What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[B1gLow & K4bala - Seeds of Life - IN ] SoL Reloaded: BL vs KB...All around the World

Abysss

Active member
[B1gLow & K4bala - Seeds of Life - IN ] SoL Reloaded: BL vs KB...All around the World

Ciao ragazzi...:)
Dopo una lunga assenza rieccomi pronto ad una nuova sfida,tutta marcata SoL..
Data l'enorme soddisfazione regalatami dalle mitiche BL (di cui ancora ne avrò da fumare per un bel po),che dopo oramai quasi 8 mesi di concia hanno raggiunto l'eccellenza,ho deciso assieme a Molex,mio amico e compagno d'avventura,di mettere alla prova la nuova genetica AF K4b4l4,f1 (pertanto poco stabile) BL x AK47.

img2544crop1.jpg


Dalla foto e dai nomi assegnati alle "nasciture" avrete capito il senso dell' "All around the World" indicato nel titolo del thread. :)

Dall'ultimo ciclo il mio setup s'è arricchito di una nuova grow leggermente più capiente (80x80x180),di 2 umidificatori ad ultrasuoni e di altre 2 lampade cfl x fioritura da 85w ciascuna + 2 cfl UVB .10 che però troveranno posto in grow solo in fase di fioritura.

setupr.jpg


setup2e.jpg



quadrocomandi.jpg





Oltretutto ho deciso di inscatolare a dovere il fido VK (abete da 18mm + fonoassorbente da 25mm + lana di vetro)per dare una sontuosa ridimensionata al rumore,che infatti ora è leggerissimo.....Fenomenale!...

rvkinscatolato.jpg


Per le BL ho usato i semi che m'erano avanzati l'anno scorso,tant'è che temevo fossero troppo vecchi per sperare nascessero entrambi senza problemi...E invece ZAK!..Spuntati entrambi puntuali come sempre...4 su 4..:)


Africa (KB)

africakl.jpg




Asia (KB)

asiakl.jpg




Europa (BL...Nata con qualche ora di ritardo rispetto alle altre)

europabl.jpg




Oceania (BL nata con 3 cotiledoni e 3 foglioline a stella...Stupenda! )

oceaniabl.jpg



Le foto si riferiscono al 2° giorno (oggi) dalla germinazione.
Le marmocchie si abbronzano sotto la HPS 400 sin dai primissimi vagiti (ovviamente a distanza maggiorata per ora...circa 60cm) e sembrano gradire. :)
Hanno effettuato gia la prima "poppata" arricchita di radicante ATA Organics Root-c,gia testato nel precedente ciclo e di cui son rimasto particolarmente soddisfatto.

img2589b.jpg



Vi aggiornerò mano mano che la situazione si evolve.
Saluti a tutti e a presto :)

:respect::respect:
 

Sangj

Member
ciao abyss quanto tempo,sn contento ke sei tornato e cm vedo dalla grow + in forma di prima :D buona fortuna :D
 
H

HydroLady

Yeah!!
non vedo l'ora di vedere quelle KB :D E Oceania è bellissima!!!

G'luck a te e a Molex!!!

:plant grow:
 

Abysss

Active member
Uèè AliciottoLa :wave: :kissgrin:
Dai che poi st'estate c'organizziamo tutti assieme,ci si becca e ce la fumiamo...
:greenstars::greenstars:
 

ceppetto

Member
quando vedo grow così ... così ... così ....

il mio cuore vola in alto come un falco !

Invece a me mi viene da piangere(nel senso buono)

comunque devo dire che il mio primo 3D in assoluto che ho letto (tutto in una volta) su ICMag è stato quello delle tue BL e devo dire che sono rimasto proprio contento del tuo lavoro, quindi ti auguro un buon coltivo e nn vedo l'ora di vedere le tue bimbe in fioritura ciao.:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
sangiovese e bruschetta......e chi si muove da qui......

bella Aby,,,,,,,:tiphat:


p.s.intanto non posso non farti i complimenti per le foto che come sempre sono fantastiche,oltre logicamente per la grow.
 

Abysss

Active member
Ciao blueschato :)
Spero di non deluderti eheheh...Ho parlato con quelli della SoL,e anche a detta loro la KB è ancora molto instabile...Ma era ovvio che fosse così...
Però anche in questo caso come per le BL,la mia curiosità è sempre più grande della paura "d'avè preso nà sòla"....:)
Riguardo la sistemazione della grow,ti ringrazio per i complimenti ma vedrai che "il bello" (a livello di sperimentazione...e sai che io ci sguazzo in queste cose) verrà dopo,in fioritura...
Per ora stiamo ideando i supporti per sistemare in basso le due 85w,atte ad arricchire il sottobosco di 14000 lux extra a 2700k.
Per ora l'unico grattacapo riscontrato ha riguardato le impostazioni di temporizzazione degli umidificatori.Il primo giorno ne ho lasciato acceso volutamente uno solo nelle 4 ore di buio e mi sono ritrovato con la NEBBIA in camera (hihihi).
Alla fine ho risolto giocando con le temporizzazioni dell'umidificatore e dell'elicoidale d'immissione..
Infine arriveranno le "poppate" di UVB,gia sperimentati con successo lo scorso ciclo.
AO..Mi raccomando,lasciami un par di bruschette e un po di vinello!

:wave:


:respect:
 

blueschato

Active member
Veteran
Se mi dici così mi incurisisci ancora di più,soprattutto la storia degli uvb mi interessa in modo particolare.Per la stabilità delle kb visto i risultati con le bl io sono molto fiducioso.
per le bruschette e sangiovese quando vuoi ci si organizza,se st'estate ce la fa ad arrivare.....sarebbe ora finalmente,una bella seratina bruschette braciole vino ganja e chitarre...hehhehe.
Ti seguo fratello:tiphat:
 

Abysss

Active member
Sistema di controllo dell'umidità temporizzato (ovviamente accroccato a mano :) ) :


img2604s.jpg



Le infanti riposano a tra i 24 e i 26 gradi con il 75% abbondante di umidita.


img2607o.jpg



Sembrano gradire. :)
 

zippetto

Active member
ma su quelle ventole arrivano 12v ??? messe così, in bilico sull'acqua, non è che mi piacciono molto...
 

elune

Member
Tutto mooolto professionale, effettivamente per le ventoline basta un rete sul barattolo.
bimba #1-2-3-4 era troppo poco fantasioso vero? o c'è qualche ragione?
oceania^^
 

Abysss

Active member
ma su quelle ventole arrivano 12v ??? messe così, in bilico sull'acqua, non è che mi piacciono molto...

...Eheheheh...Tranquilli.Sono ventole a 12v da pc (oltretutto testate per lavorare anche in immersione.
Comunque non sono in bilico,toccherebbe prenderle a calci per farle spostare dalla loro attuale posizione...:)
 
Top