What's new

comprare da siti on-line.. è sicuro?

supertramp

Member
Buona nottata a tutto il forum :) Avevo una bella domandina da porvi prima di andare a dormire... Io, come penso alcuni iscritti del vorum, vorrei comprare alcuni articoli per la coltivazione su siti online, ma ho un po' la paura che potrebbero beccarmi o altro... vorrei sapere se sono più sicuri siti stranieri come s3ns1 s33d o altri per la vendita dei semi e, per quanto riguarda l'attrezzatura, se sono sicuri siti come colt1v4zi0n3ind00r un sito credo italiano.. potreste darmi dei chiarimenti o consigli su dove comprare? Ho letto sul forum di non comprare semi su siti italiani, ma volevo approfondire un po' di più :) vi ringrazio in anticipo
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
I semi dal growshop oppure non in italia, l'attrezzatura in italai puoi prenderla!
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
io pago sempre prima con paypal, non sono mai stato imbrogliato,

tanti siti sono molto seri, esistano da anni e anni, sono distributori di ogni cosa,
non è nel loro interesse fregare un cliente on-line....

poi il sito pacco c'è sempre, ma basta guardarsi in giro e scansarlo....
 

Jaden

Member
Il senso del post di 1312 non è non prendere pacchi; paypal riporta ad una persona fisica residente ad un indirizzo reale, come una carta di credito.

Diventi rintracciabile.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ciao, ricorda solo e sempre pagamento alla consegna:tiphat:

perche? nel caso di un contrassegno, una volta che il postino prende i soldi da te, come torna in ufficio segnala l'avvenuto pagamento e in automatico effettuano un "giroconto" da parte tua verso il rivenditore... quindi anche col contrassegno si è rintracciabili.

quindi "Svegliatevi!!" come la rivista dei testimoni di geova!!!! :D
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
si è rintracciabili dal momento che ti spediscono,

in realtà ci sono 2 problemi, il corriere, che ti registra e rimani nei database x non sò quanto tempo,
e la ditta dove compri, e qui ci sono alcuni che ti fanno scegliere x quanto tempo rimani registrato, da 1 giorno a x sempre, ci sono alcuni che non rikiedono registrazione, ma è uguale identico xche si finisce nei database della ditta,
la meglio e ordine telefonico, che accettano quasi tutti, e spedire da qualcuno che non coltiva, un amico o altro...cosi rimane lui nei database del corriere,

quindi ho deciso che paypal va benissimo, specie se di terza persona che non coltiva...

ultima cosa ovvia, comprare dai siti che non sono sputtanati, e ke non vendono semi!!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
si è rintracciabili dal momento che ti spediscono,

in realtà ci sono 2 problemi, il corriere, che ti registra e rimani nei database x non sò quanto tempo,
e la ditta dove compri, e qui ci sono alcuni che ti fanno scegliere x quanto tempo rimani registrato, da 1 giorno a x sempre, ci sono alcuni che non rikiedono registrazione, ma è uguale identico xche si finisce nei database della ditta,
la meglio e ordine telefonico, che accettano quasi tutti, e spedire da qualcuno che non coltiva, un amico o altro...cosi rimane lui nei database del corriere,

quindi ho deciso che paypal va benissimo, specie se di terza persona che non coltiva...

ultima cosa ovvia, comprare dai siti che non sono sputtanati, e ke non vendono semi!!

Quoto.
Anche secondo me il metodo migliore e far fare l'acquisto ad un altra persona estranea alla coltivazione,che si tratti di attrezzature o semi.
Con questo metodo l'ordine e il metodo di pagamento sono ininfluenti.
 

supertramp

Member
In effetti per ovviare al problema dei growshop inesistenti in paese, si potrebbe inviare il pacco a casa di un amico... E perché no, magari gli facciamo il grow box a casa sua :D mmmmmmh ma alla fine, se ti rimane nel conto paypal che un paio di giorni dopo hai comprato semi di peperoncino, non credo che fanno ulteriori verifiche.. Si che le verifiche le fanno se magari hai avuto dei precedenti in questione..
 

1312

Active member
perche? nel caso di un contrassegno, una volta che il postino prende i soldi da te, come torna in ufficio segnala l'avvenuto pagamento e in automatico effettuano un "giroconto" da parte tua verso il rivenditore... quindi anche col contrassegno si è rintracciabili.

quindi "Svegliatevi!!" come la rivista dei testimoni di geova!!!! :D
Se parti da questo presupposto allora non si deve scrivere più sul forum, perchè ti beccheranno...
Si è più FACILMENTE rintracciabili con carte di credito e prepagate comunque o devo risvegliarmi anche da questo "Geova"? :biggrin:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Se parti da questo presupposto allora non si deve scrivere più sul forum, perchè ti beccheranno...
Si è più FACILMENTE rintracciabili con carte di credito e prepagate comunque o devo risvegliarmi anche da questo "Geova"? :biggrin:
imho il discorso è che i modi più sicuri sono 2:
1) growshop di persona
2) far fare l'ordine ad un altra persona "pulita"

contrassegno, carte di credito, bonifici, giroconti, vagliaonline, se li fai a nome tuo è ovvio che lasci più tracce.

anche andare al growshop a volte può essere rischioso. metti il caso che il titolare ha un giro di coca e pasticche...
la certezza assoluta non la si ha mai!

