What's new

Distanza lampada led 90w

Richard K.

New member
Salve a tutti,
sono Richard e vi disturbo per chiederti alcuni consigli riguardo alla coltivazione con i led.
Ho un Sonilight Led 90w che illumina una grow box 50x60x120.
A quale distanza devo posizionare la lampada dalle piantine?
Come devo regolare l'estrazione d'aria?
Al momento tengo l'immissione d'aria fresca sempre attiva durante le 18 ore di luce e l'estrazione mi parte un quarto d'ora ogni ora.
Nelle 6 di buio l'estrazione e l'immissione mi parte due volte (una ogni 3 ore circa).
Le piantine sembrano non crescere e credo che stia sbagliando qualcosa...
Vi ringrazio moltissimo e mi scuso per il disturbo!!!
Richard!!!:)

P.S. - Posterò delle foto per rendere il tutto più comprensibile!!! :thank you:
 

AutoLED

Member
Salve a tutti,
sono Richard e vi disturbo per chiederti alcuni consigli riguardo alla coltivazione con i led.
Ho un Sonilight Led 90w che illumina una grow box 50x60x120.
A quale distanza devo posizionare la lampada dalle piantine?
Come devo regolare l'estrazione d'aria?
Al momento tengo l'immissione d'aria fresca sempre attiva durante le 18 ore di luce e l'estrazione mi parte un quarto d'ora ogni ora.
Nelle 6 di buio l'estrazione e l'immissione mi parte due volte (una ogni 3 ore circa).
Le piantine sembrano non crescere e credo che stia sbagliando qualcosa...
Vi ringrazio moltissimo e mi scuso per il disturbo!!!
Richard!!!:)

P.S. - Posterò delle foto per rendere il tutto più comprensibile!!! :thank you:

guarda secondo me meglio tenere i led il piu' vicino possibile.
io ora in fioritura ho la lampada a circa 7cm dall'apicale.

appena uscite dal seme puoi tenere la lampada un pochino piu' lontano, 15 cm circa, per poi avvicinarti alla punta dopo circa due settimane.

per quanto rigurada l' aria puoi tenere attiva la ventilazione a luce accessa per tutta la vegetativa (e spenta a luce spenta, collega aspiratore eccetera al timer)
in fioritura meglio se tieni acceso la ventola anche di notte...

PS meglio estrarre aria e immetterne nella stessa quantita' se usi ventole da pc, se usi un aspiratore professionale usane solo uno per aspirare, e lascia l'immisione passiva, i led non scaldano quasi per niente...
 
Last edited:
Top