What's new

Marocco!!!

Wolv

Active member
Veteran
Se non ci siete mai stati dovete andarci, e fatelo ora perchè il Marocco si sta modernizzando tantissimo e già fra 5-10 anni non sarà più come ora. Le persone sono ospitali e gentili (un marocchino conosciuto la mi ha ospitato per 3 giorni a casa sua, facendomi gratis da guida per la città), alla sera tutti sono in strada a parlare e relazionarsi, non a stare chiusi in casa davanti alle proprie tv come dei scimuniti.
La loro è ancora una società: tutti si conoscono e anche se non ci si conosce ci si saluta, anche fra occidentali e non, le porte di casa non vengono chiuse e i bambini anche piccoli sono nelle strade, tanto c'è sempre qualcuno che li guarda. Delinquenza? Quella si fa credere agli occidentali che ci sia di modo che così paghi il parcheggiatore per farti la guardia all'auto!
Ecco unico problema per quanto si stiano modernizzando resta una povertà diffusa, soprattutto nelle campagne, quindi dato che collegano occidentale a soldi tutti tenteranno di farsi dare soldi da voi vendendovi qualcosa, contrattare è d' obbligo, un buon inizio e dividere per 10 il loro prezzo :D
La polizia quando vede stranieri si gira dall'altro lato, ovviamente evitate di fare casini e nessuno vi disturberà, neanche se si campeggia in zona residenziale :bump:
La natura è uno spettacolo e speriamo non distruggano il loro territorio come abbiamo fatto noi, hanno grande amore e cura per il verde, ma non hanno ancora il concetto di cestino e raccolta differenziata.
I bambini marocchini meriterebbero un trattato solo loro, ma con le parole non riesco a rendere idea dei loro giochi di sguardi e dei loro atteggiamenti verso di te che insieme li spaventi e incuriosisci...
...insomma l'atmosfera che regna è qualcosa di magico.
Unico inconveniente al ritorno tenetevi un paio di giorni di stacco, perchè personalmente sono morto dentro appena tornato in Italia e per fortuna che non ho ripreso subito il mio solito lavorio.
Rispetto all'erba a cui è abituato il coltivatore medio ciò che si fuma li è "deludente". Principalmente i marocchini fumano keef, ossia piante sbattute per fare hash e tagliate, usate come tabacco con aggiunta di hash. Lo fumano in una pipa che si chiama simsi, mi pare, e vi assicuro che si può andare avanti tutto il giorno a fumarlo in tutta tranquillità. Tutto sommato loro dovevano inventarsi qualcosa che potessero fumare tutto il giorno sotto il loro sole senza collassare e pare che ci siano riusciti :D
Non sono abituati ai nostri ritmi, se gli fai fumare un lotto del loro hash non dico che collassino ma comunque non gli piace, non sono abituati a quella botta dal lacrimuccia nell'occhio e polmoni spaccati :blowbubbles:
I loro hash sono buonissimi, cremosi e saporiti quelli più buoni sembrano dei sassi di terra-sabbia pressata, belli duri ma appena li tieni in mano si ammorbidiscono e si sbriciolano diventando una polverina. Di solito gli ovuli è lo stesso hash scaldato per unirlo e poi hanno le seconde sbattiture (mai fumate :D). Purtroppo non essendo in giro da solo non ho potuto fare bene una degustazione di tutte le loro portate comunque 4 hash li ho fumati e 3 diversi tipi di keef. Fra questi il sapore mi è piaciuto di uno solo perchè l'erba non aveva semi e quindi non aveva retrogusto di pollo arrosto!!!
Per quel che mi riguarda ci voglio tornare, le sensazioni di libertà che si provano li sono superbe (sono moooooolto più tolleranti di noi)... e tutto costa poco...so enjoy Maruocco!
:wave::gday:

 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
bella wolv, hai ragione a dire che chi non ci è ma stato dovrebbe andarci, è davvero uno spettacolo il marocco, sia per la gente, i colori, i profumi e l'hash che è qualcosa di spettacolare!
in che città sei stato?
cmq ti invidio, vorrei proprio ritornare in marocco! :D
belle foto wolv! +
:good:
 

makico

Member
mamma che spettacolo, è un posto davvero fantastico, mi piacerebbe tanto andarci ma non ho mai approfondito sui posti migliori da visitare, mi piacerebbe un giorno organizzare un "visita guidata" insieme a qualcuno del foro :D

complimenti wolw,per tutto,per le foto,per il posto, per la descrizione e per l'hash xD bravo!
 

Nix

Member
Quindi tu sei andato tranquillamente lì senza prenotare? come ti sei arrangiato i primi giorni? Sono interessatissimo!
 
il marocco è il primissimo posto dove vorrei andare (e non per fumare)...per quel che mi riguarda se volete organizzare nel cuore di agosto io ci sono!!
 

Wolv

Active member
Veteran
Prenotare? In marocco? Secondo me se non hai sbatti ti puoi far ospitare in ogni città da una famiglia diversa :D
Io comunque ero al seguito di un gruppo di amici in camper, siamo partiti da Tangeri e ci siamo mossi verso sud passando Asila, Rabat, Fez, Ifrane, Marrakech...
... bisogna capire come funzionano un paio di cose e poi è davvero un viaggio tranquillo!
In ogni caso sono felice che abbiate apprezzate e grazie, ma mi ringrazierete di più quando ci andrete ;)
:wave:
 
Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Si bellissimo report,il Marocco è una delle mie mete preferite da sempre e da un paio di anni sto pensando di farci un viaggietto,aspetterò che tutto si sistemi,voglio godermelo per bene.:wave:
 

StRa

Señor Member
Veteran
You must spread some Reputation around before giving it to Wolv again

Grande Wolv...........grazie del report......devo proprio visitare il Marocco.....
 

Latest posts

Latest posts

Top