What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Grow Diary] Critical + Vs. Super Skunk

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi! Rieccomi a condividere con voi il mio terzo ciclo sperando sempre nei vostri consigli e aiuti.
Ho scelto due strain sulla carta veloci visto che sto finendo le scorte per l'inverno :)
Critical + di Dinafem e Super Skunk di Sensi Seed... dichiarano entrambi dai 45 ai 50 giorni di bloom... vedremo

Intanto vi descrivo il setup:

Growbox:
Silverbox 100x100x200
400W MH (vegetativa)
400W HPS (fioritura)
Estrattore 300m3/h
Filtro carboni attivi
2 ventilatori
Umidificatore ad ultrasuoni + ionizzatore

Substrato:
Jiffy per germinazione
Plagron Bat Mix + Perlite + Argilla Espansa

Fertilizzanti:
Plagron Roots
Plagron Alga Grow
Plagron Alga Bloom
Plagron Enzimes
Plagron Green Sensation

Prevenzione:
Plagron Phit Amin

Acqua:
Rubinetto PH 8.0 corretto a PH 6.3

Vasi:
1L (inizio) - 11L (definitivi)

Riassunto ciclo:

Giorno 01 - Semina
Giorno 05 - Fine Germinazione inizio Vegetativa
Giorno 28 - Luce 12/12
Giorno 33 - Prefiori S.Skunk 1 e 2
Giorno 34 - Prefiori Critical 2
Giorno 41 - Eliminato Critical 1 (maschio)



Intanto che aspetto che spuntino vi faccio una review delle confezioni delle due seed bank (si lo so non mi passa un caxxo)

Fatta veramente bene la confezione Dinafem che comprende una scatoletta in metallo con all'interno una fialetta per i semi. All'interno della fialetta vi è una spugnetta e delle palline arancioni che se non ho capito male in caso di eccessiva umidità cambiano colore. In questo modo si ha la sicurezza che i semi siano stati conservati in modo regolare oltre ad avere un utilissimo pocket per i nostri semi futuri...



Bella ed elegante la confezione Sensi, che comprende una scatoletta di cartone con all'interno i semi al sicuro in una pallina di plastica dura.



Vi aggiornerò quando saranno spuntate :wave:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
mi sembra proprio interessante questo thread..ti seguirò in questa nuova avventura , anche io sto aspettando i semi per incominciare di nuovo di cui 5 sono critical+, mi è proprio piaciuta questa genetica che ho testato nella mia ultima grow!!1
sono anche interessato a vedere come viene questa super skunk...
 

kenshiro

Active member
Veteran
grazie killer, io l'ho provata in spagna e devo dire che è super!!!! come ti dei trovato con le critical? hai avuto particolari problemi?
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
no anzi viene su con una velocità impressionante in fase vegetativa per poi mettere su delle belle cime gonfie e croccanti e puzzolenti come non mai dai tanti rami laterali , la mia è arrivata a un'altezza di 75 cm per un final yield di una 20 di grammi piu o meno xchè tra i vari assaggi sarà arrivata anche ai 25 gr. senza toppare, penso che per la prossima grow di 5 semi femminile che mi devono arrivare ne toppero 2 o 3 prima di flippare dopo aver dato come nell'ultima grow almeno 20 giorni di veg.
questa critical+ mi è piaciuta veramente , a una fragranza di skunk vecchio style fruttata con un high da non sottovalutare , la classica erba che non ti stufi mai di fumare, non mi a dato nessun problema e sopporta bene gli alti dosaggi di fertilizzanti che le ho dato, io utilizzo gli advanced hydroponics of holland e in piu per le ultime 2/3 settimane utilizzo anche delle belle dosi di flavor ( atami, melassa n.p.k. 0.0.9) che incrementa di brutto la produzione di zuccheri e quindi di peso....
 

fumo

Active member
Veteran
ciao ken,bentornato,ti seguo,anche perchè sto testando dei seed x gh di super critical.coap ken
 

kenshiro

Active member
Veteran
no anzi viene su con una velocità impressionante in fase vegetativa per poi mettere su delle belle cime gonfie e croccanti e puzzolenti come non mai dai tanti rami laterali , la mia è arrivata a un'altezza di 75 cm per un final yield di una 20 di grammi piu o meno xchè tra i vari assaggi sarà arrivata anche ai 25 gr. senza toppare, penso che per la prossima grow di 5 semi femminile che mi devono arrivare ne toppero 2 o 3 prima di flippare dopo aver dato come nell'ultima grow almeno 20 giorni di veg.
questa critical+ mi è piaciuta veramente , a una fragranza di skunk vecchio style fruttata con un high da non sottovalutare , la classica erba che non ti stufi mai di fumare, non mi a dato nessun problema e sopporta bene gli alti dosaggi di fertilizzanti che le ho dato, io utilizzo gli advanced hydroponics of holland e in piu per le ultime 2/3 settimane utilizzo anche delle belle dosi di flavor ( atami, melassa n.p.k. 0.0.9) che incrementa di brutto la produzione di zuccheri e quindi di peso....

bè praticamente mi hai detto tutto :) io penso le terrò in vege un po' di più, ho spazio in altezza, penso cambierò al 7/8 internodo poi dipende anche dalle s.skunk.... hai un tuo thread sulle critical?

