What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dry Sift + BHO

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Hola a tutti IcMaggers, il week end appena trascorso è stato molto interessante dal punto di vista cannabico, in compagnia di BERED siamo stati alla "Magione Vill8" per una proficua serie di estrazioni, a secco e col butano :) Causa freezer non al 100% non siamo riusciti ad estrarre anche col ghiaccio ma i risultati ottenuti non ci hanno fatto rimpiangere affatto come abbiamo utilizzato il trim che avevamo a disposizione :D


Una piccola foto-cronaca delle varie estrazioni...


Il materiale di partenza era trim del raccolto outdoor di svariati strain, Sensi Skunk x LA Conf, Strawberry Diesel, Ak 48 (dico bene vill8?) e altri che ora non ricordo, kmq un gran bel mix di foglie selezionate e piene zeppe di resina :dance013:
picture.php


Prima battitura con doppio filtro, al livello più basso una bag per Ice-o-lator (non ricordo i micron) e al livello superiore per una più efficace filtrazione una semplice calza da donna :dancer:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Una prima battitura niente male ;)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Pochissime impurità, il microscopio non mente ;)
picture.php

picture.php



Pressatura a caldo :artist:
picture.php


Risultato (sono la stecchetta a destra e la pallina più chiara a sinistra, le due più scure è olio :) )
picture.php



:cathug:
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
E ora la mia parte preferita XD

Con le seconde battiture dei vari run più qualche cimettina di scarto abbiamo fatto un paio di giri di butano :dance013:


Abbiamo utilizzato come Butano il Colibrì, il migliore a quanto dicono, ma non mi sbilancio xkè sono un novellino, posso dire che ci siamo trovati bene :)

picture.php

picture.php

picture.php


Come "tubo" abbiamo usato un Honey Bee Extractor :)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



E finalmente.......
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


E lo stivaletto :D
picture.php
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
E dopo aver passato il piatto su cui abbiamo sbutanato su una pentola di acqua bollente per almeno un paio di volte (per far evaporare prima i residui di butano) abbiamo iniziato a raccogliere il prodotto :jump:

picture.php

picture.php

picture.php


Ovviamente qualche pausa thè+canna davanti al camino è stata d'obbligo :ying:
picture.php

picture.php


:bump::bump::bump:
picture.php

picture.php



:wave::wave::tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
''You must spread some reputation around before give it to Jare again''

Accadono magie a castel vill8 :D

Quel dry sift sembra proprio di ottima qualità...chissà che sapori e che aroma.

Piuttosto per il bho...l'avete fatto in casa!?!
 
F

fasafasa

Che risultato magnifico!!!!!!!
A proposito dell'estrazione col BHO volevo chiedere ai protagonisti dell'esperienza se ci sono delle quantità precise di trim e gas liquido da utilizzare, oppure se si procede ad occhio...
Inoltre il tubo utilizzato per l'estrazione a che serve? si mescola liquido e mj all'interno in modo da dividere resina e parte vegetale?

PS lo renderei sticky come gli altri due procedimenti di estrazione di zombo e noreason se non sbaglio! ;)
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
At least i understand the pictures. :wave:

Making that BHO indoors, tho? :thinking:

The bho extraction is made OUTDOOR, of course :) Only the last part of purification was completed indoor ;)


Thx for stoppin' :wave:


nore, ovviamente abbiamo estratto fuori e lontani dal camino :D l'ultima parte della purificazione è stata fatta dentro, in una stanza che kmq non era quella del camino ;)


:wave:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Che risultato magnifico!!!!!!!
A proposito dell'estrazione col BHO volevo chiedere ai protagonisti dell'esperienza se ci sono delle quantità precise di trim e gas liquido da utilizzare, oppure se si procede ad occhio...
Inoltre il tubo utilizzato per l'estrazione a che serve? si mescola liquido e mj all'interno in modo da dividere resina e parte vegetale?

