What's new

rami arrossati...

bogiogio

Member
Forse con la foto capirete meglio...
Mi sono informato leggendo le guide, e credo che questo possa essere un problema di eccesso di azoto.
Quindi ho lavato le radici con più del doppio dei litri di terra presenti nel vaso. Eventualmente fosse questo il problema, mi sapete dare un tempo medio nel quale, facendo effetto il lavaggio, la pianta riprende il suo colore normale?
Grazie mille..
 

Attachments

  • 01022010649.jpg
    01022010649.jpg
    54.1 KB · Views: 19
  • 01022010650.jpg
    01022010650.jpg
    52.8 KB · Views: 18
mi preoccuperei piu' per le punte ingiallite visibili in secondo piano

certe colorazioni non vogliono significare certo un eccesso o mancanza piuttosto una variabile ereditata dagli incroci precedenti .
 

bogiogio

Member
non preoccuparti, non ho chiesto quello, anche perchè ho gia chiesto per quel problema, sono foglie bruciate...se ho fatto un'altra domanda un motivo c'è.
se fosse congenito nella morfologia della pianta, tutti i rami sarebbero così, invece sono rossi solo pochi, fra parentesi, sono gli stessi rami, i cui fiori sono i meno sviluppati.
quindi ricapitolando, se avessi risolto il problema, in quanto riscontrerei risultati?
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao bogiogio, ben arrivato tra noi.
Quella è una carenza di fosforo dovuta quasi sicuramente ad un ph sballato...che ti compromette anche l'assorbimento di azoto e potassio.

In ogni caso sbagli...la genetica di una pianta non impone alla pianta stessa di mostrare caratteristiche in ogni parte del fusto nella stessa maniera. Se una pianta è una purple, ad esempio, è possibile che solo parte dei fiori buttino sul viola intenso, mentre altri rimangano più chiari. Identico discorso per foglie e fusto...una purpurea ticinensis parte con steli e foglie verdi e man mano che cresce inizia a diventare viola, non in maniera omogenea, e non tutta nello stesso tempo.

Non riprenderà mai un "colore normale" ammesso e non concesso che sia proprio quello il suo...(non ho visto l'indicazione della genetica..)..semplicemente se hai risolto il problema noterai l'arresto dell'arrossamento e la mancanza di sintomi nei palchi nuovi che usciranno.

Ah...ad occhio questo thread è la continuazione di un altro. Se è così...cerca di non aprire una nuova discussione per ogni dubbio, continua in un solo thread o si finisce per impazzire tra domande e informazioni ripetute.

Take it easy

Shade
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
sei in vegetativa? che temperatura minima hai?

spesso se c'è troppo freddo gli steli diventano rossi/viola normalmente...e non devi preoccupartene troppo.
 
O

OtrDub

le mie sad hanno tutti i rami rossi, non ti preoccupare non succede nulla
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
invece sono rossi solo pochi, fra parentesi, sono gli stessi rami, i cui fiori sono i meno sviluppati.

E' in bloom...e permettetemi, ma se i rami iniziano a diventare rossi come da foto, ed è in bloom...(quindi una vegetativa senza rami rossi l'ha fatta) e freddo ormai lo fa da un bel pò...io sono più propenso ad un accumulo di fert. (Ha anche necrosi fogliare...)

A meno che non abbia avuto sbalzi di temperatura, che però mostrano altri sintomi prima dei rami rossi...avrebbe avuto blocco di crescita causa terra fredda e non assorbimento da parte dell'apparato radicale...TUTTI i fiori che si fermavano...

Beh, è sempre difficile fare diagnosi, ma se ha fatto almeno 20 giorni di vege senza questi sintomi e non ha cambiato disposizione/posizionamento della grow, io rimango della mia :D

Ai posteri...l'ardua sentenza :D

Peace

Shade
 
O

OtrDub

a me i raMI delle s4d sono rossi dalla vegetativa non si sono colorati in bloom



giusto per puntualizzare
 

bogiogio

Member
Quindi ricapitolando,
Shadino, non ho capito se è un eccesso o una mancanza, perchè prima hai parlato di carenza, poi di eccesso.
Nel rispondere ad altri, sottolineo che la temperatura è sempre tra valori ottimali, poco meno di 25C° il giorno e intorno ai 18/20C° la notte.
Non credo sia genetica perchè in questo caso tutte le piante avrebberò arrossamenti da mostrare, invece questo è il caso di sole 2 piante, in particolare in una delle due.

P.S. il thread non è una continuazione.
ringrazio tutti gli intervenuti
 

Latest posts

Latest posts

Top