What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Grow Diary] Super Lemon Haze Vs. B.B.Cheese

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao ragazzi, in attesa di finire l'altro ciclo parto subito con 2 nuovi strain, Super Lemon Haze di GH e Cheese di Big Buddha, il setup è sempre quello che comunque riporto:

Growbox:
Silverbox 100x100x200
150W NEON (prime settimane)
400W MH (vegetativa)
400W HPS (fioritura)
Estrattore 300m3/h
Filtro carboni attivi
2 ventilatori
Umidificatore ad ultrasuoni + ionizzatore

Substrato:
Jiffy per germinazione
Plagron Royalty Mix + Perlite + Argilla Espansa


Fertilizzanti:
Plagron Roots
Plagron Alga Grow
Plagron Alga Bloom
Plagron Enzimes
Plagron Green Sensation

Prevenzione:
Plagron Phit Amin

Acqua:
Rubinetto PH 8.0 corretto a PH 6.0/6.3

Vasi:
1L - 3,5L - 11L (definitivi)

Le bimbe saranno 6, 3 slh e 3 bbc, in attesa di liberare il box le terrò sotto una CFL 200W 24/24 in cucina per poi passare al box a 18/6 sotto MH 400.
E' un esperimento che voglio fare, ditemi voi se è una cagata.

I semi sono già in ammollo, domani verrano messi nei jiffy.

Vi faccio la solita review delle confezioni.

Carina quella di gh, ruotando il cerchio interno si possono fare uscire solo i semi necessari, ma poco protettiva a mio avviso.



Brutta e poco funzionale quella di Big Buddha, una volta aperta i semi non hanno più un involucro sottovuoto, della serie 'piantali tutti subito'.



Alcune info sugli strain:

SLH
http://en.seed finder.eu/strain-info/Super_Lemon_Haze/Green_House_Seeds/

BBC
http://en.seed finder.eu/strain-info/Cheese/Big_Buddha_Seeds/

eliminare lo spazio dopo seed

ps: se non si possono linkare ditemelo che cancello... ma questo sito è davvero comodo per le info sulle genetiche

Ci risentiamo fra qualche giorno per la germinazione :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
buongiorno growers, diamo il benvenuto alle nuove arrivate nate stanotte, 3 slh e una bbc, l'altra bbc non è ancora spuntata :clock watch: per sicurezza ne ho messa a germogliare un'altra, ne voglio almeno 5 sto giro nel box. per ora se ne staranno sotto una cfl 200w da fioritura (la 6400 si è bruciata) a 20/4, si faranno anche un po' di sole diretto qualche ora al giorno, poi appena mi si libera il box le metterò li sotto mh 400. Intanto si sono prese la prima dose di root.
alla settimana prox per l'aggiornamento :wave:

 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
non male, non male ken.. bel setup e bella genetica la cheese (la slh non saprei, ma ha ottime referenze;)!)
ma da quanto sono i vasi in cui hai interrato i jiffy, sembrano grandi.. no?:dunno:

comunque ti ringrazio davvero dal profondo per avermi rivelato l'arcano mistero delle confezioni ghs.. davvero non si contano le madonne scese giù per l'occasione ad ogni seme che ho dovuto tirare fuori da quella trappola! arrrrgh

in bocca al lupo! ;)

:wave

P
 

kenshiro

Active member
Veteran
:laughing::laughing::laughing:
grazie peppo :) pure io all'inizio pensavo di dover bucare tutto per farli uscire poi ho scoperto il trucchetto :)
i vasi sono da 1L, sono le bimbe che sono piccine piccine...
ps: è nata anche la seconda cheese :jump:
 
H

HydroLady

Bella Ken, sempre genetiche che mi piacciono...prima la ss adesso.. :D

Occhio alle slh che mi sa che tendono a diventare grandi...ma immagino tu ti sia studiato un piano ;)

Buona fortuna!!!
:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
grazie del supporto ragazzi, speriamo vada tutto bene

