What's new

Sweep Deep Grapefruit + Bigfoot + Blue Widow + Cream Caramel 2° ciclo

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Buongiorno!!eccomi al secondo ciclo,strano a iniziare a ferragosto,ma le vacanze le ho appena finite e odio la folla nelle spiaggie.

Avrei dovuto aspettare settembre visto il caldo che fa in questi giorni,ma non ho resistito al richiamo della coltivazione :biggrin:

Germinazione avvenuta nei Jiffy di torba da 0,250 in miniserra rigida,che poi cosi rigida non era ....
Messi nei vasi da 2,5 e annaffiati con acqua e radicante oggi,il primo giorno

SETUP:


Growbox : 1.13 x 1 x 1.85 in cartongesso homemade

Luci : CFL 2 x 45w 6500k + neon 2 x 23w 6500k x i primi 15 giorni,poi CFL 2 x 45w 6500k + 250 W Agro in Vegetativa
Sylvania Twin Arc 400 W 60000 lumen in Bloom

Aria : Estrattore 150mm + Immissore 125mm + Ventilatore 20 cm oscillante Umidificatore 3 Litri - Ionizzatore+Ozonizzatore

Terra : Composana x i vasi da 2,5 lt - All Mix Biobizz per il rinvaso negli 11 lt

Fertilizzanti : Biobizz : Biogrow - Biobloom - TopMax - Bioheaven - Melassa nera

Vasi : 2.5 LT - 11 LT con 2 cm di argilla sul fondo

--------------Sweet Seed :Cream Caramel - Bigfoot
Semi
--------------Dinafem :Sweep Deep Grapefruit - Blue Widow


UcWZZ.jpg


Quella che aspetto di più è la sweep Deep,ma sono curioso un po' x tutti gli strains.
se riesco metterò una 400 x la fioritura,un amico ha il kit x la 600,ma è un po' troppo,se si può mettere la 400 in un kit da 600 l'acquisterò senz'altro,aspetto la vostra conferma.
A presto :tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Appena tornato e subito al lavoro....!!!
Bene bene, mi metto comodo e seguo...:lurk:
Bella bro!!!
 

appiccicoso

Member
Eccole lì con la loro testolina che hanno voglia di crescere! Il kit da 600 va bene solo per una 600w, a meno che tu non abbia un trasformatore elettronico con la possibilità di switchare le potenze. Secondo me puoi lanciarti nella spesa e prendere un kit da HPS da 400w, con un cento euro te la cavi, le soddisfazioni che ti da una 400 valgono assolutamente la spesa. Anche perchè riflettore già ce l'hai, ti servirebbe solo il trasformatore e il bulbo, in rete si trovano a prezzi più che abbordabili, altro che 100 euro...
Mi metto comodo anch'io e vediamo cosa hai imparato dal ciclo scorso! :lurk:
 

SuperGrass

Active member
Ciao principe, la grapefruit di dinafem è la prima che ho coltivato 3 anni fa e ancora adesoo è la mia preferita, un gusto davvero forte e persistente di pompelmo acido e leggermente dolce.
In fioritura non profuma molto ma una volta seccata il profumo diventa quasi incontenibile, stai attento pero che streccia molto 3x. Son curioso di vedere come viene quando è fatta bene quindi ti seguo, ciao.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie x il passaggio

@peace,non riesco a stare fermo

@ appiccicoso grazie per le info,sarei intenzionato a prendere questo bulbo Sylvania TWIN ARC 400W a doppia camera di combustione e 60000 lumen dichiarati,spero vada bene e che sia agro come dicono

@ supergrass grazie,in effetti è proprio quello che cercavo,e grazie x le info strech,vorrei provare a fare LST su tutte e 4 le piante,dovrò scegliere il momento giusto..meglio prima o dopo il rinvaso nei definitivi??

@wizzi grazie.L'argilla la metterò nei definitivi e non in quelli da 2,5.da quello che so è utile x drenare,anche se è vero che occupa spazio che potrebbe essere riempito da altro terriccio
 

bibo

Active member
Veteran
Buongiorno!!eccomi al secondo ciclo,strano a iniziare a ferragosto,ma le vacanze le ho appena finite e odio la folla nelle spiaggie.

Avrei dovuto aspettare settembre visto il caldo che fa in questi giorni,ma non ho resistito al richiamo della coltivazione :biggrin:

Germinazione avvenuta nei Jiffy di torba da 0,250 in miniserra rigida,che poi cosi rigida non era ....
Messi nei vasi da 2,5 e annaffiati con acqua e radicante oggi,il primo giorno

SETUP:

Growbox : 1.13 x 1 x 1.85

Luci : CFL 2 x 45w 6500k + neon 2 x 23w 6500k x i primi 15 giorni,poi CFL 2 x 45w 6500k + 250 W Agro in Vegetativa / 250/400 W Agro in Fioritura

Aria : Estrattore 150mm + Immissore 125mm + Ventilatore 20 cm oscillante

Terra : Composana x i vasi da 2,5 lt - All Mix Biobizz per il rinvaso negli 11 lt

Fertilizzanti : Biobizz : Biogrow - Biobloom - TopMax - Melassa nera

Vasi : 2.5 LT - 11 LT con 2 cm di argilla sul fondo

--------------Sweet Seed :Cream Caramel - Bigfoot
Semi
--------------Dinafem :Sweep Deep Grapefruit - Blue Widow