PS lo renderei sticky come gli altri due procedimenti di estrazione di zombo e noreason se non sbaglio! ;)

Grazie buddy ;)

Per quanto riguarda le quantità noi abbiamo riempito il tubo senza pressarlo troppo, e per il gas ne abbiamo sparato finchè abbiamo creduto fosse il caso (un paio di bombolette a run, anche se nella seconda estrazoine una terza bomboletta non sarebbe stata male)...
Il tubo viene riempito col materiale da estrarre, dopodichè viene chiuso, su un'estremità c'è un buchino da cui far entrare il gas, mentre dall'altra parte ci sono una serie di buchi (il tappo è bucherellato in pratica) dai quali uscirà il prodotto dell'estrazione..
 
H

HydroLady

...prima o poi bisogna che muovo le chiappette e vado a fare un giro a CastelVill8 pure io....pare succedano cose meravigliose!

Vi immagino tutti e tre a fare i piccoli hashmaker :D

Bravi bravi....assaggeremo il risultato? :D
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
...prima o poi bisogna che muovo le chiappette e vado a fare un giro a CastelVill8 pure io....pare succedano cose meravigliose!

Vi immagino tutti e tre a fare i piccoli hashmaker :D

Bravi bravi....assaggeremo il risultato? :D

Sicuramente saresti la benvenuta :)


I 3 piccoli hashmaker hanno avuto la piacevolissima compagnia di un amico direttamente da Dam (tadaaaaaaaaaaaa :bump:), e il prodotto lo assaggerete se quell'ingordo di vill8 non ha già spazzolato tutto :D


:wave:
 

consu

Active member
wow

comlimenti alla TRIADE !!!! (scherzo jare lo so che sei dell'inter :D:D:D:D)

quel dry sift fa venire l'acquolina.....prima o poi devo provarci ;)

che dite la 160 u potrebbe andare bene ? o meglio usare la 120 ??

keep it concentrated :D
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
wow

comlimenti alla TRIADE !!!! (scherzo jare lo so che sei dell'inter :D:D:D:D)

quel dry sift fa venire l'acquolina.....prima o poi devo provarci ;)

che dite la 160 u potrebbe andare bene ? o meglio usare la 120 ??

keep it concentrated :D

Guarda, come ho scritto abbiamo usato un doppio filtro per la prima battitura, e la bag che era al livello inferiore non ho idea di quanti micron fosse, ma a occhio io userei una 120, magari mettendoci una calza come pre-filtro come abbiamo fatto noi, e battere senza troppa veemenza per la prima battuta :) Tu piuttosto, hai riprovato ad estrarre col BHO o ancora no?
 

consu

Active member
benissimo....il discorso del prefiltro me lo segno !!


la prima volta che ho provato col butano non sono stato molto soddisfatto della purezza del risultato ma come "stone" era delizioso !!infatti come filtro ho usato una retina in acciaio inossidabile da 120u ...ma il grande bered m'ha consigliato di usare qualcosa che filtri maggiormente...cosi' finalmente sabato sono stato da amici che avevano un po' di trim fatto con delle autof ....coi rametti filtrati con filtro caffe' americano ...c'ho ricavato BHO (stavolta di ottima qualita' giallino) e col trim ho estratto con le sacche !!

la pianta di weeda e' come il maiale .....non si butta niente :D

vediamo se riesco a fare un po' di olio in sti giorni....ho un po' di bubble fatto dall'ultimo ciclo che e' un po' sporchino...magari ce lo svaporizziamo quando ci becchiamo :D:D:D
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Complimenti questi sono i report che piacciono a me!
Se riuscite la prossima volta evitate l'honeybee, a parte che ha un dimensione stupida che spreca un sacco di gas, poi non è dotato di filtro abb. fine e sopratutto è molto facile che la plastica di cui è fatto reagisca col gas! Per tagliar la testa al toro si può usare vetro o inox.
Per quanto tempo è rimasto in purga e a quanti gradi? Non posso far a meno di notare che è pieno di bollicine, ma sono molto restio a dire che si tratti di butano...
Per il discorso di portarlo in casa, do un consiglio che può sembrare una cazzata, ma una volta ho rischiato di lasciarci la faccia:
quando il gas ha finito l'ebollizione ed è tutto uscito soffiare forte sulla pirofila mentre la tenete in verticale. Farete uscire il gas residuo che fluttua nella pirofila. Il gas butano è più pesante dell'aria e alla fine della purga rimarrà uno strato stile "piscina" all'interno della pirofila, è poco gas ma è bastato per fare fiamme fino al soffitto e farmi fare un salto di due metri!
La prudenza non è mai troppa quando si gioca con gli esplosivi ehehe

