo nn so cosa hai fatto te, se tu da quando ti avevo detto l'ultima volta davi solo l' alga bloom 4 ml x litro in massimo una settimana le foglie dovevano tornare a posto e poi dopo ke tornavano a posto facevi un giorno acqua e uno alga bloom, tu cosa hai fatto ?
 

Benebene

Member
no mavà il green va dato dalla quarta, guarda la tabella di dosaggio della plagron, x le carenze bo nn so cosa hai fatto te, se tu da quando ti avevo detto l'ultima volta davi solo l' alga bloom 4 ml x litro in massimo una settimana le foglie dovevano tornare a posto e poi dopo ke tornavano a posto facevi un giorno acqua e uno alga bloom, tu cosa hai fatto ?

Ho seguito ciò che mi hai consigliato, cioè di aumentare le dosi di ALGA-BLOOM a 16ml circa x 4l, in quanto quelle consigliate dal GS erano basse.

Non ci sono stati miglioramenti, anzi. La cosa più "preoccupante", oltre l'ingiallimento generale, è la comparsa delle "punte marroni" e/o simili su svariate foglie. A cosa è dovuto? Sempre carenza di calcio?

Grazie dell'aiuto, a presto.
 

Benebene

Member
Beh..Hai ragione direi..Dalle foto sembra proprio essere potassio..
Dopo due giorni di secco, ho ovviamente ricominciato a dare l'ALGA BLOOM, nella speranza che la situazione migliori.
 
Il ph di scolo come' e nn farti di paranoie con sti benedetti fert nn e' mica acido muriatico daglieli fidati che te ne accorgi se vai in over e al momento sei allopposto salta il ciclo solo acqua dai sempre fert ad ogni irrigo per un po finche nn vedi che migliora
 

Benebene

Member
Il ph di scolo come' e nn farti di paranoie con sti benedetti fert nn e' mica acido muriatico daglieli fidati che te ne accorgi se vai in over e al momento sei allopposto salta il ciclo solo acqua dai sempre fert ad ogni irrigo per un po finche nn vedi che migliora

Il PH lo correggo sempre.
Comunque sto aumentando con i fert, quanto prima posto newsss a riguardo.
 

Benebene

Member
Domanda:
Dalla prossima settimana (Lunedì inizio la 5° settimana fioritura) vorrei iniziare con il GreenSensation come consigliatomi sia sul thread che dal GS.
Il GS in particolare mi ha detto di alternarlo all'ALGA BLOOM, riducendo le dosi di quest ultimo.

Esempio:
ALGABLOOM, ACQUA, SECCO, GREENSENSATION, ACQUA, SECCO e così via.

Andrebbe bene come regime secondo voi?
Quanti ml per litro di GreenSensation dovrei dare?Mi hanno detto di tenermi "molto basso" in quanto è molto "carico".

Grazie a tutti in anticipo!
 

Benebene

Member
Ogni persona a il suo modo di fert cmq basta che leggi sul sito le dosi consigliate e poi le vagli al meglio

Il sito ha come dose 1ml per ogni litro, io volevo tenermi più basso agli inizi, volendo appunto alternare ALGABLOOM e GREENSENSATION.
Pensavo a 1.5ml circa per litro di ALGABLOOM e 0.5ml per litro di GREENSENSATION.

Troppo?Troppo poco? :tiphat:
 
Bo nn conosco la plagron nn lo mai usata il green si io facevo 1all inizio e diminuivo il fert flo e poi vedevo te parti cosi e poi vedi
 
Top