What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis, arriva l'ecomanuale di coltivazione indoor

ENjOINT

Member
Riportiamo dal nostro portale:

E’ appena uscita la nuova guida alla coltivazione indoor di cannabis L’erba di casa è sempre più verde di Luther Cannabis, un “collettivo di esperti e ricercatori con l’obiettivo di divulgare una corretta e rigorosa informazione nei confronti della pianta più perseguitata della storia: la cannabis”. Il libro è edito da Stampa Alternativa e fornisce informazioni sulle tecniche della coltivazione fai-da-te e sugli usi terapeutici della sostanza. Prefazione di Fabrizio Rondolino, direttore responsabile della rivista culto Dolce Vita, dedicata agli stili di vita alternativi e alla cultura della canapa.


Questa la presentazione del libro:
“71,5 milioni di cittadini europei consumano regolarmente cannabis, dichiara la CEE (Comunità Economica Europea), e i consumatori sono in continua crescita. L’Italia è ben rappresentata, come lo è per i numerosi esercizi commerciali che propongono semi e kit per la coltivazione. Questo libro-manuale descrive e permette, passo dopo passo, fase dopo fase, grazie alla straordinaria sequenza fotografica a colori e puntuali didascalie, la coltivazione indoor, a casa propria. Perdipiù rigorosamente ecologica ed economica. L’introduzione di Fabrizio Rondolino, come del resto il libro, è una testimonianza di libertà e una spallata all’ipocrisia e al proibizionismo.”

Qui è possibile leggere in anteprima tre capitoli tratti dal libro.

000132.jpg
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
La segnalazione...concordo..è ottima.
Ho letto tutto quello che era disponibile online...ma permettetemi...team di enjoint.
L'argomento è trattato (sempre per quel che ho potuto leggere) con superficialità, alcune nozioni sono date male e in maniera poco riorosa...(l'utilizzo della cenere ad esempio...senza alcuna spiegazione su CHE cenere usare per non vedersi morire le piante...)
Sconsigliato far entrare in contatto i semi con l'acqua? Ma dove??


"Nei primi tre giorni darete alle piantine solo acqua, piovana o di rubinetto, usando una siringa da 10 ml; dal quarto al settimo, ogni giorno 20 ml (due siringhe) di acqua con un fertilizzante organico come Bio-Grow della Biobizz, che va diluito in dosi di 5 ml in un litro d’acqua.
Al termine del settimo giorno le piantine devono essere trasferite dai vasetti ai vasi in cui cresceranno fino al termine della fioritura
."

Questo passaggio poi....è fenomenale. Tabelle di marcia modello militare ....e consiglio di iniziare a fertilizzare dal QUARTO giorno con dosi da cavallo(5ml/L per germogli di 4 giorni)...nonostante si sia usato un terriccio all mix?

Ma scherziamo? :D
E' poi stato sponsorizzato dalla Biobizz questo manuale? E da quando le Sonlight sono le migliori sul mercato? Test alla mano le Sylvania sono molto più performanti sia come durata che come effettivi lumens emessi...test fatti da growers che le usano...non dati presi dal sito del costruttore.

Forse i manuali di coltivazione...dovrebbero scriverli chi ha un minimo di esperienza in coltivazione...così da evitare di fornire alla massa informazioni errate.
Ottima cosa il "movimento di idea"...pessima lettura i primi capitoli..almeno secondo la mia opinione.

Shade
 
Top