Big up per il trio concentrate!
 
F

fasafasa

Grazie buddy ;)

Per quanto riguarda le quantità noi abbiamo riempito il tubo senza pressarlo troppo, e per il gas ne abbiamo sparato finchè abbiamo creduto fosse il caso (un paio di bombolette a run, anche se nella seconda estrazoine una terza bomboletta non sarebbe stata male)...
Il tubo viene riempito col materiale da estrarre, dopodichè viene chiuso, su un'estremità c'è un buchino da cui far entrare il gas, mentre dall'altra parte ci sono una serie di buchi (il tappo è bucherellato in pratica) dai quali uscirà il prodotto dell'estrazione..

grazie delle risposte precise, magari al termine del prossimo giro ci provo pure io con qualche estrazione particolare... devo solo vedere di rimediare il tubo adatto, o magari farmelo da solo alle vecchia maniera, vedrò! ancora complimenti per l'ottimo lavoro ragazzi!


Keep it safe prima di tutto :good:

Per chi volesse approfondire avevo tradotto un thread di chiefsmokingbud:

Butane honey oil for dummies

grazie nore, sempre utile! :tiphat:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Complimenti questi sono i report che piacciono a me!
Se riuscite la prossima volta evitate l'honeybee, a parte che ha un dimensione stupida che spreca un sacco di gas, poi non è dotato di filtro abb. fine e sopratutto è molto facile che la plastica di cui è fatto reagisca col gas! Per tagliar la testa al toro si può usare vetro o inox.
Per quanto tempo è rimasto in purga e a quanti gradi? Non posso far a meno di notare che è pieno di bollicine, ma sono molto restio a dire che si tratti di butano...
Per il discorso di portarlo in casa, do un consiglio che può sembrare una cazzata, ma una volta ho rischiato di lasciarci la faccia:
quando il gas ha finito l'ebollizione ed è tutto uscito soffiare forte sulla pirofila mentre la tenete in verticale. Farete uscire il gas residuo che fluttua nella pirofila. Il gas butano è più pesante dell'aria e alla fine della purga rimarrà uno strato stile "piscina" all'interno della pirofila, è poco gas ma è bastato per fare fiamme fino al soffitto e farmi fare un salto di due metri!
La prudenza non è mai troppa quando si gioca con gli esplosivi ehehe

Big up per il trio concentrate!


Sicuramente seguirò il tuo consiglio di non portarlo dentro fino a purga avvenuta, meglio non rischiare nulla :)

Per le bollicine posso dirti che io ho fatto un paio di prove a scaldare con l'accendino, per vedere se sciogliendosi e liberando quelle bollicine faceva fiamma (quindi residui di butano) con risultati negativi, poi, magari qualcosina è rimasto di sicuro, ma ci abbiamo fatto abbastanza attenzione :)

L'honey bee extractor l'abbiamo usato con doppio filtro, cioè oltre a quello suo abbiamo messo un pò di carta per filtraggio di soluzioni, si vende in farmacia a 50cent, e residui solidi se ne sono visti davvero pochi che abbiamo prontamente eliminato... Io invece ho preso un tubo in ferro, che a dire il vero non mi convince molto, il vetro lo vedo come una validissima alternativa al metallo, non trovi? Possibilità minime che il gas reagisca col vetro a mio parere....
 
Top