View Image

Quella che aspetto di più è la sweep Deep,ma sono curioso un po' x tutti gli strains.
se riesco metterò una 400 x la fioritura,un amico ha il kit x la 600,ma è un po' troppo,se si può mettere la 400 in un kit da 600 l'acquisterò senz'altro,aspetto la vostra conferma.
A presto :tiphat:
:dance013:Bella Prince,fai bene a nn aspettare,anchio ne ho interrate tre proprio stamattina.
X il discorso 400,se hai un ballast dimmerabile da 600 sei a posto,penso.Ciao Buon Cultivoooooo!!:dance013:
 

AK34

New member
Ciao principe, sono nuovo di questo forum xo ho seguito dalla prima all'ultima pagina il tuo primo ciclo.. Beh davvero complimenti, ho osservato le NL con molto interesse e ne sono uscite delle belle bestie.. Inoltre ho letto ed imparato molte cose utili dal tuo 3D ;)
Osserverò in silenzio Anke questo tuo ciclo e ti auguro un buon coltivo :D
Ciao ragazzo :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bella Devil :tiphat:

@AK34+,grazie,alla fine si è concluso bene,spero di aver imparato dai miei molti errori,però i forum sono belli perchè si partecipa attivamente,a che serve stare in silenzio,visto che stiamo tutti sulla stessa bellissima e buonissima barca??:biggrin:

temperatura 32 gradi con le CFL,umidità 60%,siamo altini,
prossimi acquisti,soldi permettendo..bulbo + trasformatore 400w,Sylvania.cooltube,umidificatore.
domanda,il cooltube,lo posso collegare alla mia estrazione,ci va un tubo a parte???arriva completo di tutto??
http://www.idroponica.it/illuminazione-c-24/lampadine-s-41/sylvania-twin-arc-400w-1137.html
 

Blu

Member
E bravo! Già all'opera!
Ottimi semi ed ottima mano, mi sa che ne esce un ciclo molto interessante!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai elprincipe! Impossibile non seguirti! Gli strains promettono bene, ottima scelta! Con quel setup vedrai che belle cime! X il discorso della lampada, l'unica è che il ballast sia dimmerabile, altrimenti non credo sia possibile! Comunque dai, anche una 400w non è male, potessi averla io :biggrin:! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 
ti seguo anch'io con grande interesse
woohoo.gif


son curioso anch'io di vedere i risultati...ma faccio il tifo per la Sweep Deep Grapefruit
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
@Blu Grazie carissima,è sempre un piacere,ospitarti nella mia umile casa:tiphat:

@Altatensione,è anche la mia preferita :cathug:

@Massud grazie cumpà,alla fine mi sono deciso e ho fatto l'ordine,preso trasformatore x le 400 + bulbo 400 agro da 60000 lumen,umidificatore,che si era rotto,Bioheaven e il terriccio all mix,purtroppo il cooltube non ce l'avevano,lo prenderò il prossimo mese,e nel fattempo tengo le cfl finche fa sto caldo torrido,poi intorno al 26 si dovrebbe stare meglio,e le metto sotto 250 Agro in aggiunta ai CFL.

Non metto foto,tanto sono tutte uguali a quest'età

è successa una cosa davvero spiacevole ,ma quasi divertente,il mio amico per scherzo,ha tolto le plastichine con i nomi delle piccole,ed ora non so piu che strain siano :laughing:

mi divertirò a crescerle come orfanelle senza nome,almeno fino alla fioritura :)
stavolta l'ho presa con filosofia,un motivo in più per osservarle meglio :plant grow:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ottima scelta dei semi principe, sono interessantissimo alla bluewidow e alla cream caramel! anche se per la blue widow sono un po titubante perchè mi sembra i genitori non siano ottimi :\
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
è un ibrido di Blueberry e White Widow.intendi che non ti piacciono come gusto?o cos'altro??
la cream è quella di cui ho sentito parlare davvero bene,un po' ovunque,per cui voglio vedere cosa riesco a combinarci
grazie del passaggio,Mungio :thank you:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Dico che non mi convince perchè din@fem generalmente secondo me copia genetiche o comunque ne prende di gia esistenti e secondo me la blue vedendo padre e madre che non corrispondo a white e blue originali mi spaventano ma voglio farlo anche io lo strain!
 

the pen

Dissidente
Veteran
temperatura 32 gradi con le CFL,umidità 60%,siamo altini,
prossimi acquisti,soldi permettendo..bulbo + trasformatore 400w,Sylvania.cooltube,umidificatore.
domanda,il cooltube,lo posso collegare alla mia estrazione,ci va un tubo a parte???arriva completo di tutto??

Non so se hai già risolto la questione, comunque di cool tube ce ne sono di 2 diverse misure, e ti arriva solo quello senza tubi.
Si lo puoi collegare alla tua estrazione, ma devi considerare che il flusso d'estrazione sarà ostacolato da portalampada, lampada e struttura. A meno che tu non abbia bisogno di portare aria da lontano all'interno della grow ti consiglierei di usare un intake passivo, oppure manda al massimo l'estrattore da 150 ed al minimo quello da 125.

Della dinafem apprezzo sopratutto il packing, molto più delle genetiche che rubano ;).
:wave:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie per il passaggio the pen,da 12,5 e 15 cm .non so neanche come funzioni,e lo prenderò il mese prossimo,se riesco prima di iniziare la fioritura.l'aria la prende dalla stanza 5 x 5 sempre aerata,24/24.scusa la mia ignoranza,che cos'è un intake passivo e cosa fa?
grazie :thank you:
 
Top