What's new

Sup3rsonic cr1stal st0rm

Allora, come da titolo lo strain e' la Sup3rsonic crist4l st0rm di Samsara, low ryd3r x black d0mina.

il setup e' ancora ridotto al minimo:
pc case - misure interne altezza 53,lunghezza 44,larghezza 19
vaso: contenitore da 7 litri, altezza 13cm,lunghezza 39,larghezza 18
luce: 4 lampade CFL da 18 watt a luce calda,
aria: 4 ventole da 8 cm 12dc
terriccio: universale del vivaio.

per evitare carenze uso il concime liquido One,NPK 5,5- 5- 7,5.

il fotoperiodo iniziale e' 20/4 nei primi giorni, poi al 14° giorno,
dopo aver deciso che ormai avrei fatto il ciclo con una sola piantina (l' idea iniziale era diversa) sono passato a 24/0, luce perenne.

I neonati sono tutti uguali quindi vediamo il 21° giorno



27° giorno, le macchie gialle sono dovute a una distrazione,
innaffiando ho lasciato qualche bella gocciolona sulle foglie e ...



a questo punto prima piegatura:


30° giorno, si e' rialzata :
 
34° giorno, sta crescendo:


e allora comincio a legare seriamente:



a questo punto comincia a crescere quasi a vista d' occhio,
37° giorno:



41° giorno:

 
foto di ieri, 49° giorno




povera piantina, in che mani e' finita :biggrin:
penso di averla stiracchiata per bene.

ora aspetto che quelle cimette si gonfino per bene,
ovviamente non ho la minima intenzione di raccogliere
al 60° giorno, se no che gli ho dato 24 ore di luce a fare??!
vediamo un po' come va ...
 

clashollo

Member
Veteran
Lavoro ammirevole.. Sono un novizio e la cosa che mi viene da dire è: Ammirevole.. questa è arte del MicroGrowing : Rispetto:
 

Haze.

Member
Ciao fratello spietato il lavoro che hai fatto... mi piace molto il microgrowling... anche io
un paio di mesi fa avevo fatto una pin€appl€ micro... eccola a 13 giorni di fioritura

picture.php


:D

PS: ma usi il ciclo di luce 24/0 ? ma lo sai che le piante sono quasi obblicate a farsi le ore di buio? sembrano inutili ma quelle ore di buio alle bimbe swervono molto
 
PS: ma usi il ciclo di luce 24/0 ? ma lo sai che le piante sono quasi obblicate a farsi le ore di buio? sembrano inutili ma quelle ore di buio alle bimbe swervono molto

bella la pin€appl€ ...
sono d' accordo con te, l' assenza di buio e' una condizione innaturale, ma ho voluto fare una prova, tutto qui.
 
Siamo al 56° giorno, ho avuto un problemino col ph, il terriccio e'
diventato un po' acido e la piantina faticava ad assorbire nutrienti,
una bella innaffiata con acqua a ph 7 e ora, dopo solo 24h, sta gia'
meglio.
A parte questo tutto bene.

 
Ciao DXTR, grazie della visita!
E' la prima che coltivo un ibrido di Bl4ck D0mina, spero proprio abbia un forte effetto fisico, da indica.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Lupogrigio! Ottimo lavoro, lst da paura! Pensando poi che è una af! E quanta resina! Comunque verso la fine qualche oretta di buoi gliela darei per favorire la piena maturazione! La Black Domin@ è davvero buona, te lo assicuro :biggrin:! Magari prova una regolare la prossima volta, tipo la SAD della Sw€t seeds che è un S1 di Black Domin@! E' facile da tenere piccola, poi con l'lst ci sai fare! Buon cultivo! Ti seguo! Hola..:wave:

:smoweed:
 
Ciao Lupogrigio! Ottimo lavoro, lst da paura! Pensando poi che è una af! E quanta resina! Comunque verso la fine qualche oretta di buoi gliela darei per favorire la piena maturazione! La Black Domin@ è davvero buona, te lo assicuro
biggrin.gif
! Magari prova una regolare la prossima volta, tipo la SAD della Sw€t seeds che è un S1 di Black Domin@! E' facile da tenere piccola, poi con l'lst ci sai fare! Buon cultivo! Ti seguo! Hola..