ciao ken,bentornato,ti seguo,anche perchè sto testando dei seed x gh di super critical.coap ken

ciao bello! ma che mi combini? fai anche da beta tester adesso?
guarda che confido come sempre nel tuo aiuto :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
bè praticamente mi hai detto tutto :) io penso le terrò in vege un po' di più, ho spazio in altezza, penso cambierò al 7/8 internodo poi dipende anche dalle s.skunk.... hai un tuo thread sulle critical?



ciao bello! ma che mi combini? fai anche da beta tester adesso?
guarda che confido come sempre nel tuo aiuto :wave:
sempre a disposizione ken, così mi lusingo,ma credo che tu non ne abbia più bisogno ormai,sono con te go go:gday:
 

skobb

Member
wei ciao ken!! ho tirato su delle s.skunk della wh1t3 label e non sono venute niente male...anzi!! ti dico subito che prima di 60gg circa è difficile che riesci a raccoglierle...comunque sono piantozze belle resistenti e avide di nuts che ti ripagheranno delle fatiche spese a suon di aroma diesel!!!
dimenticavo, stone che ti annichilisce e molto persistente...fumando la sera prima alla mattina mi sento ancora high incredibile adoro la super skunk :D
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ANCORA NON HO APERTO NESSUN THREAD PERCHè STO ASPETTANDO I SEMI CHE CREDO ARRIVINO A FINO SETTIMANA O INIZIO PROSSIMA DALL'ESTERO OVVIAMENTE, MA HO FINITO DA UN PO L'ULTIMO CICLO E DENTRO C'è ANCHE UNA CRITICAL+ CON RISPETTIVE FOTO ETC..ETC.. SE VUOI PUOI ANDARE A VEDERE SUL MIO ALBUM O IL THREAD...DAI CHE TI RIPAGHERANNO BENE QUESTE GENETICHE!!
 

kenshiro

Active member
Veteran
Giorno 1 - Vegetativa

Giorno 1 - Vegetativa

eccomi con un po' di news
dopo esattamente 3 giorni al calduccio nei jiffy, questa mattina ho dato il buongiorno alle mie bimbe, le ss erano già uscite del tutto mentre le critical si stanno aprendo solo ora.
Messo subito i jiffy in vasi da 1L preparando prima il terriccio bagnato con acqua a ph 6, temperatura 25°, umidità 60%, lampada (cfl 250w) a 5 cm dalle piante.

Finora la sfida procede con un pareggio, 4 semi su 4 germinati in 72 ore circa :)



il giorno della germinazione è secondo solo a quello del raccolto :yay:

aspetterò qualche giorno e poi inizierò con un po' di enzimi e di stimolatore radicale, fra una decina invece partirò coi nutes :)

:wave:
 
H

HydroLady

Complimenti per la scelta delle genetiche Ken, so che la SuperS è un po' "datata", ma è uno dei migliori ricordi che ho di amsterdam...un'erba a dir poco favolosa...Prima o poi la coltiverò pure io :D
Anche la Critical è uno spettacolo, ma da entrambe mi aspetterei una 60ina di gg di flo...

In bocca al lupo!
:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
Complimenti per la scelta delle genetiche Ken, so che la SuperS è un po' "datata", ma è uno dei migliori ricordi che ho di amsterdam...un'erba a dir poco favolosa...Prima o poi la coltiverò pure io :D
Anche la Critical è uno spettacolo, ma da entrambe mi aspetterei una 60ina di gg di flo...

In bocca al lupo!
:wave:

grazie ali,eh eh, per me è stata la mia prima erba ad amsterdam :) per me era un must da coltivare prima o poi....
 

kenshiro

Active member
Veteran
oggi mi si è bruciata la cfl (200w phitolyte o come si scrive) cavoli neanche 1 anno di vita....
che dite, intanto che aspetto che mi arrivi l'MH, meglio tenerle sotto una cfl 100w da vege o sotto l'HPS da 400w?
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao a tutti, rieccomi ad una settimana dal germoglio....
come prima settimana direi un disastro, mi si è rotta la cfl e le piante sono rimaste la buio per ''X'' ore, ho sostituito con l'hps in attesa della mh, ed oggi mi accorgo che qualcuno (io ma non voglio ammetterlo) ha schiacciato il tasto random del timer delle luci.... quindi per un'altra giornata non so cosa sia successo... non so cosa prevede la modalità random dei timer...sta di fatto che le ho trovate accese invece che spente....

le piante comunque anche se un po' indietro sembrano stare bene...
che dite? a sinistra le s.skunk a destra le critical :wave:

 

kenshiro

Active member
Veteran
piccolo aggiornamento, oggi ho travasato le bimbe in vasi da 11L (definitivi) e ho incominciato con un po' di nutes (1ml alga grow).
Finora procedono bene, tranne una che è un po' indietro (critical)
penso si faranno altre 2/3 settimane di vege

le skunk a sinistra a destra le critical :wave:

 

blueschato

Active member
Veteran
Bella ken ottimo setup,solo io non darei nutes per adesso visto che usi un terriccio con guano,vai tranquillo che tra un po partono dagli tempo:)
 

kenshiro

Active member
Veteran
grazie blue, in effetti di N dovrebbero averne a sufficienza per tutto il ciclo, ma le ho viste un po' impallidite...
finora hanno ricevuto il root iniziale, un po' di enzimi e 1ml/l di alga grow al travaso... adesso ci vorrà una settimana prima della proissima innaffiata
ora non mi resta che :watchplant:

:wave:
 
Status
Not open for further replies.
Top