What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

!! NON CARICARE LE FOTO DAL CELLULARE !!

BadSeed

Active member
Veteran
Ogni volta che scattate una foto con il vostro smartphone all'interno del file immagine vengono salvate decine di informazioni. Queste informazioni vengono chiamate “Metadati” e sono accessibili da chiunque tramite appositi software o add on.

Con un semplice add on di un browser si può risalire alle coordinate gps e mettere in pericolo la vostra sicurezza.

Invito tutti gli utenti , nuovi specialmente a utilizzare l'upload del forum che neutralizza in parte (più prove fatte da me ma NON ho la certezza al 100%) i metadati.
Inoltre togliete la localizzazione dalle foto.

L'ora è tarda , domani farò altre prove per ora vi avviso.
 
Bella Badseed, ti devo 3 rep, con questa ne mancano due! ahah

Sempre all'occhio ragazzi... e vendete iphone uphone ecc per comprarvi un telefono vero che al massimo ha la calcolatrice e l'orologio xD
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grande Capo!


Bella Badseed, ti devo 3 rep, con questa ne mancano due! ahah

Sempre all'occhio ragazzi... e vendete iphone uphone ecc per comprarvi un telefono vero che al massimo ha la calcolatrice e l'orologio xD

Non mi sembra la soluzione ideale, per molti lo smartphone non è aggeggio da bimbiminkia ma un compagno diventato insostituibile nel lavoro.
Detto ciò, non credo sia una grande soluzione l'invio di foto da rete 3G. Piuttosto andate in un centro di elettronica di consumo e
compratevi una qualsiasi cinese macchinetta digitale da 50€.

:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e aggiungo ...
anche cancellando con windows tutte le info della foto le coordinate gps rimangono .

Mi sembrava una cosa abbastanza banale ma ... visto quello che si legge fa sempre bene ripeterlo.

Un'altra cosetta .... evitate i vari imageshack, etc ... sono siti per nulla interessati alla vostra sicurezza.
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Fatto prove con Badseed stanotte.... e funziona, abbiamo localizzato la via di un mio amico... che sapevo che abitava in quel posto quindi ne ero certo. OCCHIO RAGAZZI!!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Se non si hanno altre possibilita' , si puo' visualizzare la foto presa da uno smart phone sul computer, fare un print screen, ( tutto quello visualizzato sul monitor ) editare la grandezza in un programma tipo photoshop, salvare e caricare la foto su icmag. Teoricamente dovrebbe sparire tutto, magari rasta e badseed provano questo e c'e' lo confermano???

Peace S
 
Last edited:

Weeda

Member
Mi cambieresti il nick da Weeda a IL FESSO?

Io purtroppo ho sempre condiviso foto scattate dal cellulare!:deadhorse
 

BadSeed

Active member
Veteran
Mi cambieresti il nick da Weeda a IL FESSO?

Io purtroppo ho sempre condiviso foto scattate dal cellulare!:deadhorse
Anche io qualche foto , basta caricarla su ICMag e non condividere direttamente il link di imageshack o simili.

@sgapetti
Bella e complessa l'idea ma si può fare come fa ganjalover... nel thread "Tutorial: Caricare foto da iPhone" caricarle da tipypic per esempio, che non da informazioni oppure passarla da paint. Ma con il cellulare è sempre comunque un po complesso.
Andare da un internet point indiano? 50cent mezz'ora stai nel tuo buco che sa di cipolla e curry e ti carichi le foto ?

Buon forum :wave:
 

Antani

Active member
Se non le caricate su ICMAG (che a quanto pare le "ripulisce" automaticamente) potete usare questo facile programmino per cancellare tutte le informazioni sensibili dalle foto (incluso i dati EXIF sulla localizzazione gps):

FILEMIND QICKFIX


"Metability QuickFix (previously called FileMind QuickFix) strips all your personal information and GPS location data from all your photos, with just a single mouse click. It scrubs all metadata items form Exif, Iptc and XMP data blocks safely from your JPEG files and automatically makes backup copies of the original files."

Il grande fratello ci spia ovunque :biggrin:
 
L

Libeccio

anche a me sembrava una cosa banale ma è giusto ripeterla!
sapevo da un altro forum che esistono dei programmini che eliminano tutti i metadati da una foto. io per sicurezza ho un telefono da 35 euri con calcolatrice e sveglia e per le nostre questioni uso una macchina fotografica ed un pc con un proxy.
all'occhio boys and girls...
;)
 

raganja

Member
Io faccio le foto con il gps spento, le carico sul pc tramite dropbox, un programma di condivisione e poi le carico sull album di icmag! Quando le posto le prendo dall album! Va bene?
 

popino

Active member
Veteran
cacchio
e io che oggi ne volevo caricarne una

se per caso sono state inserite come si possono eliminarle ??
 

jahlive908

Member
Veteran
il fatto di usare dropbox non è il massimo.
Io faccio foto con la macchina fotografica, carico le foto su una chiavetta usb , ritocco e ridimensiono con photoshop et similia e poi faccio l'upload sempre dalla chiavetta usb.
 

bibo

Active member
Veteran
il fatto di usare dropbox non è il massimo.
Io faccio foto con la macchina fotografica, carico le foto su una chiavetta usb , ritocco e ridimensiono con photoshop et similia e poi faccio l'upload sempre dalla chiavetta usb.


=(macch fot. --+ computer e carico) :biggrin: :tiphat:
 
Last edited:

novello

Member
io di solito scatto le foto con il cellulare(no smartphone)che le salva su una micro sd e poi le carico direttamente da quella senza neanche metterle sul pc,dovrebbe essere ok no??scusate l'ignoranza ma tutto quello che e' nuova tecnologia per me e' aramaico.
 

raganja

Member
il fatto di usare dropbox non è il massimo.
Io faccio foto con la macchina fotografica, carico le foto su una chiavetta usb , ritocco e ridimensiono con photoshop et similia e poi faccio l'upload sempre dalla chiavetta usb.

Perché jahl? Perché va comunque in rete?
 

drlecter

Active member
grazie BadSeed. Mi sono permesso di condividere questa segnalazione con OG (se non ti dispiace). Il sistema del filtro server è sicuramente diverso ma è comunque molto importante esserne consapevoli.
Thx
 
Top