@aliciotta: il mio piano per ora è sperare che non diventino troppo grandi :D
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao budino, no per adesso le sto tenendo sopra al frigo sotto una cfl200w a 20 ore di luce, spero di gestire la situazione precaria per 2 settimane :D altrimenti le mettero' con le altre a 12 ore...
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi ecco un aggirnamento al 5° giorno di vege, le bimbe son nate tutte e 6 chi con qualche gg di ritardo, e quindi dovranno farsi un po' di spazio nella futura grow.... intanto continuano a vegetare in condizioni un po' approssimative :D sotto una cfl da fioritura a 20 ore di luce sopra il frigorifero... più di 4 ore di buoio totale in casa non riesco a garantirgli.... cmq non mi sembrano molto indietro rispetto ai cicli precedenti nel box con umidificatori, ventilatori, aspiratori, mh varie... forse che siamo un po' maniacali con i setup? intanto loro si bevono un po' di h2o a ph 6.3 + il root.
ecco le bimbe, in basso le slh sopra le bbc...



adesso un piao di foto della loro casa provvisoria (non mettetevi a ridere il con il fai da te non sono un granchè) non so quanto potrò tenerle ancora qui, fra una decina di gg prevedo il travaso e la moglie incomincia strorgere il naso :) se le s.skunk non si sbrigano le metterò insieme a loro a 12/12, resteranno piccole ma sono tente.
ciao a tutti, ogni consiglio è ben accetto come sempre
:wave:



come si dice... l'arte (non molta) di arrangiarsi.... :D
 

ceppetto

Member
ciao ragazzi ecco un aggirnamento al 5° giorno di vege, le bimbe son nate tutte e 6 chi con qualche gg di ritardo, e quindi dovranno farsi un po' di spazio nella futura grow.... intanto continuano a vegetare in condizioni un po' approssimative :D sotto una cfl da fioritura a 20 ore di luce sopra il frigorifero... più di 4 ore di buoio totale in casa non riesco a garantirgli.... cmq non mi sembrano molto indietro rispetto ai cicli precedenti nel box con umidificatori, ventilatori, aspiratori, mh varie... forse che siamo un po' maniacali con i setup? intanto loro si bevono un po' di h2o a ph 6.3 + il root.
ecco le bimbe, in basso le slh sopra le bbc...



adesso un piao di foto della loro casa provvisoria (non mettetevi a ridere il con il fai da te non sono un granchè) non so quanto potrò tenerle ancora qui, fra una decina di gg prevedo il travaso e la moglie incomincia strorgere il naso :) se le s.skunk non si sbrigano le metterò insieme a loro a 12/12, resteranno piccole ma sono tente.
ciao a tutti, ogni consiglio è ben accetto come sempre
:wave:



come si dice... l'arte (non molta) di arrangiarsi.... :D

Grande Ken, ti seguo con interesse, buon cultivo..:wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie del supporto ragazzi, speriamo vada tutto bene

@aliciotta: il mio piano per ora è sperare che non diventino troppo grandi :D



...abbiamo lo stesso identico modo di fare piani! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

una domanda: come fai ad andare incontro alla torrida estate? deve essere gelido il posto.. no? o hai un "piano" ben architettato dei nostri anche per quello? ;)
io, con la mia dilettantistica microgrow a cfl , già ora gestisco per un pelo temperatura e umidità; d'estate le faccio flambes.. :badday:

un salutino


P
 

fumo

Active member
Veteran
ciao ken almeno a te storce il naso,a me a minacciato la separazione,dovrò resettare tutto box, e iniziare con sigillare il tutto x bene e mettere un filtro a carboni interno al box,vedremo x adesso o 4 moby dik in out e domani si andrà a fare visita dopo un mese e 10 giorni dal travaso in out,
 

kenshiro

Active member
Veteran
...abbiamo lo stesso identico modo di fare piani! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

una domanda: come fai ad andare incontro alla torrida estate? deve essere gelido il posto.. no? o hai un "piano" ben architettato dei nostri anche per quello? ;)
io, con la mia dilettantistica microgrow a cfl , già ora gestisco per un pelo temperatura e umidità; d'estate le faccio flambes.. :badday:

un salutino


P

no per questo il piano lo ho :D
per l'estate non c'è problema, per me i problemi sono d'inverno... ho un garage che al massimo arriva l'estate a 17-18°, ci ho creato una specie di stanzetta con i pannelli isolanti così l'inverno mi basta un piccolo termoconvettore poche ore al giorno, l'estate invece lo tengo aperto... il problema è più che altro tenere costanti le temp.

