What's new

Ciclo 2 Deimos + Auto Purple Af Indoor 250w grow Bloom Agro

H

Hocuspokus

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buonasera a tutti.
Sono alle prime esperienze e volevo chiedere qualche parere a voi coltivatori esperti

Ciclo Indoor Af - 2 demos af[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]+ auto purple [/FONT][/FONT]

Growroom 80x80x160
Terriccio Plagron growmix + perlite al 25%.
Illuminazione : 250Watt Hps Grow Bloom Agro + cooltube
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]luce[/FONT] 20/4 per tutto il ciclo[/FONT]
Vasi : all'inizio piccoli , poi passero' a 11litri cadauno con argilla espansa (lavata su acqua con ph6.5)
Temperatura costante 25-26° Umidita' [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]60[/FONT]%-[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]7[/FONT]0% a luce acccesa
Ventilatore basso voltaggio
Germinazione in Rockwool.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ph [/FONT]6,0 -6,5 costant[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]e[/FONT]
Buona aereazione
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]U[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]midificatore [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]basso voltaggio.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hanno germ[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]inato [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]dopo 3/4 giorni ( prima 24ore in acqua ph,6.5)[/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Al momento ho solo ba[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]gnato con a[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]cqua[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] ph 6.0-6,5, e una sola volta roo[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ts stimolator.[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]

Distanza piante dalla lampada, attualmente 15cm con cooltube, ventilatore acceso.

Dopo la gerinazione ho messo le piante sotto la HPS, adesso hanno [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]3[/FONT] giorni[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] da quando sono spuntate.

[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Vediamo un po' cosa viene fuo[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ri...

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]al momento ho solo dei dubbi sulla distanza della lampada, la mano[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] non scotta [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]m[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]a non vorrei [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mai stressarle troppo, allo stesso tempo non vo[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]glio farle [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]crescere troppo in altezza...che ne pensate?[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Accetto tutti i[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] consigli![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] voglio cercare di partire con il piede giusto..

[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buona coltivazione a tutti!![/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]



[/FONT]
















[/FONT]
 
H

Hocuspokus

Qualcuno ha dei consigli per riuscire a mantenere un rapporto unidita' e temperatura buono con una lampada 250watt agro, nonostante il cool tube, mi segna una temperatura di 28 gradi vicino alle foglie , ho il ventilatore puntato sulla lampada. Umidita' arriva a 60%..che forse e' pochina per la fase vegetativa.
Ho messo dentro la grow una bacinella piena d'acqua con un asciugamano, ma piu' di la' non riesco a farla salire!!
Ho anche un umidificatore, ma con il ventilatore acceso serve a poco...
Qualuno che mi aiuti!!! please
 
H

Hocuspokus

Aggiornamento al 5° giorno. ( oggi ho aggiunto un'altra piccolina che ha appena germinato , purtroppo questo e' il problema di usare 3 strain diversi, ma non ho resistito ad avere tre qualita'!)
2 deimos +auto purple + nirvana auto northern ( la piccolina)



qualche consiglio utile??
 

TASTY!

Member
non ti posso aiutare, ma seguo con interesse il tuo ciclo!

per l'umidità il mio growshop di fiducia mi ha detto di mettere una bacinella bella grande di acqua (grande il più possibile, coperta da un telo nero con qualche forellino per arginare l'evaporazione) in cui va' a finire l'estremità di un panno (cambiando la fibra del panno cambi la velocità con cui asciuga e dovresti sperimentare un pò di materiali quali cotone, microfibra etc etc).
 
H

Hocuspokus

9° giorno...so far so good!

9° giorno...so far so good!

Grazie Tasty
sto provando con acqua e asciugamano, speriamo bene. In crescita dovrei stare almeno al 60%, ma sto facendo fatica...
Per il resto stanno andando abbastanza bene, forse all'inizio la lampada era un po' troppo vicina, ora l'ho messa a 25cm con cool tube, altrimenti la temperatura saliva e l'umidita' scendeva...Secondo voi devo stare ancora piu' lontano????
posto un aggiornamento!:)

9° giorno da seme.



aspetto pareri!! :tiphat:

ps: ho aggiunto un'altra piccola alla famiglia:) ha solo 4 giorni..(auto northern)
 

rotosplash

Member
Ciao Hocus!! Belle bimbe che crescono!!!
Io per l'umidità mi sono costruito un mini umidificatore mettendo una ventola con 4 viti lunghe nei fori sopra ad una tazza, pezzo di panno assorbente "fine" con i due lembi dentro alla tazza e che passa sopra la ventola "avvolgendola" ma con la parte che aspira libera , in più un altra tazza con una spugna che galleggia sulla quale é puntata la ventola che raffredda la lampada, con questi 2accorgimenti ora rimango stabile sul 76/70% a luci accese, io pero sono con una CFL agro da 200w ( che cmq vedo che scaldava abbomba, senza ventole arrivavo a 30° / 31°) ed una piastra led per ora da 108w poi raddoppierà e vedrò se sei alza ancora!!

Spero ti possano venir utili i consigli!!

Stiamo andando di pari passo!! Le mie bimbe hanno 11 giorni oggi!!

Buon cultivo!!!

Alla prossima!!
 
H

Hocuspokus

Grazie Rotosplash!
Purtroppo o per fortuna ho una lampada hps agro che scalda tanto nonostante abbia il cooltube..di solito usavo una cfl 200w come la tua, ma questa volta ho provato a cambiare visto alcuni consigli di esperti in materia.
La lampada va' alla grande, solo che faccio fatica a controllare l'umidita' emettendo calore.
Seguiro' il tuo consoglio, usando una ventola, visto che con le bacinelle piene d'acqua e asciugamani non va' oltre il 60%...almeno per un'altra settimana volevo stare alto con l'umidita'...poi in fioritura mi basta anche 50% di umidita'.

Buon cultivo a tutti!!
 
H

Hocuspokus

Aggiornamento 12° giorno

Aggiornamento 12° giorno

Continuo con il mio diario di bordo:):tiphat:
Ecco le donzelle al 12° giorno.

Le due Deimos, stanno prendendo il largo, una in particolare.
La NL Nirvana, leggermente piu' lenta..
La prossima settimana mettere dentro la grow un'altra NL Nirvana che ha una settimana in meno.

250 hps agro
No fertilizzanti finora. Solo due volte roots stimolator e enzimi della plagron.
temperatura 25° - Umidita' 65-70 - lampada accesa
temperatura 20 - Umidita' 70 - lampada spenta.






Per il momento sono contento del risultato, nessuna anomalia.
Forse all'inizio la lampada era troppo vicina e soffrivano un po' il calore, ora ho alzato leggermente la lampada a 25 cm ( cooltube), e tutto fila liscio!!

Se avete qualche consiglio o qualche opinione, sono sempre ben accette!

Buon cultivo a tutti!!!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top