What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Impariamo a darla più spesso

warpese

Active member
Veteran
la reputazione!! positiva o negativa che sia.
tante volte si leggono ringraziamenti nei vari post, ma dobbiamo dare rep+, questo farà aumentare i nostri feedback e possiamo riconoscere chi "in teoria" è d'aiuto o meno.
ma cazzo nel forum internazionale c'è gente con 100 post e 8000 quadratini verdi. dai cazzo, DAI CAZZO:laughing:

per chi no lo sapesse si può indicare un singolo post come utile cliccando in basso a destra del post stesso.
un'altro metodo è quello di cliccare sulla bilancia che c'è li in basso a sx, tra la notifica di utente online ed il triangolo rosso di segnalazione post. in questo 2° modo potrete anche lasciare un piccolo commento al post/thread in questione.

spero di non avervi disturbato troppo:biggrin:

mod. sò che la sezione più idonea è l'area libera ma quì ha indubbiamente maggiore visibilità. un bello sticky sarebbe il massimo, gongolerei per mesi interi :biggrin:

:thank you:
 
C

crapuzza

la reputazione!! positiva o negativa che sia.
tante volte si leggono ringraziamenti nei vari post, ma dobbiamo dare rep+, questo farà aumentare i nostri feedback e possiamo riconoscere chi "in teoria" è d'aiuto o meno.
ma cazzo nel forum internazionale c'è gente con 100 post e 8000 quadratini verdi. dai cazzo, DAI CAZZO:laughing:
italiani pigri e tirchi! :bump:
 

BadSeed

Active member
Veteran
A proposito di rep , e di dare rep.. ora ti dovresti prendere una rep negativa , postalo in "Area discussioni libere" nella sezione "Italians" vanno solo i cicli fatti o in corso.

Buon forum e sposto :wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
a me che proprio non piace del "like" è che dovrebbe, come su tutti gli altri forum, dire "a pinco, palla e pennacchio piace questo post" e "a guggo , foffo e perticone non piace questo post" . invece il 1 +. 1 - permette a chiunque di tirare il sasso nascondendo la mano.
 

the pen

Dissidente
Veteran
a me che proprio non piace del "like" è che dovrebbe, come su tutti gli altri forum, dire "a pinco, palla e pennacchio piace questo post" e "a guggo , foffo e perticone non piace questo post" . invece il 1 +. 1 - permette a chiunque di tirare il sasso nascondendo la mano.

Secondo me con la tua idea ci sarebbero guerre infinite, già in questa maniera è capitato che qualcuno avesse tutti i thread segnalati come negativi per aver scritto delle cazzate su uno (remember maranano), figurati che succederebbe se qualcuno sapesse chi gli è andato negativo.
Certo in questa maniera ci si presta alle coltellate alle spalle, ma tanto sono virtuali.
Anch'io ad esempio mi ero ripromesso di dare rep negativa solo ai fasci ma poi, non potendo dire frasi adeguate (*) alla discussione mi sono scappate un paio di rep negative sul forum internazionale.
Tra l'altro una curiosità le rep negative con la clessidra si vedono? Nel caso non l'ho data alle spalle.

(*) A proposito di frasi adeguate da usare (piccolo o.t.), qualcuno mi saprebbe tradurre in Inglese :
"Ti taglio la testa e ci BEEP dentro così per la prima volta avrai quel vuoto tra le due orecchie** riempito"
** L'utilizzo della forma orecchie e non orecchi è per evidenziare la natura para-umana dei soggetti in questione.


Fumare al mattino ha sempre un certo fascino.....
:biggrin:
 
Last edited by a moderator:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Scusate, forse sarò io che sono impedito, ma a me la bilancia in basso a sinistra appare solo sui miei post, mentre in basso a destra appaiono solo il "quote", il "quick reply" e il "multiquote"...
Come faccio per dare rep su un post non mio?
Bad (o chi per lui), mi spieghi l'arcano???:thank you:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Penso anch'io... in questo caso staremo a vedere, sono quasi arrivato...:biggrin:

a me che proprio non piace del "like" è che dovrebbe, come su tutti gli altri forum, dire "a pinco, palla e pennacchio piace questo post" e "a guggo , foffo e perticone non piace questo post" . invece il 1 +. 1 - permette a chiunque di tirare il sasso nascondendo la mano.