Ciao massud, e' gia' da un po' che sto pensando di riprovare con
una o due regolari nel pc-case, anche perche' non sono soddisfatto
di questo ciclo, ho usato la meta' dello spazio disponibile, forse anche meno, quindi o metto piu' piante o passo alle regolari.
Dopo l' estate vedremo ...

Intanto aggiorno la situazione, al 61° giorno ho impostato il fotoperiodo a 20/4 e ora siamo al 70° giorno.
La maggior parte dei pistilli e' imbrunita, ma ce ne sono ancora un po' troppi bianchi per i miei gusti, probabilmente gli ultimi
giorni li faro' a 12/12.

picture.php


picture.php
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Lupogrigio! Sei quasi arrivato al momento più atteso! Aspetta ancora qualche giorno, falla imbrunire per bene, ne guadagnerai in resa e soprattutto in resina! Poi magari prima di tagliarla mettila al buio per 2-3 giorni così finisce di resinare per bene, e poi taglia! Continua così! Fai bene a pensare a delle regular per il prossimo ciclo, secondo me danno più soddisfazioni! Ti seguo! Hola..:wave:

:smoweed:
 
Ho appena finito di tagliare l' erba, uff... che faticaccia, sara'
stata almeno una trentina di kili ...

Ovviamente non sto parlando dell' erba che piace a noi, ma di quella
insignificante e inutile del giardino!:biggrin:

Comunque, ho bisogno di pareri e consigli:
il giardino e' solo mio e circondato da una siepe interrotta solo dal cancello.
Sembrerebbe l' ideale, purtroppo e' esposto alla vista di un balcone dei vicini, per questo motivo finora non ci ho coltivato niente.

Oggi pero' ho visto dove potrei mettere una piantina non visibile da nessuno, anche accudirla non desterebbe alcun sospetto.

Il fatto e' che sarebbe praticamente sotto la siepe, e dovrebbe crescere sempre cosi', legata alla rete che sostiene la siepe o a
qualche ramo della siepe stessa.
Inoltre, a causa di ben tre lampioncini che stanno nell' aiula all' esterno,l' inquinamento luminoso e' notevole, probabilmente dovro' ricorrere a un' autofiorente.
La metterei in terreno libero, posso fare una piccola buca e dargli un paio di litri di buon terriccio, non di piu'.

Le domande sono due:
ne vale la pena, cioe' riuscira' a crescere e fiorire decentemente in queste condizioni? non voglio un gigante, anzi, ma neanche
60-70 cm di gambo con 5 grammi sulla punta.

la seconda domanda riguarda gli insetti, in mezzo a una siepe avro' sicuramente problemi notevoli con ogni genere di questi piccoli bastardi, vero? consigli ?
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao lupo...la siepe quanto è alta?

vorresti fare regular o auto?

in risposta ti dico che per via della concatenazione di due elementi di disturbo(lampioni e siepe) potresti non avere i risultati sperati,se poi vuoi metterci dei semi buoni eviterei semmai potresti provare con bag seed e sperimentare la location, se la pianta non riceve abbastanza luce non riuscirà a crescere e svilupparsi a dovere , per gli insetti invece mi preoccuperei più nei primi periodi di vita,una volta cresciuta se cresciuta a dovere non dovrebbe risentirne molto.
es: se il problema sono le mosche bianche se non è un attacco massiccio le puoi togliere addirittura a mano togliendo da sotto le foglie,o sul fusto, la lanuggine ed eventuali larve da sotto le foglie,certo dovresti starci appresso ma non è detto, i bruchi come le lumache mangiano le foglie e i più infami sono quelli che a fine ciclo scavano sia nei rami o nelle cime arrecando muffe,un problema potrebbe essere che in mezzo ad una siepe avrai ipoteticamente un alta percentuale di umidità che a fine ciclo non fa sicuramente bene.

spero che ti ho chiarito un minimo le idee
 
salve a tutti, dopo 10 giorni di flush e una settimana a 12/12, finalmente ho raccolto, era proprio ora. :biggrin:

picture.php


In queste foto ho gia' tolto le legature e le foglie piu' grandi:

picture.php


picture.php


Le cimette prima di essere ripulite:

picture.php



Due cose mi hanno piacevolmente sorpreso di questa pianta,
l'odore e' leggero anche in fioritura, quindi adatta anche a chi non puo' usare un filtro, e inoltre e' piu' resinosa di quanto mi aspettassi.
 

Latest posts

Latest posts

Top