What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OGKUSH 128W MICROGROWBOX

raganja

Member
Ciao a tutti ragazzi! finalmente rieccomi qua con il mio secondo ciclo!

Mi sto cimentando per la prima volta nel microgrowing che mi affascina un sacco, e avrò davvero filo da torcere perchè le misure sono davvero ridotte! ma mi impegnerò! spero di avere buoni risultati (almeno in qualità) ho avuto una estate intera per studiare il tutto quindi sono molto carico!!!! ;)

setup

Strain OG KUSH Dinafem
Tipologia e misure Growbox case pc 48x40x20 (interno verniciato di bianco lucido)
picture.php



Terriccio All Mix + altri 10% perlite

Vaso 4,5 L rettangolare

Acqua Rubinetto decantata, ph 8 dopo correzione 6,5

Fertilizzanti Vegetativa sarà molto breve naturalmente, e dato il terriccio con abbastanza ammendanti non penso di usare nulla (ho comunque BioGrow di biobizz)

Fertilizzanti Fioritura BioBloom di biobizz

Imissione Aria Ventola 12V

Estrazione Aria ventola 12V con "filtroONA" homemade

Ventilazione Ventola 12V

Lampade

VEG 3 CFL 23W 6500K

BLOOM 4 CFL 32W 2700K

ho appena interrato il seme con la radichetta spuntata dopo essere stato 24 ore in acqua!

ecco una panoramica... la ventola in basso a sinistra è quella di emissione, quella a destra è per la ventilazione, in alto a sinistra l'estrattore!

picture.php
 

raganja

Member
Ecco il mio "filtroONA" fatto in casa! in pratica sfrutto una cassettina in metallo con il tappo, dove la ventola estrae e prima di uscire passa da una piccola quantità di ONA che "dovrebbe" (spero il piu' possibile) neutralizzare i fantastici ODORI! ;)
Molto comodo il tappo per cambiare periodicamente l'ONA!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissimo progetto raganja! Ti seguo! Il microgrowing è sempre affascinante! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

appiccicoso

Member
bella raganja! Bel progettino, ti faccio un in bocca al lupo, posso dirti che coltivare in uno scatolotto da un sacco di soddisfazioni, anche perchè davvero ti rendi conto come basti poco o nulla per avere buoni risultati in qualità, la quantità purtroppo rimane bassa, anche se un 30g per me sono più che sufficienti per campare circa 2 mesetti e mezzo fumando addirittura oltre le mie abitudini, quindi se sei come me hai trovato il metodo esatto. Per il "filtro" ona ti ruberò l'idea, o farò qualcosa di simile, all'inizio avevo pensato di scioglierlo in una bacinella che poi verrà messa sul termosifone, anche così dovrebbe andare bene, farò un po' di test anch'io, intanto, a ventola accesa si sente il buon profumo del gel?
 

raganja

Member
Grazie di essere passato Massud! spero di non deluderti! ;)

Ciao Appy!!! io la penso precisamente come te! punto sempre sulla qualità! pensa che io ho raccolto una auto a inizio luglio (20g) ed ho ancora qualcosina! quindi se questa scatoletta funziona e mi da + o - le stesse quantità x me va benissimo! speriamooooo!!!!
per quanto riguarda il gel spero funzioni! calcola ke io ho il tutto in mansarda, un posto kmq frequentato pokissimo dai miei, quindi mi serve davvero ke mi neutralizzi un minimo gli odori o almeno ke me li copra un po'! vedremo!!! ;)
 

Alessio

Member
Grazie di essere passato Massud! spero di non deluderti! ;)

Ciao Appy!!! io la penso precisamente come te! punto sempre sulla qualità! pensa che io ho raccolto una auto a inizio luglio (20g) ed ho ancora qualcosina! quindi se questa scatoletta funziona e mi da + o - le stesse quantità x me va benissimo! speriamooooo!!!!
per quanto riguarda il gel spero funzioni! calcola ke io ho il tutto in mansarda, un posto kmq frequentato pokissimo dai miei, quindi mi serve davvero ke mi neutralizzi un minimo gli odori o almeno ke me li copra un po'! vedremo!!! ;)

La tua invenzione non e male! Spero sia funzionale:biggrin:
 

raganja

Member
ciao ragazzi! tutto procede per il meglio! fra 2 giorni siamo ad 1 settimana di vege, e posto le foto... ;)

unico dubbio sono i 27° che ci sono adesso all'interno con le 3 CFL a luce fredda! ho paura che mettendo le 4 a luce calda superi i 35°!!! speriamo di no!!!!

a presto!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Vai tranquillo :D Io ho temperature che il pc grow si scioglierebbe come un gelato al sole :D
 

raganja

Member
ciao ragazzi! aggiornameti...

temp 27°
UR 50%

12 giorni di vege! sembra stare benone!





mi sono rimboccato le maniche subito per un LST (spero!) con i fiocchi!!! ke dite...???





UN PARERE!!?!? considerando le dimensioni faccio un altra settimana di vege, con un totale di 20 giorni! ricordo che la banca porta 75% indica!

grazie!!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao raganja! La piccola sembra proprio in forma! Vai di lst! Attento però che è ancora piccolina, non esgaerare! Se hai iniziato oggi a piegare dagli ancora 10 giorni di vege almeno! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Raganja,
la piantina è in salute; attento a non inzuppare il sub; dalle foto si vede un certo "verdino" in superficie.. muschi e licheni è meglio evitarli..:)
Buona continuazione :wave:
 

raganja

Member
grazie mille ragazzi!!!

TUP se ci fai caso il verdino è solo sulla perlite in superficie??? chissà xkè? non sto inzuppando molto, la do circa ogni 2 giorni e cotrollo che il sub sia secco! forse sarà stato l'ambiente dove era situato il pc prima (cantina) che è molto umido circa 80%!!! adesso che le temp sono calate l'ho portato in mansarda! il suo posto definitivo! penso andrà meglio! che dici rimuovo quello strato in superficie e aggiungo un po di terreno???? grazie
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
grazie mille ragazzi!!!

TUP se ci fai caso il verdino è solo sulla perlite in superficie??? chissà xkè? non sto inzuppando molto, la do circa ogni 2 giorni e cotrollo che il sub sia secco! forse sarà stato l'ambiente dove era situato il pc prima (cantina) che è molto umido circa 80%!!! adesso che le temp sono calate l'ho portato in mansarda! il suo posto definitivo! penso andrà meglio! che dici rimuovo quello strato in superficie e aggiungo un po di terreno???? grazie

Tranquillo, se il posto dove coltivi ora è meno umido hai già risolto..:tiphat:
 

raganja

Member
ok grazie tup! anche se in realtà sto avendo il problema opposto! 30% ur!!! penso di procurarmi qualke spugna da fioraio di quelle verdi e la metto un po in giro!!!
 

raganja

Member
ciao ragazzi! tutto procede per il meglio! fra un po' posto altra foto!!

avrei sola una curiosità!!! Visto che la bimba ha degli internodi davvero ravvicinatissimi e sto riuscendo con un fantastico LST fatto fin dai cotiledoni, a tenerla davvero bassa (sono sui 4cm a 18 gg di vege) pensavo se magari potevo allungarmi un po' con la vege tipo a 30gg per cercare di produrre un po di +! ma la domanda è... secondo voi considerando che è un indica al 75% dal momento in cui vado in fioritura quanto si allungherà? considero il doppio???

grazie mille!!!
 
Top