Per assurdo io conosco e leggo più di gente arrestata che coltiva in casa xche spacciava e non xche scriveva su un forum. anche gli arresti fatti nelle passate operazioni sono stati perquisiti gli acquirenti e non gli iscritti al forum.

quindi, fatti l'erba per te, non portarla e non dirlo in giro, non frequentare gente di merda e in caso di incontro con le forze dell'ordine rispondere sempre in maniera educata.
gia cosi ti eviti un sacco di noie
 

sergeantD

New member
Mi sembra che qui si stiano facendo questioni di lana caprina.
La sicurezza è importante, ma non tutti hanno amici disposti ad accollarsi l'invio di un pacco pericoloso.

Io la vedo così :
attrezzature:
growshop di persona . Piuttosto prendo un giorno di ferie per andarci , ma non rischio di prendere mesi di ferie per stare in villeggiatura nelle patrie galere per aver voluto essere comodo.

semi :
compro solamente da siti ESTERI che accettano contanti. Una volta mandati i soldi via raccomandata, se anche ci fosse un controllo nessuno può affermare con certezza che li abbia veramente ordinati io, a meno di non scardinarmi il computer.
e da quel che so nessuno è mai stato arrestato per un controllo delle poste su una busta.. non ci sono i presupposti legali.

poi... ognuno fa come gli pare. Ma acquistare con carta di credito, giroconto, bonifico, anche contrassegno lascia tracce e testimonia la propria volontà ... legalmente parlando.
 
dal momento che hai un conto in banca .....un cellulare....una carta di credito ...un computer .....un indirizzo IP ....un codice fiscale....una carta di identitá......una casa ( in affitto o di proprietá ).....ti colleghi via internet .........ecc ecc sei rintracciabile e lo sei da anni !!!
Sanno cosa compri ...quando lo compri ...come lo paghi ....cosa ti piace mangiare e dove compri le mutande ...le tue abitudini nella vita reale e nella vita virtuale.......dove vai e con chi ci vai ( gps del cellulare ???).......i siti internet che frequenti ...cosa voti ....ecc ecc .....
Precauzione si ma l'importante e'non finire sul radar di qualcuno......una volta che ti vogliono sagamare e'molto semplice risalire a te.


quoto comunque cio'che ha detto sergeantD !!!!!!! solo cash in posta ordinaria e al growshop solo di persona e pagamento cash ....
 

Jahro

Member
dal momento che hai un conto in banca .....un cellulare....una carta di credito ...un computer .....un indirizzo IP ....un codice fiscale....una carta di identitá......una casa ( in affitto o di proprietá ).....ti colleghi via internet .........ecc ecc sei rintracciabile e lo sei da anni !!!
Sanno cosa compri ...quando lo compri ...come lo paghi ....cosa ti piace mangiare e dove compri le mutande ...le tue abitudini nella vita reale e nella vita virtuale.......dove vai e con chi ci vai ( gps del cellulare ???).......i siti internet che frequenti ...cosa voti ....ecc ecc .....
Precauzione si ma l'importante e'non finire sul radar di qualcuno......una volta che ti vogliono sagamare e'molto semplice risalire a te.


quoto comunque cio'che ha detto sergeantD !!!!!!! solo cash in posta ordinaria e al growshop solo di persona e pagamento cash ....

quotone
 
1

12345670

Mi sembra che qui si stiano facendo questioni di lana caprina.
La sicurezza è importante, ma non tutti hanno amici disposti ad accollarsi l'invio di un pacco pericoloso.

Io la vedo così :
attrezzature:
growshop di persona . Piuttosto prendo un giorno di ferie per andarci , ma non rischio di prendere mesi di ferie per stare in villeggiatura nelle patrie galere per aver voluto essere comodo.

semi :
compro solamente da siti ESTERI che accettano contanti. Una volta mandati i soldi via raccomandata, se anche ci fosse un controllo nessuno può affermare con certezza che li abbia veramente ordinati io, a meno di non scardinarmi il computer.
e da quel che so nessuno è mai stato arrestato per un controllo delle poste su una busta.. non ci sono i presupposti legali.

poi... ognuno fa come gli pare. Ma acquistare con carta di credito, giroconto, bonifico, anche contrassegno lascia tracce e testimonia la propria volontà ... legalmente parlando.

scusami ma cosa c'entra il fatto di testimoniare la propria volontà comprare semi in italia è legale; poi da come scrivono le seedsbank sui loro siti e che estratto conto della carta di credito verrà "camufato" e nessuno può risalire cosa hai acquistato anche se questo è da verificare
 
Top