What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
CHAPTER 1: PEACEHUNTER'S REVENGE - Barney's Farm LSD indoor

Innanzitutto un saluto a tutto il forum...:tiphat:
Come da titolo la voglia di rivincita era troppa per poter aspettare settembre, quindi, non avendo il "problema" delle ferie, avevo allestito un minibox per cercare di tirare su 2 af di cui mi avevano regalato i semi, ma dopo che le 2 maligne sementi mi hanno dato entrambe il pacco rifiutandosi di nascere ho dovuto improvvisare... Avevo già i seeds e ne ho messe giù 2, poi invece di fare tutto il ciclo nel mini ho deciso di avvantaggiarmi e fare intanto germinare tutti i 4 semi per il prossimo ciclo, che sposterò poi nel box principale non appena libero...
Di seguito il setup:

Strain: 4 Barney's Farm LSD fem.
Box: 65x110x160
Luci: Attualmente pannello led 120w, poi una volta spostate nel
box vege con 4 neon 55w 6400k o MH150w, flo con HPS
agro 250w
Aria: Estrazione tt125 220/280mc, 2 ventiatori a clip, l'immissione
del box ora è passiva ma metterò una ventola o altro
Vasi: Attualmente 0,4l poi 2,4l e infine 11l
Sub: Germinate in light mix, 2,4 e 11l in Atami kilomix
Fert: Ata Organics
Acqua: Rubinetto decantata 24h e ph corretto a 6,5

Per ora le bimbe sono nel minibox, all'inizio sono andate lentissime per via del clima sahariano, poi sono riuscito a tarare tutto a puntino e il meteo mi ha dato una mano, adesso ho 24-26°C e 80-85%UR costanti, nebulizzo spesso e mi alzo di notte a riempire l'umidificatore...:needcoffee:
Non vi spaventate se ne vedete 5, quella dietro a dx è stata messa giù perchè la sx mi ha fatto un brutto scherzo e temevo mi lasciasse...
Per il momento sembra andare tutto ok...



Peace!!!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Grande Peace,
ti seguo volentieri in questo run!
Mi fanno sempre strano le bimbe sotto Led..bellezze aliene :biggrin:
Buon cultivo :wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Quoto Tup
eeh, Seguo anche io! dai Peace falle sgattonare!! :)

Classssh

Ahahahah Bella Clash!!!
Magari potessi farle sgattonare!!! In realtà sotto i led stanno andando lentissime... a me per il momento va bene così perche avrò ancora una 15ina di giorni per liberare il box principale, ma questo rafforza la mia convinzione che la tecnologia led ha ancora molto da correre per arrivare al passo delle alta pressione... L'unica cosa che noto è che a parte l'ultima nata che ha stretchato un pò, sono rimaste belle basse, ma per quello ci sono già i neon... a 1/4 del costo e scaldando anche meno...
Infatti non vedo l'ora di provarli, speriamo bene... 100w in più male non gli fanno di sicuro!!!
Hola!!!

P.s.: Se non avremo modo di risentirci ti auguro fin d'ora buone vacanze!!!:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Interessante il ciclo con i led! E lo strain non dev'essere male! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

homero

Señor Member
Veteran
Magari potessi farle sgattonare!!! In realtà sotto i led stanno andando lentissime... a me per il momento va bene così perche avrò ancora una 15ina di giorni per liberare il box principale, ma questo rafforza la mia convinzione che la tecnologia led ha ancora molto da correre per arrivare al passo delle alta pressione... L'unica cosa che noto è che a parte l'ultima nata che ha stretchato un pò, sono rimaste belle basse, ma per quello ci sono già i neon... a 1/4 del costo e scaldando anche meno...
Infatti non vedo l'ora di provarli, speriamo bene... 100w in più male non gli fanno di sicuro!!!
Hola!!!tiphat:

ciao complimenti e in bocca al lupo. Daccordo con il costo che è sempre alto ma no per il discorso tecnologia, se ti interessa: :biggrin:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=239439
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
ciao complimenti e in bocca al lupo. Daccordo con il costo che è sempre alto ma no per il discorso tecnologia, se ti interessa: :biggrin:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=239439

