What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[auto Critical Mass x auto ak-74 - Grass-0-Matic - OUT]

Rafflesia

Member


CASO OUTDOOR

Terriccio: COMPO SANA ® Terriccio Universale con Riserva d'acqua + 35% argilla(se riesco a trovare prima di mercoledi la perlite faccio cambio argilla-perlite)http://www.ks-agricoltura.it/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CS15
Vaso: 9l
Acqua: Pozzo situato nel giardino
PH: Boh...
Radicante: BioBizz Root Juice http://www.gchydro.com/BioBizz+Root+Juice.html
Fertilizzanti Vegetativa:Niente
Fertilizzanti Fioritura: Biobizz Bio-Bloom http://www.biobizz.nl/products.php?nid=191&cat=p
Stimolanti: PK 13-14 http://www.hydroponics-hydroponics.com/pd-canna-pk-13-14.cfm
Ormoni: Niente
Data inizio ciclo: Da editare

_____________________________​

Inizio il tutto premettendo che il ciclo non sarà mio ma della mia ragazza, non fuma ma ha deciso di dedicarsi pure lei al cultivo di canapa, in compenso sarò il supervisore :)bashhead:) anche se ho già paura che a metà del ciclo mi lasci da solo con 7 bimbe non mie ... speriamo bene!

Il ciclo non è ancora partito causa "proprio oggi vuoi piantare che c'è il sole e si può andare al mare?"... quindi presumo il tutto avverrà mercoledi e quando il tutto sarà fatto cominciero ad aggiornare il thread.

_____________________________​

Comincierei chiedendo se avete avuto esperienza con questa genetica, smoke report, etc... e sperando che queste piccole maturino a dovere senza dare troppi problemi a papà...
A presto ragazzi! :jump:
 

Buz

Member
_____________________________​

Comincierei chiedendo se avete avuto esperienza con questa genetica, smoke report, etc... e sperando che queste piccole maturino a dovere senza dare troppi problemi a papà...
A presto ragazzi! :jump:

Dunque per la mia minima esperienza in indoor (un unico seme regalato d aun amico).

Problemi: nessuno a differneza delle €asyrider che ho cresciuto assieme.
Gusto abbastanza forte ma piacevole anche se non è ancora conciata a dovere.
Odore abbastanza inteso con un retro di menta selvatica :dance013:
Come resa direi buona: la bimba mi è rimasta piccola (40/45cm) ma a secco mi ha dato un bel 33g

Peace
Buz
 

Rafflesia

Member
ah ahahahahahahaha :)

Buona fortuna :bump:

:wave:

Il brutto è che alla fine siamo andati davvero al mare, uff, che palle...

Dunque per la mia minima esperienza in indoor (un unico seme regalato d aun amico).

Problemi: nessuno a differneza delle €asyrider che ho cresciuto assieme.
Gusto abbastanza forte ma piacevole anche se non è ancora conciata a dovere.
Odore abbastanza inteso con un retro di menta selvatica :dance013:
Come resa direi buona: la bimba mi è rimasta piccola (40/45cm) ma a secco mi ha dato un bel 33g

Peace
Buz

Grazie, infatti avevo letto che come resa è alta per essere AF, per il gusto quando è conciata a dovere portane un po qua che si prova!
 

Rafflesia

Member
40 gradi?!cazzarola.....allora era PERFETTO :laughing::laughing::laughing:



Si, non hai tuoi livelli:bigeye:, mi erano rimasti solo una 15ina di trovatelli e li ho buttati tutti dentro:).
Ora sono in 7 un paio le ho toppate:dance013:, poi appena le metto in guerrilla(fra qualche giorno) posterò le foto:biggrin:

:wave:

Bablu

Grande!
In attesa delle pics...

PS: ma il radicante quando lo inizio a dare alle bimbe? Dalla prima poppata?
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
bella genetica, ti dovrebbe dare dei bei frutti, se posso permettermi perchè non usi un fertilizzante da vegetativa?
ne guadagneresti in fatto di resa, in vegetativa una buona dose di N fa si che la pianta cresca rigogliosa e ben strutturata per poi avere delle grasse cime, ma ci sono anche dei growers che non danno niente in veg. e ricavano un bel prodotto..
i'll be watching for sure!!
 

Rafflesia

Member
Visto la durata della vegetativa ho preferito evitare anche perchè non è che ami usare questi prodotti...

PS: Ma porca... volevo aggiornare oggi ed invece ho lasciato la macchina fotografica dalla lady, uff... a Domani... :wave:
 

Rafflesia

Member
Allora... le cose andavano troppo bene... vasi 6l provvisori...
Tutte le piccole sono germinate... ma purtroppo nessuno dei due in questo momento poteva tenerle in casa quindi dopo una meno di una settimana ho messo i vasetti nel giardino di cultivo...


Postazione finale


Ma... ahimè ieri ha iniziato a diluviare e tutt'ora non ha smesso... quindi il ciclo potrebbe essere terminato prematuramente... comunque aspettiamo... domani le passerò a trovare... e aggiorno...
:watchplant:
 

m0llica

Member
O buhodihuloooooo!!! :nanana:
C'è qualche sopravvissuta? Questa mancanza di notizie lascia pensare al peggio...
 

Rafflesia

Member
Bad News

Bad News

Eh si, volevo aggiornare tra qualche giorno ma ahimè...
tre piccole sono state letteralmente mangiate dai bruchi... le altre quattro erano in fin di vita ed ho prefetìrito buttarle... ma non mi sono buttato giù più di tanto e ne ho subito fatte germinare 3 che andranno a sostituire le sorelle decedute...