:wave:


ciao ken almeno a te storce il naso,a me a minacciato la separazione,dovrò resettare tutto box, e iniziare con sigillare il tutto x bene e mettere un filtro a carboni interno al box,vedremo x adesso o 4 moby dik in out e domani si andrà a fare visita dopo un mese e 10 giorni dal travaso in out,

ciao bello! porta un po' di foto delle moby son curioso, per il box miraccomando, abbonda in grandezza :) al massimo per la moglie mettici il basilico che la fai contenta ;)
se te lo costruisci tu fai un bel reportage miraccomando!
ciao bro
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi! vi aggiorno dopo 9 gg di vege. Le bimbe sono un po' indietro ma me lo aspettavo, fino a ieri erano sotto unsa cfl da flo, oggi ho regalato loro un pannello neon che mei verrà molto utite anche in futuro per le prime 2 week. hanno anche cambiato location (il bagno :D) e nonostante tutto i valori sono ottimali, 24°, 65% ur. quindi direi che non mi posso lamentare, anzi spero non crescano troppo in fretta perchè ho il box occupato per altri 10gg minimo e il naso della moglie è sempre più storto :D finora niente nutes, solo il root, voglio provare a non dare nulla per la vege visto che il terriccio è già ricco, eccovi le foto.... :wave:

le slh



le bbc, la piccina ha solo 5gg, diamogli tempo :)



la nuova location :D

 

kenshiro

Active member
Veteran
vege day 12

vege day 12

ciao ragazzi, piccolo aggiirnamento al 12° giorno di vege, ancora niente nutes, solo il root, penso non darò nessun grow questo ciclo solo bloom, intanto sono state travasate in vasi da 3,5L che terrò fino a fine vege per poi passare agli 11L finali.
ricordo che sono in una situazione precaria in attesa del box sotto un neon da 150W... eppure spingono!!! :wave:

 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
bella partenza ken, sono proprio in forma queste nuove piccine, mi sbaglio o ho letto niente grow in questa run? ehh ehh ti sei spaventato per via delle belle piante verdi che ancora non maturano è??!!...guarda il mio consiglio è di usarlo ma nei giusti modi cioè almeno una volta a settimana o due si può dare se no ti ritrovi con il problema al contrario di quello che ai adesso nella grow con carenza di n e via dicendo...lo so ci sono grower con dei progetti senza usare n e risultati explosive ma una volta a settimana gli farà bene anche perchè se non sbaglio usi dei fert. organici e sono ben diversi da quelli che uso io dove potresti anche non usare n...poi fai quello che credi giusto ,di sicuro se non cambi sempre marca dopo un paio di cicli impari a usarli a dovere!!
i'm in with a chair fratello!!
 
H

HydroLady

ciao ragazzi, piccolo aggiirnamento al 12° giorno di vege, ancora niente nutes, solo il root, penso non darò nessun grow questo ciclo solo bloom, intanto sono state travasate in vasi da 3,5L che terrò fino a fine vege per poi passare agli 11L finali.
ricordo che sono in una situazione precaria in attesa del box sotto un neon da 150W... eppure spingono!!! :wave:

Ciao Ken
sono d'accordo con te nel provare a non dare alcun grow, anche considerando che ad ogni travaso gli fornisci un bel po' di azoto con quel terriccio...Mi viene addirittura il dubbio che sia troppo azoto per l'inizio flo, sono pur sempre 7,5 lt di terra nuova...Ma non conosco la proporzione NPK del tuo terriccio, so solo che ha ec 1,5 e non è poco ;)

Comunque sono davvero in splendida forma!!!

:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao killer ciao ali, allora nel primo vaso 1L ho usato il bat-mix (ricco di pk) me ne rimaneva un po' e lo ho usato.... adesso le ho travasate ed ho usato il royalty (ricco di N-P-K) l'ultimo travaso per la flo userò il light mix e lì incomincierò a dare PK con un minimo di N

l'unico problema sarà fare il travaso visto che in quello sono un disastro! :D
 
Status
Not open for further replies.
Top