Quoto in pieno...
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Ne abbiamo già parlato in vari thread, comunque questo è quello che so:

- La rep data con la bilancia pesa molto di più del 'post helpful'
- Post helpful -> No : non è mai visibile chi lo usa
- Post helpful -> Yes e tutta la rep (positiva o negativa) data tramite bilancia: è visibile chi lo usa e si può dettagliare con un commento (anche emoticons scritte con il tag)
- Sotto i 50 post non si può dare rep nè tramite bilancia nè tramite 'post helpful' e non si vede chi ci ha dato rep o post helpful
- I primi 5 'quadratini' di rep (verde scuro) avanzano ogni 100 punti di rep. Dal sesto (verde chiaro) occorrono 200 punti per ogni ulteriore quadratino.
- Il quadrato nero come il mio significa che la visibilità della rep è disabilitata. Nessuno vede il mio livello di rep ma se mi viene data/tolta la ricevo/perdo lo stesso.
- Se si va in negativo di rep i quadratini diventano rossi
- Ad ogni livello di rep corrisponde un simpatico commento visualizzabile fermandosi col mouse sulla barra della rep (es. BadSeed is a glorious beacon of light :) )

Buon divertimento ;)

=K
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
vien quasi voglia di tornare ai due quadratini per avere un aura spettacolare ... ahahahahha!!!!
 

warpese

Active member
Veteran
a me che proprio non piace del "like" è che dovrebbe, come su tutti gli altri forum, dire "a pinco, palla e pennacchio piace questo post" e "a guggo , foffo e perticone non piace questo post" . invece il 1 +. 1 - permette a chiunque di tirare il sasso nascondendo la mano.

concordo pienamente, ognuno si assuma le proprie responsabilità

A proposito di rep , e di dare rep.. ora ti dovresti prendere una rep negativa , postalo in "Area discussioni libere" nella sezione "Italians" vanno solo i cicli fatti o in corso.

Buon forum e sposto :wave:
mod. sò che la sezione più idonea è l'area libera ma quì ha indubbiamente maggiore visibilità.
:whistling:

Ne abbiamo già parlato in vari thread, comunque questo è quello che so:

- La rep data con la bilancia pesa molto di più del 'post helpful'
- Post helpful -> No : non è mai visibile chi lo usa
- Post helpful -> Yes e tutta la rep (positiva o negativa) data tramite bilancia: è visibile chi lo usa e si può dettagliare con un commento (anche emoticons scritte con il tag)
- Sotto i 50 post non si può dare rep nè tramite bilancia nè tramite 'post helpful' e non si vede chi ci ha dato rep o post helpful
- I primi 5 'quadratini' di rep (verde scuro) avanzano ogni 100 punti di rep. Dal sesto (verde chiaro) occorrono 200 punti per ogni ulteriore quadratino.
- Il quadrato nero come il mio significa che la visibilità della rep è disabilitata. Nessuno vede il mio livello di rep ma se mi viene data/tolta la ricevo/perdo lo stesso.
- Se si va in negativo di rep i quadratini diventano rossi
- Ad ogni livello di rep corrisponde un simpatico commento visualizzabile fermandosi col mouse sulla barra della rep (es. BadSeed is a glorious beacon of light :) )

Buon divertimento ;)

=K
ottime delucidazioni Krull, ammetto che nemmeno io sapevo... toglimi una curiosità, perchè decidere di rendere privata la visualizzazione della propria rep? un'idea ce l'avrei ma vorrei che mi dicessi la tua

:thank you:
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Si tende a fidarsi ciecamente dei post di gente piena di rep points e a dare poco peso e quasi neanche leggere i post di chi ha un quadratino di rep. Ma ci sono persone con anni di esperienza e con pochi post/rep e altre che parlano a sproposito e sono state inondate di rep da qualche amico. Preferisco che si giudichi la sostanza piuttosto dell'apparenza, tutto qua.

Cya

=K
 

fumo

Active member
Veteran
è inutile sottolineare l'argomento di krull,anche perchè krull è un esempio lampante per chi lo conosce,ciauzzz
 

warpese

Active member
Veteran
è inutile sottolineare l'argomento di krull,anche perchè krull è un esempio lampante per chi lo conosce,ciauzzz
si si certo, lo conosco bene krull (la sua esperienza). io pensavo un'altra cosa ma evidentemente mi faccio troppo film:biggrin:
 

Palace

Member
ciao Warpese, le rep possono darle tutti, perchè mi trovo solo il simbolino di online e il triangolino rosso, senza la bilancina...
ciao e grazie....Palace

edit: trovata la bilancina!! è uscita quando ho inserito il post!..ovvio!!..e l'ho cliccata!!! forse è ora che vado a letto, sono rimba...ciao e grazie ancora.... Palace

riedit: sono rinco, me la sono data a me...meglio che vado a letto davvero, se puoi spiegarmi come funziona ,sarei molto contento di lasciare le rep ha chi veramente lascia dei buoni consigli e guide...mi sembra il minimo per ringraziare...ciao Palace
 
Top