Anticipo che le tre si chiamano Nina Pinta e S.Maria, attualmente sono a 4 giorni da seme, Pinta ha subito avuto un problemino di poca acqua per cui sin era afflosciato il fusto ma una puppata di h2o e radicante le ha rimesse tutte e tre in sesto...

Attualmente vivono sul bordo del lucernario che ho in mansarda, appena saranno grandi e forti le spedisco dritte alla mia lady che dovrà cercarsi un nuovo loco SENZA BRUCHI O ANIMALACCI VARI...

Ti ringrazio per l'interessamento, a giorni posto le foto delle neonate...

Tanti saluti
Rafflesia
:wave:
 

m0llica

Member
Eh, immaginavo...:comfort:
Comunque vedo con piacere che non te la sei presa più di tanto.
Vai raffle, lancia la repubblica marinara alla ricerca di una nuova via delle "spezie", chissà che magari le tue piccole facciano qualche nuova scoperta :jump:
Sempre automatic maxi o hai cambiato strain?
 

Rafflesia

Member
No, i semi sono sempre i soliti... ne avevo due fiale da 7 semi... la prima è andata, la seconda la uso con più parsimonia, vorrei almeno provarla questa dannata crtical mass x ak47! (soprattutto non c'è molto tempo per uno strain normale)

Già sto progettando un nuovo vaso di mia progettazione per il prossimo anno quindi... MAI DEMORALIZZARSI!

Keep it green!
:tiphat:
 

Amphiphile

Member
Bella man! Hai già rpovveduto a fare le buche dove ospiterai le piccole? Se non ci hai pensato o lo hai fatto e volessi provare un approccio "full organic" avrei un paio di dritte. Fai sapere se ti interessa che ti posto qualcosa. ;)
Stammi buono Raf!

Keep 'em green man! :canabis:
 

Rafflesia

Member
U P D A T I N G - N E W S !

U P D A T I N G - N E W S !

Nella mia mansarda...



Sul lucernario...

Ci sono 3 vasetti...



Ve le presento... (le foto sono di 5 giorni fà)

Nina!


Pinta!


S.Maria


Le tre piccole mi stannò dando molti problemi...

Nina è la più grande, stà crescendo a vista d''occhio, senza nessun problema...

Pinta come già avevo detto avevo dei problemi fin dalla nascita ma dopo una mancata irrigazione si è afflosciata al terreno e ora piano piano si stà riprendendo...

S.Maria stà benone, l'unico problema è che i due cotiledoni si stanno ingiallendo fin da quando è germogliata, si tira avanti...

@Amphi: Bro, le buche non le ho ancora preparate visto che la location è ancora da decidere, domani passeranno in vasi da 9l e successivamente li interrerei, quindi c'è tutto il tempo per impiastrare le buche con qualcosa di organico come piace tanto a te... fammi sapere...

Per ora è tutto, spero di aggiornare presto...

:wave:
 

Amphiphile

Member
Se devi approntare buche da usare entro un mese, allora ti fornisco l'alternativa più veloce.

Parti prima di tutto da un terriccio con stallatico/pollina meglio se entrambi. Anche se trovi direttamente pollina/stallatico (insomma merda di galline o ruminanti) e poi li incorpori nel terreno va bene. Sono escrementi secchi e non sono poi così spiacevoli da maneggiare. Inoltre puzzano molto di meno rispetto a quelli freschi e con questi caldi credimi che non è un aspetto secondario... regolati in base alle tue esigenze ma non andare oltre i 600mL ogni 100L di terra: rischi di avere un mix troppo ricco in azoto.
Dato che sei in fioritura aggiungi al terreno anche roba come guano di pipistrello per fornire una buona fonte di fosforo. Usalo saggiamente dato il costo e non impiegarlo in dosi maggiori di 800mL su 100L. In alternativa puoi usare farine di ossa: forniscono oltre al fosforo anche molto calcio che in fioritura la pianta consuma molto.
Per dare una mano con il potassio, potresti impiegare del solfato di potassio: immediatamente disponibile e molto solubile (50% solubilità in acqua) fornisce anche zolfo, altro minerale essenziale durante i processi di fruttificazione. Qui vacci piano dato il potere antifungino e disinfettante dello zolfo contenuto nel K2SO4 dato che potrebbe attentare alla microfauna del suolo. Non oltre 400mL su 100L di terreno.
Infine un correttivo calcareo che contenga un po' di Magnesio a medio/lento rilascio ci sta tutto. La polvere di dolomite o il litotamnio sono alcuni esempi. in più contengono anche molto calcio, che nel caso non si adoperi la farina di ossa è un'ottima alternativa.
Onnipresente, un'aggiunta di compost non fa mai male. Un 10-20% di compost/vermicompost sul volume finale di terreno è sempre una buona cosa, così come aggiungere pietre/ghiaia al mix per renderlo più areato. Tutti i drenanti vanno bene, solo che essendo in guerriglia è meglio preferire quelli naturali alla perlite che è abbastanza appariscente bianca come è. Drenanti in quantità non inferiori al 20%.

Ti ho dato delle linee guida. Tieni presente che sarebbe meglio aspettare una quarantina di giorni prima di piantare, in modo da permettere al terreno di assestarsi ed alla microfauna del suolo di colonizzarlo efficacemente. Se vuoi dritte su dove reperire la roba, cerca nei vivai, consorzio agrario e dai rivenditori Compo: hanno una linea di roba per il giardinaggio biologico limitata ma di qualità.


Tienici aggiornati sugli sviluppi e keep it green! :canabis:
 
Top