Bella Homero!!! Ti sto seguendo dall'inizio, e ti ho anche citato spesso in vari 3d riguardanti l'uso dei led proprio perchè sembra che il tuo pannello spinga sul serio, sopra forse non mi sono espresso nel migliore dei modi, non intendevo dire che la tecnologia led non funziona, ma che purtroppo o si prende un prodotto come il tuo, con relativi costi, o roba tipo ufo o quello che ho io, che non valgono una cippa e in ogni caso non sono certo regalati... alla fine se ricordo bene il tuo consuma 350w, poco meno di una hps da 400 che però costa 1/10 (ovviamente discorso calore a parte)...
Sarei seriamente curioso, visto che tu stesso lo accennavi nel tuo 3d, di vedere un tuo side by side tra led e hps, per capire quale sia la reale differenza in termini di resa a parità di condizioni e strain, proprio perchè, come ti dicevo sopra, sembra che il tuo pannello faccia bene il suo lavoro...
Dico sempre che i led sono il futuro, ma penso che passerà ancora qualche anno prima che i prezzi scendano rendendoli accessibili alla "massa" (e parlo ovviamente di prodotti che siano davvero performanti, un pannello cinese con led da 0,5 watt non mi interesserebbe manco se costasse 10€...)...
Hola!!!
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao peacehunter.
Ti auguro un'ottimo ciclo,ma son sicuro che andra' bene,con quel bel setup che hai andrai alla grande sicuramente!!:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao grazie x la risposta e scusami :tiphat: è che mi sento investito da "paladino dei led" (come se non avessi usato anni le HID) comunque l'asino cascherà, prima o poi.....:biggrin:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao peace! Interessante il ciclo con i led! E lo strain non dev'essere male! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..

Ciao Massud! Dalla descrizione e da quello che ho letto in giro come effetto dovrebbe essere tutto in testa... sperem!!!
I seeds li avevo già e sono andato così, ma le foto della tua psico e soprattutto lo smoke report mi avevano fatto venire più di un pensiero... credo che sarà la prossima...:tiphat:

Ciao peacehunter.
Ti auguro un'ottimo ciclo,ma son sicuro che andra' bene,con quel bel setup che hai andrai alla grande sicuramente!!

Ciao Bibo, magari bastasse il setup... Magari a questo giro farò meno cazzate, ma qualcuna penso che ci scapperà... Anzi, ve lo prometto...!!!:muahaha:

ciao grazie x la risposta e scusami è che mi sento investito da "paladino dei led" (come se non avessi usato anni le HID) comunque l'asino cascherà, prima o poi.....

Ciao Homero, figurati!!! In realtà credo che tu abbia molti occhi puntati addosso, ahahah ti sei preso una bella bega!!!
Ps speriamo di non essere sotto quando l' asino casca...!!!:biggrin:

Grazie a tutti ragazzi di essere passati!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Aggiornamento dopo una settimana, durante la quale le temperature sono rischizzate alle stelle... adesso fatico a tenere i 28°c nel minibox e ho avuto punte di 30-31°c , meno i problemi con l'ur che va dal 60 al 70%
Ho travasato in 2,4l con il kilomix domenica sera, con annessa bottarella di radicante...



Le Bimbe:
N°1, la primogenita: Si vedono 2 foglie basse gialle, forse avrei dovuto travasarla prima, ma sono diventate così in 1 giorno...
Comunque l'ingiallimento si è fermato col travaso, che avesse già "scaricato" il lightmix?



N°2, quella che temevo di perdere: La più indietro di tutte, nessun segno di carenze o altro, sembra semplicemente più lenta.
Ho notato un colore delle foglie marcatamente più scuro rispetto alle altre, purtroppo in foto si nota poco...
Che sia un freak? O semplicemente un diverso pheno (per s€€df1nd€r i pheno conosciuti sono 5! Mazza che stabilità...)?



Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Segue...

N°3 e N°4: Su queste nulla da dire se non che entrambe hanno una foglia rovinata in punta perchè (credo) purtoppo nello 0,4l toccavano il terreno...





Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Segue...

N°5, l'ultima nata: Ha già superato la N°2, nonostante abbia una settimana in meno, alla nascita aveva stretchato un pò, poi si è fermata. L'ho rinterrata al travaso.



E questo è quanto...
Mi pare che tutto sommato male male, visto anche l'aumento delle temperature, non stia andando, speriamo bene!!!
Hola!!!:biggrin:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Stan venendo su bene!
Il travaso è sempre un toccasana per la nostra amata pianta :biggrin:

Continuo a seguire..:wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Aggiornamento della situazione: ho finalmente liberato il box grande, oggi ho travasato nei vasi definitivi e ho spostato il tutto sotto i neon, le temperature sono alte, in questo momento ho 32°C nel box (con immissione, ventilazione ed estrazione on!!!), ma è l'umidità a preouccuparmi di più, oscilla tra il 40 e il 50% con l'umi a palla e non riesco a farla salire...
Cavolo, non pensavo i neon scaldassero così più dei led (va bè son 100w in +...)... nel minibox in questi giorni avevo 27°C e UR al 65/70%!!!
Se avete consigli...



A sinistra nel vaso da 2,4L si vede la n°2 che non so come gestire, è moooolto più indietro e sembra quasi non crescere, a questo punto non so se eliminarla...
Inoltre ieri ho notato uno scolorimento sulle foglie basse di 2 piante (le 2 davanti in foto), ho pensato di nuovo che si fossero già ciucciate il sub, ma oggi ho notato delle bruciature sulle punte, nel dettaglio:



Boh, le terrò d'occhio...
Intanto vado a rileggermi la guida di nore...:bow:

Peace:ying:
 
Top